Tu sei qui: SportSalernitana, in 3 giorni c’è due volte la Juventus: l’arbitro di Coppa Italia è Ghersini
Inserito da (PNo Editorial Board), martedì 2 gennaio 2024 13:05:06
Di Vincenzo Milite
Finale di girone d'andata molto impegnativo per la Salernitana, infatti, giovedì 4 gennaio, ci sono gli ottavi di Coppa Italia all'Allianz stadium contro Juve, poi il 7 gennaio arrivano proprio i bianconeri all'Arechi di Salerno per disputare l'ultimo atto del girone d'andata.
Naturalmente, la Salernitana concentrerà tutte le sue energie nell'incontro di domenica 7 gennaio, ma non si arrenderà senza lottare in Coppa Italia.
L'arbitro della partita di Coppa Italia è Davide Ghersini di Genova. Il fischietto ligure sarà coadiuvato dagli assistenti Pasquale De Meo di Foggia e Pietro Dei Giudici di Latina. Quarto ufficiale sarà l'udinese Luca Zufferli, mentre al Var agiranno Gianluca Aureliano di Bologna e Juan Luca Sacchi di Macerata (avar).
L'arbitro genovese ha diretto la Salernitana ben 14 volte, con un bilancio di 5 vittorie, 6 pareggi e 3 sconfitte.
La squadra si è ritrovata questa mattina al Mary Rosy proprio per preparare la sfida di Coppa Italia di giovedì 4 dicembre. Naturalmente saranno della partita tante seconde linee, anche per testare su chi puntare per il prosieguo del campionato e chi dovrà andare via. Ricordiamo che oggi, 2 gennaio, inizia la sessione invernale del calcio mercato che rimarrà aperta fino al 31.
In Coppa Italia il portiere dovrebbe essere ancora Costil, Ochoa si sta allenando ma difficilmente lo vedremo in campo. In difesa dovrebbe esserci spazio per Lovato e Daniliuc centrali e Bron a destra con Sambia a sinistra. A centrocampo spazio a Legowski, Bohinen e Martegani, vista l'indisponibilità di Kastanos uscito malconcio dalla partita di Verona, e Cabral e Coulibaly in procinto di lasciare la Salernitana per la Coppa d'Africa.
In attacco il tridente dovrebbe essere composto da Ikwuemesi punta centrale con Botheim e Stewart.
Già detto dell'indisponibilità del cipriota Kastanos, ma c'è da fare i conti anche con Pirola: l'infortunio del giovane difensore potrebbe tenerlo fuori 4/5 partite.
La Salernitana dunque necessita di rinforzi e la palla ora passa a Sabatini, che secondo il suo modus operandi, dovrebbe portare nuovi calciatori.
(Foto: US Salernitana 1919)
Se sei arrivato fino a qui sei una delle tante persone che ogni giorno leggono senza limitazioni le nostre notizie perché offriamo a tutti la possibilità di accesso gratuito.
Questo è possibile anche grazie alle donazioni dei lettori. Sostieni l'informazione di qualità, sostieni Il Vescovado!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie del Vescovado, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
rank: 107015104
La quindicesima giornata della Serie A si è chiusa con alcune sorprese e colpi di scena. Il Napoli, che era capofila della classifica, ha subito una sconfitta tra le mura amiche contro la Lazio, permettendo all'Atalanta di prendere il comando. I bergamaschi hanno trionfato contro il Milan, confermando...
Matias Felder entra a far parte dell'Amalfi Coast Sambuco. L’argentino, classe ‘97, nato a Buenos Aires, ha mosso i primi passi nel mondo del futsal in patria a 16 anni con la Stentor Futsal. Con la General Lamadrid nel 2017, ha raggiunto la promozione in B. Nel 2019 sposa il progetto dell'Atletico All...
Di Nicola Mansi La società è orgogliosa di annunciare l’arrivo a Tramonti di Igor Rocha. Il portoghese, classe 2000, nativo di Lisbona, vanta esperienze in A2 con la maglia del Sammichele e della Gear Siaz, nel mezzo la Cadetteria col Montesicuro Tre Colli. Arriva ai playoff con la Diaz Bisceglie in...
Il Costa d'Amalfi F.C. esce sconfitto dalla trasferta contro il Gravina, in un match combattuto ma che ha visto i padroni di casa prevalere con il punteggio di 2-1. La partita si è aperta subito in salita per i costieri: al 3° minuto, dopo una grande parata di Manzi sul colpo di testa di Santoro, Pierce...
Lo Sport Club '85 Tramonti incassa un'altra sconfitta sul difficile campo del "Pasquale Vittoria", dove la squadra del Fisciano si impone di misura per 1-0. Un match caratterizzato da un primo tempo equilibrato ma privo di grandi emozioni, in cui il portiere gialloverde Sorrentino si è distinto con interventi...