Tu sei qui: SportSalernitana-Frosinone, granata senza alternative: vincere per sperare. Le probabili formazioni
Inserito da (Admin), domenica 23 febbraio 2025 09:13:16
di Vincenzo Milite
Questo pomeriggio, la Salernitana affronta il Frosinone all'Arechi con un'unica priorità: vincere per mantenere vive le speranze. Roberto Breda ha preparato la partita nel migliore dei modi e, durante la settimana, la squadra ha ricevuto anche la visita del patron Iervolino, che ha voluto parlare personalmente ai calciatori per caricarli prima di un incontro così importante.
Breda ha provato diverse soluzioni, ma sembra che anche oggi la Salernitana scenderà in campo con un 3-5-2, apportando alcune novità rispetto all'ultima gara, persa malamente contro la Carrarese. Christensen sarà il guardiano dei pali, supportato da Bronn, Ferrari e Lochoshvili in difesa; a centrocampo, Amatucci sarà molto probabilmente affiancato da Soriano e Zuccon, che dovranno garantire sia qualità che concretezza; come esterni, a destra ci sarà Stojanovic, mentre a sinistra è atteso l'esordio di Corazza; In attacco, Cerri sarà supportato da Verde, mentre Raimondo partirà dalla panchina, non essendo ancora al meglio della forma.
Il Frosinone, attualmente in una situazione di classifica peggiore rispetto a quella della Salernitana, ha cambiato allenatore questa settimana; mister Bianco ha sostituito Greco e schiererà la sua squadra con un 4-3-3. A centrocampo, l'ex Bohinen sarà affiancato da Vural e Kone. In attacco, il nuovo tecnico si affiderà probabilmente a Partipilo, Ambrosino e Begic.
L'arbitro della partita sarà Luca Massimi di Termoli, coadiuvato dagli assistenti Alessandro Costanzo di Orvieto e Marco Belsanti di Bari. Il quarto uomo sarà Felipe Salvatore Viapiana di Catanzaro, mentre al VAR ci saranno Francesco Fourneau di Roma 1 e Lorenzo Maggioni di Lecco.
Frosinone (4-3-3): Cerofolini; Oyono A., Monterisi, Lusuardi, Di Chiara; Vural, Bohinen, Kone; Partipilo, Ambrosino, Begic.
Salernitana (3-5-2): Christensen; Bronn, Ferrari, Lochoshvili; Stojanovic, Soriano, Amatucci, Zuccon, Corazza; Verde, Cerri. Allenatore: Breda.
La partita sarà trasmessa in diretta e in chiaro, senza abbonamento, da DAZN a partire dalle ore 17:15.
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Il Vescovado!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie del Vescovado, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 10729102
Venerdì 2 maggio, con calcio d'inizio fissato alle ore 21, il PalaJacazzi di Aversa sarà teatro della finale playoff del campionato di Serie C1 di futsal campano. In campo, l'Amalfi Coast Sambuco sfiderà il CP Futsal in una gara che vale il posto per la fase interregionale per la promozione in Serie...
È arrivato il momento della verità per l'Amalfi C5. Sabato 3 maggio 2025, alle ore 16:30, i biancoblù scenderanno in campo a Pagani per affrontare l'ASD Pagani, capolista del campionato, in un match che profuma di finale anticipata. Teatro dello scontro sarà il Palazzurro di via dello Stadio, dove i...
di Vincenzo Milite - Niente da fare per i granata, che tornano dalla trasferta allo stadio "Picco" di La Spezia con una sconfitta per 2-0. Lo Spezia, con un gol per tempo, liquida la Salernitana, che scivola nuovamente in zona retrocessione. Nemmeno l’arrivo di mister Marino riesce a portare punti fuori...
di Vincenzo Milite Oggi pomeriggio, la Salernitana di Pasquale Marino affronterà la sua prima prova "trasferta". Finora, i granata hanno brillato in casa, vincendo tutte le due partite disputate, ma ora è fondamentale conquistare punti lontano dal proprio stadio, specialmente per avvicinarsi al traguardo...
La grande vela torna protagonista nel cuore del Mediterraneo con la 70ª edizione della Tre Golfi Sailing Week, in programma dal 7 al 22 maggio 2025 tra Napoli e Sorrento. Organizzata dal Circolo del Remo e della Vela Italia, la manifestazione si conferma una delle tappe più attese nel calendario velico...