Tu sei qui: SportSalernitana, in 3 giorni c’è due volte la Juventus: l’arbitro di Coppa Italia è Ghersini
Inserito da (PNo Editorial Board), martedì 2 gennaio 2024 13:05:06
Di Vincenzo Milite
Finale di girone d'andata molto impegnativo per la Salernitana, infatti, giovedì 4 gennaio, ci sono gli ottavi di Coppa Italia all'Allianz stadium contro Juve, poi il 7 gennaio arrivano proprio i bianconeri all'Arechi di Salerno per disputare l'ultimo atto del girone d'andata.
Naturalmente, la Salernitana concentrerà tutte le sue energie nell'incontro di domenica 7 gennaio, ma non si arrenderà senza lottare in Coppa Italia.
L'arbitro della partita di Coppa Italia è Davide Ghersini di Genova. Il fischietto ligure sarà coadiuvato dagli assistenti Pasquale De Meo di Foggia e Pietro Dei Giudici di Latina. Quarto ufficiale sarà l'udinese Luca Zufferli, mentre al Var agiranno Gianluca Aureliano di Bologna e Juan Luca Sacchi di Macerata (avar).
L'arbitro genovese ha diretto la Salernitana ben 14 volte, con un bilancio di 5 vittorie, 6 pareggi e 3 sconfitte.
La squadra si è ritrovata questa mattina al Mary Rosy proprio per preparare la sfida di Coppa Italia di giovedì 4 dicembre. Naturalmente saranno della partita tante seconde linee, anche per testare su chi puntare per il prosieguo del campionato e chi dovrà andare via. Ricordiamo che oggi, 2 gennaio, inizia la sessione invernale del calcio mercato che rimarrà aperta fino al 31.
In Coppa Italia il portiere dovrebbe essere ancora Costil, Ochoa si sta allenando ma difficilmente lo vedremo in campo. In difesa dovrebbe esserci spazio per Lovato e Daniliuc centrali e Bron a destra con Sambia a sinistra. A centrocampo spazio a Legowski, Bohinen e Martegani, vista l'indisponibilità di Kastanos uscito malconcio dalla partita di Verona, e Cabral e Coulibaly in procinto di lasciare la Salernitana per la Coppa d'Africa.
In attacco il tridente dovrebbe essere composto da Ikwuemesi punta centrale con Botheim e Stewart.
Già detto dell'indisponibilità del cipriota Kastanos, ma c'è da fare i conti anche con Pirola: l'infortunio del giovane difensore potrebbe tenerlo fuori 4/5 partite.
La Salernitana dunque necessita di rinforzi e la palla ora passa a Sabatini, che secondo il suo modus operandi, dovrebbe portare nuovi calciatori.
(Foto: US Salernitana 1919)
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Il Vescovado!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie del Vescovado, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 101017100
di Vincenzo Milite - Prosegue senza sosta la campagna di rafforzamento della Salernitana, impegnata in una vera e propria fase di rifondazione per affrontare al meglio la prossima stagione. Con il direttore sportivo Daniele Faggiano attivo su più fronti, l’obiettivo della società è quello di costruire...
Il TAR Lazio ha deciso di convertire il ricorso della Salernitana, passando dall'udienza in forma di procedura speciale a una discussione nel merito. Questa scelta suggerisce che, al momento, il TAR non ritiene di essere competente per questioni di natura "demolitoria" o che riguardano direttamente le...
Grande soddisfazione per la ASD Clever Stars di Roberta Gudagno, sezione canoa polo di Maiori: l'atleta Vincenzo Ruocco ha conquistato il secondo posto nei playoff del campionato nazionale Under 14 di canoa polo, svoltisi a Udine. Il giovane talento, in prestito alla squadra del Posillipo, ha dimostrato...
Il Costa d'Amalfi annuncia l'arrivo di due nuovi innesti per la stagione 2025/26: Carmine De Palma e Giovanni Junior Della Rocca. Carmine De Palma, difensore centrale classe 1996, proviene dal Montemiletto, dove ha disputato l'ultima stagione in Eccellenza Campania. Giocatore solido ed esperto, ha militato...
Dopo cinque anni intensi e carichi di emozioni, Francesco Proto, storico capitano del FC Costa d'Amalfi, ha annunciato il suo addio alla squadra con un commosso messaggio rivolto a tifosi, compagni e società. Un saluto carico di orgoglio, amore per il territorio e senso di appartenenza. «Dopo 5 anni...