Ultimo aggiornamento 8 ore fa S. Celestino I papa

Date rapide

Oggi: 27 luglio

Ieri: 26 luglio

Ultimi 3 giorni

Ultimi 7 giorni

Ultimi 30 giorni

Intervallo di date

cerca

Ravello Festival 2024 - dal 30 giugno al 25 agosto la 72esima edizione del Festival della Musica in Costa d'Amalfi

Il Vescovado Costiera Amalfitana

Il portale online della Costa d'Amalfi

Il Vescovado - Il portale online della Costa d'Amalfi Il portale online della Costa d'Amalfi

Pasticceria Pansa, una dolce storia lunga due secoliPasticceria Gambardella a Minori, il gusto della tradizione in Costiera AmalfitanaCaseificio "La Tramontina" - Prima Cotta, la Mozzarella di Bufala Campana fuori dal coro. Caseificio dal 1952, tradizione, sapori, esperienza casearia, QualitàConnectivia Fibra diretta e soluzioni tecnologiche avanzate per la tua azienda o la tua Supermarket e Supermercati Netto, la convenienza a portata di clickSal De Riso Costa d'Amalfi, acquista i dolci del maestro pasticcere più amato d'Italia sul sito ufficiale Sal De Riso ShopHotel Santa Caterina, Albergo 5 Stelle lusso ad Amalfi. Ristorante Il Glicine, stella Michelin ad AmalfiMaurizio Russo liquori e prodotti di eccellenza dal 1899 a Cava de' Tirreni. Elisir di Limone, il Limoncello di Maurizio Russo, è realizzato esclusivamente con limone IGP della Costa d'Amalfi Hotel Marina Riviera, Albergo 4 Stelle Superior, Leisure Lifestyle Hotel in Amalfi, Amalfi Coast, Albergo di Charme in Costiera Amalfitana, Luxury Hotel

Tu sei qui: SportSalernitana, l’incubo continua. Anche il Lecce espugna l’Arechi

Villa Romana Hotel & SPA Minori Amalfi Coast ItalyCasa Angelina, Ospitalità di lusso e Boutique Hotel in Costiera AmalfitanaGranato Caffè, il più buono che c'è. In Costiera Amalfitana a Maiori, Conca dei Marini, Ravello, Amalfi e PositanoPietra di Luna Hotel a Maiori in Costiera AmalfitanaEdil Bove Marrazzo, lavori pubblici, edilizia privata, interventi tecnici, Ristrutturazioni, Consolidamenti, Costiera Amalfitana, TramontiPalazzo don Salvatore Amalfi, Costiera Amalfitana, Dimore storiche, Exclusive AccommodationCardine SRL, lavori in quota, protezione, prevenzione, pannelli in fune d'acciaio, lavori di edilizia, interventi urgenti post frana, perforazione pareti rocciose, messa in sicurezza costone rocciosoRistorante Masaniello a Maiori, Cucina Tipica e raffinata in Corso ReginnaPositano Destination, Your private taxi on the Amalfi Coast, Excursions, Tours Amalfi Boats Costiera Amalfitana, Charter, Noleggio imbarcazioni, Luxury Boats, Positano, Li Galli, Capri, EscursioniFrai Form a Ravello il centro di medicina estetica Dottor Franco Lanzieri - Epilazione Definitiva Laser 808 indolore di ultima generazione in Costa d'AmalfiProvoloncino Amalfitano, con scorzette di Limone Costa d'Amalfi IGP firmato "la Tramontina"Amalfi Charter, prenota la tua escursione via mare in Costiera AmalfitanaAmalfi Coast Private Car, Tour, Transfer ed escursioni in Costiera AmalfitanaIl Limone IGP Costa d'Amalfi Porti di Amalfi, Pontile Coppola, Ormeggi in Costa d'Amalfi, Amalfi approdo turistico, Amalfi il porto

Sport

Salerno, Sport, Calcio, Serie A, Salernitana, Sconfitta, Retrocessione

Salernitana, l’incubo continua. Anche il Lecce espugna l’Arechi

Liverani vicino all’esonero, squadra senza idee sembra ormai arresa all’idea di retrocedere

Inserito da (Admin), domenica 17 marzo 2024 08:13:47

di Vincenzo Milite

La Salernitana perde l'ennesima partita davanti ai suoi tifosi, che anche contro il Lecce, nonostante l'ultimo posto e le prestazioni indecorose, sono in 15000 ad incitare i calciatori granata.

