Tu sei qui: SportSalernitana, inizia il conto alla rovescia per il derby con il Napoli: si gioca domenica alle 15
Inserito da (Admin), giovedì 27 aprile 2023 19:00:13
di Vincenzo Milite
Questa che sta passando è la settimana del derby tra Napoli e Salernitana, incontro molto sentito dalle due tifoserie, che continuano a punzecchiarsi a vicenda, nonostante ci sia il divieto di assistere alla partita per i tifosi della Salernitana residenti a Salerno e provincia.
In palio c'è lo scudetto, in anticipo, per i partenopei e la salvezza per i granata. Così per tutta la settimana si sono susseguite battute tra le due tifoserie, che quando rimangono nell'ambito degli sfottò sono anche belle e divertenti. Altra "querelle" di questa settimana è la data dell'incontro.
La partita era stata fissata per sabato 29 Aprile alle ore 15 ma il Napoli ha fatto richiesta di disputare l'incontro in concomitanza con la Lazio, che gioca contro l'Inter a Milano, domenica 30 Aprile alle ore 12,30, questo perché un eventuale sconfitta dei romani e una vittoria dei Napoletani darebbe la certezza aritmetica del terzo scudetto così da permetterne i festeggiamenti.
Ebbene dopo giorni di incontri e riunioni i vertici del calcio hanno deciso che la partita si giochi domenica, ma non in contemporanea con la Lazio, bensì alle 15,00.
La Salernitana per caricare la squadra priva dei suoi supporters, ha aperto i cancelli dello stadio Arechi, e così tantissimi tifosi (circa duemila con bambini al seguito, ndr) hanno potuto assistere alla seduta di allenamento di Ochoa e compagni, accompagnandoli con cori di incitamento per spronarli a dare il massimo nel derby; è stato esposto uno striscione dai supporters della curva che recita: "Suda questa maglia pronta alla battaglia, avanti Bersagliera combatti fiera".
Il mister ha voluto regalare dei momenti di gioia ai bambini presenti allo stadio questo pomeriggio, infatti si è recato personalmente in curva e ha scelto 5 bambini per farli entrare ai bordi del campo a supportare il gioco raccogliendo i palloni.
La formazione naturalmente è stata tenuta rigorosamente nascosta da Paulo Sousa, che ha mischiato continuamente le carte proprio per non far capire le sue intenzioni.
La gara resta difficilissima per la Salernitana, che va ad affrontare un Napoli schiacciasassi, ma proprio per questo la sfida è ancora più affascinante, e conoscendo la mentalità di Paulo Sousa, la Salernitana non reciterà la parte della vittima sacrificale, ma cercherà di fare la partita e, perché no, un buon risultato.
Appuntamento, quindi, domenica alle 15,00 per assistere, ci auguriamo, ad uno spettacolo tra due squadre campane che quest'anno hanno infiammato la serie A ognuna, naturalmente per raggiungere i propri obiettivi.
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Il Vescovado!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie del Vescovado, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 101111109
di Vincenzo Milite La Salernitana, per le note vicende legate alla F.I.G.C., sta portando avanti la sua battaglia nelle aule dei tribunali. Non ultima, si è rivolta al TAR del Lazio per ottenere giustizia dopo il torto subito, che ha indignato tutto il mondo calcistico. Ebbene, due giorni fa il TAR del...
di Vincenzo Milite - Prosegue senza sosta la campagna di rafforzamento della Salernitana, impegnata in una vera e propria fase di rifondazione per affrontare al meglio la prossima stagione. Con il direttore sportivo Daniele Faggiano attivo su più fronti, l’obiettivo della società è quello di costruire...
Il TAR Lazio ha deciso di convertire il ricorso della Salernitana, passando dall'udienza in forma di procedura speciale a una discussione nel merito. Questa scelta suggerisce che, al momento, il TAR non ritiene di essere competente per questioni di natura "demolitoria" o che riguardano direttamente le...
Grande soddisfazione per la ASD Clever Stars di Roberta Gudagno, sezione canoa polo di Maiori: l'atleta Vincenzo Ruocco ha conquistato il secondo posto nei playoff del campionato nazionale Under 14 di canoa polo, svoltisi a Udine. Il giovane talento, in prestito alla squadra del Posillipo, ha dimostrato...
Il Costa d'Amalfi annuncia l'arrivo di due nuovi innesti per la stagione 2025/26: Carmine De Palma e Giovanni Junior Della Rocca. Carmine De Palma, difensore centrale classe 1996, proviene dal Montemiletto, dove ha disputato l'ultima stagione in Eccellenza Campania. Giocatore solido ed esperto, ha militato...