Tu sei qui: SportSalernitana: festa dei 104 anni con un occhio al mercato
Inserito da (PNo Editorial Board), martedì 20 giugno 2023 13:51:45
Di Vincenzo Milite
Ieri, 19 giugno, a Salerno, si è tenuta la festa per il 104esimo anno di esistenza di "sua maestà" la Salernitana.
Il corteo, come ogni anno, è partito da Piazza della Concordia, rigorosamente alle 19:19, capitanato dal "vecchio" capo ultras, Ciccio Rocco, e un nutrito gruppo di tifosi, 4000 circa, con tantissimi bambini insieme ai loro genitori. Giunto allo stadio Donato Vestuti, lo storico capo ultras Ciccio ha lanciato i cori di appartenenza.
È stata una bella festa, i tanti bambini si sono divertiti fino a tarda sera, dal palco che è stato allestito in piazza Casalbore sono intervenuti il team manager della Salernitana Salvatore Avallone, il vecchio capitano Luca Fusco e lo SLO Domenico Napoli. A presentare la serata ci ha pensato Luca Scafuri, con il dj Alexx.
Anche il presidente, dal sito ufficiale, ha fatto gli auguri alla Bersagliera, con un comunicato stampa.
Questa è la festa conclusiva di una bella stagione calcistica che ci ha regalato tante soddisfazioni, ora bisogna pensare solo ed esclusivamente a costruire una squadra ancora più competitiva per il prossimo anno.
Il DS De Sanctis è già da tempo pronto a scatenarsi sul mercato alla ricerca dei rinforzi giusti, ma il primo nodo da sciogliere è quello dell'allenatore: in merito attendiamo il pronunciamento del Presidente su chi siederà in panchina la prossima stagione, che dovrebbe essere Paulo Sousa, nonostante lo sgradito comportamento del tecnico lusitano.
Dicevamo del DS che sta già sondando varie piste, soprattutto in attacco, dove Boulaye Dia tiene banco con tante offerte, ma la Salernitana proverà a trattenerlo con la volontà del calciatore, e a quel punto bisognerà affiancare a Dia un degno partner. Gli occhi di De Sanctis sono su Nzola, attaccante del retrocesso Spezia che ha realizzato 13 reti in campionato, poi c'è Lorenzo Colombo che ha giocato nel Lecce (facendo benissimo) ma di proprietà del Milan. Il Ds non guarda però solo in Italia, Infatti e già da tempo che ha puntato Mama Baldé del Troyes, autore di 12 reti nel campionato francese. E ancora Jean Philippe Krasso del Saint-Etienne, ivoriano che ha messo a segno 17 reti. Poi ci sono sempre in caldo i nomi di Joel Piroe che gioca in Inghilterra nello Swansea, ma di nazionalità Olandese, Artem Dovbyk ('97) del Dnipro, che nonostante il rinnovo del contratto, vuole lasciare il club: questo sarebbe un bel colpo, il calciatore ha realizzato 24 reti nel campionato ucraino.
Il mercato apre tra 10 giorni, ma la Salernitana risulta già essere molto attiva, e se questo sono le premesse, sicuramente sarà protagonista, anche perché è tra i pochi club di serie A che può spendere qualche euro avendo nel presidente Iervolino una buona disponibilità economica.
(Foto: US Salernitana)
Leggi anche:
Maiori si tinge di "granata" per festeggiare i 104 anni della Salernitana /FOTO e VIDEO
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Il Vescovado!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie del Vescovado, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 109020104
di Vincenzo Milite A 90 minuti dalla fine del campionato, la Salernitana ha ancora la possibilità di salvarsi, ma non dipende solo da lei. La prima condizione imprescindibile è che la squadra vinca in trasferta contro il Cittadella per raggiungere quota 42 punti, sperando al contempo che Brescia, Sampdoria...
Di Vincenzo Milite Doveva essere la partita della vita per i granata, ma così non è stato. Hanno giocato malissimo, forse la loro peggiore prestazione della stagione, concedendo la vittoria alla Sampdoria, che ha portato a casa il risultato con il minimo sforzo. Ora la Salernitana dovrà vincere contro...
Ha fatto tappa a Vietri sul Mare il progetto "Camminare Insieme" della Federazione Italiana Pallacanestro- Minibasket. Un onore ed un privilegio per il giovanissimo sodalizio vietrese del presidente Anna Cuffaro, la presenza di Maurizio Cremonini - responsabile nazionale Minibasket Italia che con l'assistente...
Come un mondiale, anzi di più. Dopo tre anni torna ad Amalfi la Regata delle Antiche Repubbliche Marinare, manifestazione nata nel 1956 per rievocare le imprese delle quattro più grandi potenze del Medioevo: Amalfi, Genova, Pisa e Venezia. E proprio la più piccola ospiterà lo straordinario evento che...
Di Vincenzo Milite La Salernitana non può permettersi errori nella sfida contro la Sampdoria; per i granata, questa partita vale un'intera stagione. Un pareggio, ma ancor di più una vittoria, significherebbe mettere una seria ipoteca sulla salvezza, consentendo di affrontare l'ultima gara contro il Cittadella...