Tu sei qui: SportSalernitana-Frosinone, granata senza alternative: vincere per sperare. Le probabili formazioni
Inserito da (Admin), domenica 23 febbraio 2025 09:13:16
di Vincenzo Milite
Questo pomeriggio, la Salernitana affronta il Frosinone all'Arechi con un'unica priorità: vincere per mantenere vive le speranze. Roberto Breda ha preparato la partita nel migliore dei modi e, durante la settimana, la squadra ha ricevuto anche la visita del patron Iervolino, che ha voluto parlare personalmente ai calciatori per caricarli prima di un incontro così importante.
Breda ha provato diverse soluzioni, ma sembra che anche oggi la Salernitana scenderà in campo con un 3-5-2, apportando alcune novità rispetto all'ultima gara, persa malamente contro la Carrarese. Christensen sarà il guardiano dei pali, supportato da Bronn, Ferrari e Lochoshvili in difesa; a centrocampo, Amatucci sarà molto probabilmente affiancato da Soriano e Zuccon, che dovranno garantire sia qualità che concretezza; come esterni, a destra ci sarà Stojanovic, mentre a sinistra è atteso l'esordio di Corazza; In attacco, Cerri sarà supportato da Verde, mentre Raimondo partirà dalla panchina, non essendo ancora al meglio della forma.
Il Frosinone, attualmente in una situazione di classifica peggiore rispetto a quella della Salernitana, ha cambiato allenatore questa settimana; mister Bianco ha sostituito Greco e schiererà la sua squadra con un 4-3-3. A centrocampo, l'ex Bohinen sarà affiancato da Vural e Kone. In attacco, il nuovo tecnico si affiderà probabilmente a Partipilo, Ambrosino e Begic.
L'arbitro della partita sarà Luca Massimi di Termoli, coadiuvato dagli assistenti Alessandro Costanzo di Orvieto e Marco Belsanti di Bari. Il quarto uomo sarà Felipe Salvatore Viapiana di Catanzaro, mentre al VAR ci saranno Francesco Fourneau di Roma 1 e Lorenzo Maggioni di Lecco.
Frosinone (4-3-3): Cerofolini; Oyono A., Monterisi, Lusuardi, Di Chiara; Vural, Bohinen, Kone; Partipilo, Ambrosino, Begic.
Salernitana (3-5-2): Christensen; Bronn, Ferrari, Lochoshvili; Stojanovic, Soriano, Amatucci, Zuccon, Corazza; Verde, Cerri. Allenatore: Breda.
La partita sarà trasmessa in diretta e in chiaro, senza abbonamento, da DAZN a partire dalle ore 17:15.
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Il Vescovado!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie del Vescovado, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 108710103
Dopo l'amara retrocessione in Eccellenza, in casa F.C. Costa D'Amalfi si volta pagina. È la stessa società biancazzurra ad annunciare pubblicamente una profonda fase di transizione: "F.C. Costa D'Amalfi riparte da una nuova era. Comunichiamo che, ad oggi, l'unico atleta attualmente tesserato è Gabriel...
Di Vincenzo Milite Giuseppe Raffaele è stato ufficialmente annunciato come nuovo allenatore della Salernitana. Il tecnico siciliano, nato nel 1975 a Barcellona Pozzo di Gotto, ha già raggiunto la città e dovrebbe firmare il contratto entro oggi o al massimo domani, dopo aver risolto consensualmente il...
Si è concluso lunedì 1° luglio il progetto "A Suon di Remi", iniziativa sportiva organizzata dalla Società ASD Canottieri Partenio di Maiori, che ha coinvolto gli alunni e le alunne dell’Istituto Comprensivo di Maiori e Minori presso la sede nautica situata nel porto di Maiori. Il percorso nasce come...
di Vincenzo Milite Accompagnato dall'Amministratore Delegato Maurizio Milan, Daniele Faggiano ha espresso grande entusiasmo e determinazione durante la conferenza stampa, sottolineando il forte legame con la piazza e la volontà di contribuire al successo della società. Ha messo in evidenza il suo approccio,...
C'è anche un pezzo di Vietri sul Mare nel trionfo dell'Italia della pallacanestro femminile, che agli Europei 2025 conquista uno storico bronzo battendo la Francia 69-54 nella finale per il terzo posto. A guidare le Azzurre, infatti, è il coach Andrea Capobianco, originario di Marina di Vietri e cittadino...