Ancora una partita infelice della Salernitana, che si è dimostrata, contro il non irresistibile Lecce, una squadra senza idee, senza gioco e senza spirito di gruppo. Liverani, che e' subentrato a Inzaghi, è riuscito a fare anche peggio, non solo a livello di risultati, in 4 gare disputate ha raccolto solo 1 punto, ma anche come approccio con la società granata, che con le sue dichiarazioni ha fatto capire chiaramente che si sente distaccato dalla squadra e non si assume nessuna responsabilità.
La società potrebbe decidere di esonerarlo a breve.

La cronaca:

Liverani cerca di dare una scossa alla squadra cambiando qualche giocatore: in porta gioca Costil; a destra riecco Gyomber dopo il lungo stop dovuto all'intervento di ernia addominale; a sinistra c'è Bradaric; i due centrali sono Manolas e Pirola.

A centrocampo non ci sono sorprese, Basic con Maggiore e Coulibaly; senza sorprese anche in attacco, Candreva e Tchaouna a supporto di Weissman.

Il Lecce del neo allenatore Gotti si schiera con un 4-4-2, molto attento.
Inizio partita tutto di colore granata: al 4' Weissman non riesce ad impattare una bella palla di Candreva; al 9' Tchaouna su azione manovrata con Candreva, spara alto; al 14' il portiere salentino, Falcone, compie il primo grande intervento su colpo di testa di Pirola.

Il Lecce si fa vedere per la prima volta al 15' con Piccoli che non inquadra la porta.
Al 17' i giallorossi passano in vantaggio: su un cross da sinistra, la difesa della Salernitana va in bambola, Almqvist raccoglie e tira, la palla viene deviata prima da Krstovic poi da Gyomber e termina alle spalle dell'incolpevole Costil.
La Salernitana reagisce con Tchaouna che impegna seriamente Falcone.

Il Lecce, tutto rinchiuso in difesa, tenta di rispondere in contropiede impegnando in un paio di occasioni il portiere Costil con Almqvist.
Al 34' e' ancora il portiere del Lecce ad essere protagonista su Basic, poi al 42' compie un miracolo su Maggiore.

Finisce così 0-1 il primo tempo.

La ripresa inizia subito con un cambio tra le file del Lecce: Dorgu prende il posto di Oudin.
La prima occasione è della Salernitana con Tchaouna, il suo colpo di testa finisce fuori.
Risponde Piccoli, ma para agevolmente Costil.
Al 53' e' ancora il Lecce a provarci prima con Piccoli, il suo tiro viene murato dalla difesa granata, sulla ribattuta ci prova Almqvist, ma il tiro termina alto.
Liverani decide di cambiare e al 54' escono Weissman e Coulibaly dentro Simy e Gomis.
Al 62' Manolas si propone in attacco, il suo cross viene raccolto da Candreva, ma il suo tiro è facile preda di Falcone.
Al 66' Liverani cambia ancora e fa entrare Vignato per Tchaouna e Zanoli per Gyomber.
Al minuto 67' e' ancora Candreva a provarci con uno dei suoi tiro-cross, ma Falcone respinge.
Al 71' l'allenatore del Lecce Gotti fa entrare Sansone per Gallo, risponde Liverani con Martegani per Maggiore.
Al 74' e' Simy a sfiorare il pari, Falcone para ancora.
Al minuto 80' i tifosi in curva sud Siberiano mettono in atto una singolare protesta, danno le spalle al campo.

L'incontro si trascina fino alla fine compresi i 6 minuti di recupero con la Salernitana che tenta di attaccare senza pericolosità e il Lecce tutto rintanato in difesa difende il prezioso vantaggio.
Finisce così con l'ennesima sconfitta della Salernitana la partita.

