Tu sei qui: SportSalernitana-Genoa, le probabili formazioni. Inzaghi squalificato
Inserito da (Admin), domenica 21 gennaio 2024 10:14:07
di Vincenzo Milite
Settimana, questa appena trascorsa, molto intensa in casa granata. Dal mercato sono arrivati Zanoli dal Napoli, esterno destro che si adatta, all'occorrenza, anche a sinistra; Basic dalla Lazio, centrocampista che può assicurare sia qualità che quantità al centrocampo granata, poi c'è anche Pierozzi, arrivato da poco e anch'esso esterno destro.
Hanno salutato, oltre a Mazzocchi, passato al Napoli, Bohinen accasatosi al Genoa. Inoltre il mercato della Salernitana è in continuo movimento, si attende una risposta da Boateng centrale difensivo ex Bayer Monaco, che pare abbia rilanciato l'offerta fatta dalla Salernitana e ora le parti sono a colloquio per trovare una soluzione, in alternativa c'è Manolas ex Napoli e Roma. In attacco è spuntato un altro nome clamoroso, quello di Mario Balotelli, da quello che trapela, pare che il DG Sabatini abbia intavolato un discorso con super Mario per legarlo alla Salernitana nei prossimi 6 mesi; vedremo cosa accadrà nei prossimi giorni.
Intanto oggi, 21 Gennaio 2024, la Salernitana dovrà affrontare all'Arechi una partita difficile contro un avversario forte che sta giocando un buon calcio. Paradossalmente contro il Genoa sarà ancora più complicata di Juve e Napoli, perché la Salernitana dovrà fare la partita e creare gioco.
Inzaghi dovrà fare a meno di Fazio per un problema muscolare, però può contare sui nuovi acquisti e quindi il modulo che si è provato con insistenza in questa settimana è il 3-4-2-1. Inoltre il tecnico Inzaghi sarà squalificato per questa partita, al suo posto a guidare i granata ci sarà il suo vice, l'ex difensore Maurizio D'Angelo.
Ochoa è sicuro del suo posto tra i pali, davanti a lui dovrebbero agire Daniliuc Gyomber e Lovato, a centrocampo dovremmo vedere il nuovo acquisto Basic in coppia con Maggiore, mentre sugli esterni dovrebbero giocare a destra Zanoli e a sinistra Bradaric.
In attacco pochi dubbi per il mister, Candreva e Tchaouna dovrebbero agire alle spalle di Simy.
In panchina finalmente Inzaghi ha più cambi soprattutto nella zona centrale con Kastanos che ha recuperato e Lewgoski. Anche Gilardino ha i sui problemi con il Genoa: si sono fermati Messias insieme a Martin e Haps. A questi bisogna aggiungere l'assenza di De Winter e l'addio di Dragusin.
A centrocampo dovremmo quindi vedere Malinovskyi Badelj e Frendrup. Gudmundsson e Retegui guideranno l'attacco nel modulo ormai collaudato di Gilardino il 3-5-2.
Salernitana (3-4-2-1) Ochoa, Gyomber, Daniliuc, Lovato; Zanoli, Basic , Maggiore, Bradaric; Tchaouna, Candreva; Simy. All. D'angelo (Inzaghi e' squalificato)
Genoa (3-5-2) Martinez, Vogliacco, Bani, Vasquez; Matturro, Frendrup, Badelj, Malinovskyi, Sabelli; Gudmundsson, Retegui. All. Gilardino
La sfida tra Salernitana e Genoa sarà trasmessa da DAZN a partire dalle ore 17,45.
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Il Vescovado!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie del Vescovado, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 104414107
Ha fatto tappa a Vietri sul Mare il progetto "Camminare Insieme" della Federazione Italiana Pallacanestro- Minibasket. Un onore ed un privilegio per il giovanissimo sodalizio vietrese del presidente Anna Cuffaro, la presenza di Maurizio Cremonini - responsabile nazionale Minibasket Italia che con l'assistente...
Come un mondiale, anzi di più. Dopo tre anni torna ad Amalfi la Regata delle Antiche Repubbliche Marinare, manifestazione nata nel 1956 per rievocare le imprese delle quattro più grandi potenze del Medioevo: Amalfi, Genova, Pisa e Venezia. E proprio la più piccola ospiterà lo straordinario evento che...
Di Vincenzo Milite La Salernitana non può permettersi errori nella sfida contro la Sampdoria; per i granata, questa partita vale un'intera stagione. Un pareggio, ma ancor di più una vittoria, significherebbe mettere una seria ipoteca sulla salvezza, consentendo di affrontare l'ultima gara contro il Cittadella...
Con il Campionato del Mediterraneo ORC, prende ufficialmente il via oggi la Tre Golfi Sailing Week 2025, il primo dei tre grandi eventi in programma. Organizzato dal Circolo del Remo e della Vela Italia con il supporto di Rolex Official Timepiece, Loro Piana e numerosi partner tecnici e istituzionali,...
Napoli si prepara a un'altra serata di passione allo stadio Diego Armando Maradona. Domenica 11 maggio, alle 20:45, va in scena Napoli-Genoa, gara valida per la trentaseiesima giornata di Serie A, che potrebbe risultare decisiva nella corsa scudetto. Per l'occasione, Trenitalia Regionale, in accordo...