Tu sei qui: SportSalernitana: inizia il rush finale per la salvezza
Inserito da (Redazione il Vescovado Notizie), mercoledì 26 marzo 2025 12:34:48
Di Vincenzo Milite
La Salernitana ha ripreso ieri, 25 marzo, gli allenamenti al centro sportivo Mary Rosy dopo due giorni di riposo. Mister Breda ha potuto allenare l'intera rosa, grazie al rientro dei calciatori impegnati con le rispettive nazionali.
La squadra è attesa da un finale di campionato che prevede 8 partite decisive per la permanenza in Serie B. A dare il via a questa fase cruciale sarà il match contro il Palermo, previsto per domenica 30 marzo. Si tratta di un avversario difficile, e i granata, tra le mura amiche, non possono permettersi passi falsi: la conquista dei tre punti è fondamentale.
Breda, insieme al suo collaboratore e preparatore atletico, ha sfruttato la sosta del campionato per elaborare un programma finalizzato a migliorare la condizione fisica dei giocatori. Contro il Palermo, ci aspettiamo di vedere in campo una squadra più tonica e aggressiva, caratteristiche essenziali per conquistare punti salvezza.
Il lavoro di Breda non si è limitato all'aspetto fisico, ma ha anche lavorato sul piano tecnico, con l'obiettivo di rendere la squadra più pericolosa in area avversaria. Ha così variato l'assetto tattico da 3-5-2 a 3-4-2-1, con Verde e Soriano pronti a supportare Cerri e a dare maggior incisività alla manovra. Naturalmente, questa variazione non dovrà compromettere la solidità del reparto difensivo, che nelle ultime partite ha trovato i giusti meccanismi, mantenendosi inviolato. Sarà compito dei centrocampisti proteggere Christensen e i suoi compagni.
In vista della sfida di domenica, la società ha lanciato l'iniziativa "porta 2 amici", che consente a ogni abbonato di portare due amici allo stadio a prezzi molto convenienti. Si prevedono così circa 15.000 spettatori all'Arechi, pronti a sostenere la squadra con il loro tifo per guidarla verso la vittoria.
Ci sono dunque tutte le condizioni per assistere a una bella partita e, perché no, a una vittoria che alimenterebbe le speranze per il prosieguo del campionato.
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Il Vescovado!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie del Vescovado, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 10265101
di Vincenzo Milite La Salernitana di Pasquale Marino conquista una seconda vittoria consecutiva all'Arechi, dopo aver battuto il Sud Tirol, superando anche il Cosenza e guadagnando tre punti fondamentali che, nel giorno della liberazione, rappresentano una vera boccata d'ossigeno, allontanandola dalle...
di Vincenzo Milite Oggi pomeriggio, 25 aprile, la Salernitana di Pasquale Marino scenderà in campo all'Arechi con l'obiettivo di ripetere la vittoria ottenuta contro il Sud Tirol. Di fronte a loro ci sarà il Cosenza di mister Alvini, che arriva a Salerno con una situazione di classifica critica e morale...
Di Vincenzo Milite La 34ª giornata di Serie B è stata ufficialmente rinviata e si giocherà martedì 13 maggio. Questa decisione è stata presa a seguito della morte di Papa Francesco, che ha portato alla sospensione delle attività calcistiche. La Lega Serie B ha convocato un'assemblea d'urgenza per stabilire...
Il verdetto è arrivato: il Costa d'Amalfi è retrocesso in Eccellenza. La sconfitta interna di ieri, giovedì 17 aprile, contro il Gravina per 0-2, ha sancito la matematica retrocessione dei biancazzurri a due giornate dal termine del campionato di Serie D - girone H. Anche con due vittorie negli ultimi...
Di Vincenzo Milite La Salernitana, guidata dal neo tecnico Pasquale Marino, si è ritrovata nel centro sportivo Mary Rosy dopo due giorni di riposo per preparare l'importante incontro di lunedì 21 aprile al Tombolato contro il Cittadella, nel giorno di Pasquetta. Questa sarà l'ennesima partita da giocare...