Tu sei qui: SportSalernitana, inizia il conto alla rovescia per il derby con il Napoli: si gioca domenica alle 15
Inserito da (Admin), giovedì 27 aprile 2023 19:00:13
di Vincenzo Milite
Questa che sta passando è la settimana del derby tra Napoli e Salernitana, incontro molto sentito dalle due tifoserie, che continuano a punzecchiarsi a vicenda, nonostante ci sia il divieto di assistere alla partita per i tifosi della Salernitana residenti a Salerno e provincia.
In palio c'è lo scudetto, in anticipo, per i partenopei e la salvezza per i granata. Così per tutta la settimana si sono susseguite battute tra le due tifoserie, che quando rimangono nell'ambito degli sfottò sono anche belle e divertenti. Altra "querelle" di questa settimana è la data dell'incontro.
La partita era stata fissata per sabato 29 Aprile alle ore 15 ma il Napoli ha fatto richiesta di disputare l'incontro in concomitanza con la Lazio, che gioca contro l'Inter a Milano, domenica 30 Aprile alle ore 12,30, questo perché un eventuale sconfitta dei romani e una vittoria dei Napoletani darebbe la certezza aritmetica del terzo scudetto così da permetterne i festeggiamenti.
Ebbene dopo giorni di incontri e riunioni i vertici del calcio hanno deciso che la partita si giochi domenica, ma non in contemporanea con la Lazio, bensì alle 15,00.
La Salernitana per caricare la squadra priva dei suoi supporters, ha aperto i cancelli dello stadio Arechi, e così tantissimi tifosi (circa duemila con bambini al seguito, ndr) hanno potuto assistere alla seduta di allenamento di Ochoa e compagni, accompagnandoli con cori di incitamento per spronarli a dare il massimo nel derby; è stato esposto uno striscione dai supporters della curva che recita: "Suda questa maglia pronta alla battaglia, avanti Bersagliera combatti fiera".
Il mister ha voluto regalare dei momenti di gioia ai bambini presenti allo stadio questo pomeriggio, infatti si è recato personalmente in curva e ha scelto 5 bambini per farli entrare ai bordi del campo a supportare il gioco raccogliendo i palloni.
La formazione naturalmente è stata tenuta rigorosamente nascosta da Paulo Sousa, che ha mischiato continuamente le carte proprio per non far capire le sue intenzioni.
La gara resta difficilissima per la Salernitana, che va ad affrontare un Napoli schiacciasassi, ma proprio per questo la sfida è ancora più affascinante, e conoscendo la mentalità di Paulo Sousa, la Salernitana non reciterà la parte della vittima sacrificale, ma cercherà di fare la partita e, perché no, un buon risultato.
Appuntamento, quindi, domenica alle 15,00 per assistere, ci auguriamo, ad uno spettacolo tra due squadre campane che quest'anno hanno infiammato la serie A ognuna, naturalmente per raggiungere i propri obiettivi.
Se sei arrivato fino a qui sei una delle tante persone che ogni giorno leggono senza limitazioni le nostre notizie perché offriamo a tutti la possibilità di accesso gratuito.
Questo è possibile anche grazie alle donazioni dei lettori. Sostieni l'informazione di qualità, sostieni Il Vescovado!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie del Vescovado, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 10067105
Un salernitano alla quattordicesima edizione dei Campionati del Mondo di basket in carrozzina, svoltisi a Dubai dal 9 al 21 giugno 2023, con 16 rappresentative maschili e 10 femminili per l'Italia guidata dal Ct Carlo Di Giusto, coach dal 2015. È Francesco Minella, originario di Roccadaspide, uno dei...
È domenica mattina... Il campo in terra battuta, il sole a scaldare le camisete giallo-blu, una cornice di pubblico ben oltre le aspettative di queste categorie, il profumo del calcio vero, quello fatto di tacchetti, sportellate, agonismo, ma sempre nel rispetto dell'avversario e di questo sport, il...
di Vincenzo Milite La Salernitana fa un passo indietro rispetto alla gara con la Lazio, contro la Viola non entra mai in partita, venendo così strapazzata da una Fiorentina che si è limitata a fare una partita di ordinaria amministrazione. La cronaca: Inzaghi si schiera con il 3-4-2-1, lasciando Gyomber...
Ancora mal di trasferta per l'Amalfi Coast Sambuco che al PalaJacazzi di Aversa cade contro la CP per 4 a 0. Buon primo tempo degli uomini di Mister Ruocco che tengono testa ai padroni di casa avendo le migliori occasioni per andare in rete. Da menzionare le due occasioni per Napoletano all'8', su assist...
di Vincenzo Milite La Salernitana di Pippo Inzaghi, scortata da 2500 supporters granata, oggi pomeriggio, 3 Dicembre, proverà a dare continuità al bel successo della scorsa settimana ottenuto contro la Lazio. Settimana intensa per i calciatori granata questa appena trascorsa, Inzaghi ha fatto lavorare...
Abbiamo notato che stai usando uno strumento che blocca gli annunci pubblicitari.
La pubblicità ci permette di offrirti ogni giorno un servizio di qualità.
Per supportarci disattiva l'AdBlock che stai utilizzando.