Tu sei qui: SportSalernitana, l’ultima amichevole è col Bari. Finisce 1-1
Inserito da (Redazione il Vescovado Notizie), giovedì 1 agosto 2024 16:52:12
Di Vincenzo Milite
La Salernitana ieri sera, 31 luglio, ha giocato l'ultima amichevole di preparazione al campionato contro il Bari, al San Nicola.
Mister Martusciello ha subito schierato tutti i nuovi arrivati in maglia granata, sia perché la Salernitana è sott'organico, sia per provare i nuovi acquisti.
Nel complesso, la Salernitana si è comportata bene. Si sono viste buone trame di gioco, una buona applicazione degli schemi impartiti dal mister e soprattutto una buona reazione dopo che il Bari è passato in vantaggio quasi subito, al 5', facendo soffrire la squadra per la prima mezz'ora.
Nonostante la prova positiva, la squadra ha mostrato ancora molte lacune, soprattutto nella fase difensiva. A centrocampo, l'esordio del giovanissimo Amatucci è stato molto positivo, così come quello dell'ultimo arrivato Kallon. In campo si è visto anche Dia, che è sul mercato ma senza richieste ufficiali.
Mister Martusciello ha invece tenuto fuori Bonazzoli, mandando un messaggio chiaro alla dirigenza: il calciatore non rientra nei piani tecnici.
Purtroppo, c'è da registrare l'infortunio a Dalmonte, che è stato costretto a lasciare il campo dopo solo un tempo. Il giocatore ha sentito tirare il retto femorale, quindi si tratterebbe di un infortunio non di poco conto.
Il Bari ha salutato con questa partita il suo capitano Di Cesare, che ha dato l'addio al calcio. Il calciatore è stato festeggiato da circa 8.000 spettatori.
Per la cronaca, le reti sono state realizzate da Kevin Lasagna al 4' e da Sfait al 63'.
*Bari-Salernitana 1-1 (1-0 pt)*
*Marcatori*: 4' pt Lasagna (B), 17' st Sfait (S)
*Bari pt (3-4-2-1)*: Pissardo, Pucino, Vicari (c), Obaretin, Favasuli, Maiello, Benali, Dorval, Sgarbi, Sibilli, Lasagna
*Bari st (3-4-2-1)*: Pissardo, Zuzek, Astrologo, Matino, Faggi, Maita (c), Lulic, Ricci, Manzari, Bellomo (33' st Morachioli), Novakovich (33' st Akpa-Chukwu)
*A disposizione*: Pellegrini, De Giosa, Ahmetaj, Scafetta
*Allenatore*: M. Longo
*Salernitana (4-3-3)*: Sepe (c) (23' st Fiorillo), Gentile (13' st Guccione), Njoh, Bronn, Lovato (23' st Daniliuc), Amatucci (29' st Iervolino), Coulibaly Mamadou (13' st Coulibaly Lassana), Valencia (23' st Kallon), Legowski (13' st Di Vico), Dalmonte (44' pt Sfait), Dia (13' st Simy)
*A disposizione*: Corriere, Salvati, Ferrari, Jimenez, Bonazzoli, Ferri, Vuillermoz
*Allenatore*: G. Martusciello
*Arbitro*: Sig. Ivano Pezzuto (Lecce); assistenti: Sig. Vito Mastrodonato (Molfetta) e Sig. Federico Votta (Moliterno)
*Angoli*: 2-3
*Recupero*: 0' pt; 0' st
Stadio San Nicola, Bari, sereno, circa 31°C, terreno in ottime condizioni, 7.449 tifosi presenti (66 tifosi ospiti).
Se sei arrivato fino a qui sei una delle tante persone che ogni giorno leggono senza limitazioni le nostre notizie perché offriamo a tutti la possibilità di accesso gratuito.
Questo è possibile anche grazie alle donazioni dei lettori. Sostieni l'informazione di qualità, sostieni Il Vescovado!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie del Vescovado, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
rank: 10259106
Torino, 6 ottobre 2024 — Giornate di sole e sport hanno illuminato il fiume Po per il Torino 18° Trofeo "Rowing", la manifestazione nazionale di canottaggio organizzata dalla Canottieri Armida di Torino. Tra i protagonisti dell'evento, l'atleta Vittoria Guida della Canottieri Partenio di Maiori ha conquistato...
Ad Aversa arriva il primo stop stagionale per l'Amalfi Coast Sambuco. Sul parquet del PalaJacazzi va in scena una partita nervosa e piena di episodi con tanti cartellini e decisioni arbitrali contestate che alla fine premia il CP di Mister Torre. Inizio di gara tutto bianco blu con due occasioni per...
Genea Lanzara ancora ferma ad un punto in classifica. I salernitani, complici anche le numerose assenze, non riescono ad avere la meglio sull' ostico campo del Cologne, che meritatamente si assicura l'intera posta in palio nel terzo turno di andata del Campionato Nazionale di Serie A Silver maschile....
di Vincenzo Milite La Salernitana finalmente torna a vincere fuori casa, conquistando la prima vittoria in trasferta di questo campionato, che mancava da 10 mesi (l'ultima risale a dicembre 2023, vittoria a Verona). A Palermo si è vista una Salernitana autoritaria, che ha dettato i ritmi del gioco rischiando...
di Vincenzo Milite La Salernitana, guidata da Martusciello, questo pomeriggio scenderà in campo al Barbera per ottenere un risultato positivo, che possa mettere a tacere le numerose voci che si sono addensate sulla squadra. Dopo una partenza incoraggiante, il rendimento è calato, complice anche i numerosi...