Il tabellino:

Salernitana - Lecce 0 - 1

SALERNITANA (4-3-2-1): Costil; Gyomber (21' st Zanoli), Manolas, Pirola, Bradaric; Basic, Maggiore (26' st Martegani), Coulibaly (7' st Gomis); Candreva, Tchaouna (21' st Zanoli); Weissman (7'st Simy). A disp. Ochoa, Allocca, Pasalidis, Boateng, Sambia, Fazio, Ikwuemesi, Pellegrino, Sfait, Legowski. All. Liverani.
LECCE (4-4-2): Falcone; Gendrey (45' st Venuti), Baschirotto, Pongracic, Gallo (26' st Sansone); Almqvist, Blin, Ramadani, Oudin (1' st Dorgu); Piccoli, Krstovic (dal 33' st Gonzalez). A disp. Brancolini, Samooja, Rafia, Berisha, Pierotti, Touba. All. Gotti.
Arbitro: Maresca (Costanzo/Passeri. IV: Marchetti. Var: Valeri. Avar: Sozza).

MARCATORI: 17' aut. Gyomber (L)
AMMONITI: Coulibaly, Maggiore, Pirola, Zanoli (S), Gendrey, Ramadani, Piccoli (L).
NOTE: ANGOLI: 7-1. RECUPERO: 1' pt, 6' st.

Foto U.S Salernitana 1919

Se sei arrivato fino a qui sei una delle tante persone che ogni giorno leggono senza limitazioni le nostre notizie perché offriamo a tutti la possibilità di accesso gratuito.

Questo è possibile anche grazie alle donazioni dei lettori. Sostieni l'informazione di qualità, sostieni Il Vescovado!

Scegli il tuo contributo con

Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie del Vescovado, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!

Per dispositivi
Apple
Per dispositivi
Android

Galleria Fotografica

rank: 100413101

Sport

Aikido Campania. Gennaro Galani nomina il Maestro Salvatore Pepe direttore tecnico

L'Aikido in Campania ha recentemente conosciuto una svolta significativa con l'istituzione ufficiale del Settore Regionale CSEN Aikido e la nomina del Maestro Gennaro Galani di Praiano come responsabile, lo scorso 10 luglio. La notizia ha segnato un importante passo avanti per la comunità aikidoka regionale,...

C’è un pezzo di Amalfi alle Olimpiadi di Parigi!

Le Olimpiadi di Parigi si tingono anche dei colori della splendida Amalfi grazie alla presenza di quattro straordinari atleti: Giovanni Abagnale, Vincenzo Abbagnale, Salvatore Monfrecola e Giuseppe Vicino. Questi campioni, che hanno gareggiato in diverse edizioni della Regata Storica a bordo del galeone...

FC Costa d’Amalfi, quattro nuovi calciatori nella rosa di questa stagione: sono tutti classe 2006

Il FC Costa d'Amalfi comunica di aver acquisito il diritto alle prestazioni sportive di Felice Bove, Mario Fierro e Catello Esposito. Inoltre, Antonio Giugliano, che l'anno scorso era nella Juniores, si aggregherà alla Prima Squadra. Quattro nuovi under nella rosa di questa stagione, e tutti classe 2006....

Davide Cretella di Atrani riconfermato nella Casertana: «Darò il meglio per riuscire ad arrivare in prima squadra»

Davide Cretella, giovanissimo talento del calcio di Atrani, ha coronato un anno eccezionale nell'Under 17 della Casertana, partecipando con successo al campionato nazionale. Il suo impegno e le sue prestazioni eccellenti non sono passate inosservate, tanto che ha ottenuto la riconferma per la prossima...

Futsal, la conferma di Luigi Giordano completa lo staff tecnico dell’Amalfi Coast Sambuco

Nell'organigramma del team del Presidente dell'Amalfi Coast Sambuco, Gennaro De Luise, restava sguarnita solo la casella del preparatore dei portieri che viene riempita dalla conferma nel delicato ruolo di Luigi Giordano. Esperienza, professionalità e la grande empatia con la dirigenza e la squadra hanno...