Tu sei qui: SportSalernitana, conferenza stampa di De Sanctis: Sousa riconfermato, ma ci sono cambiamenti da fare
Inserito da (PNo Editorial Board), venerdì 9 giugno 2023 17:24:51
Di Vincenzo Milite
Questa mattina, alle 10, il direttore sportivo Morgan De Sanctis ha tenuto una conferenza stampa per illustrare la linea guida della Salernitana per la prossima stagione.
Davanti a tanti giornalisti, il direttore ha esordito ringraziando tutti i tifosi per la vicinanza ai colori granata, poi ha fatto un po' di autocritica riconoscendo che lo scorso anno non si era inserito bene nell'ambiente per colpa del suo carattere un po' chiuso, ma ha assicurato che ha superato questo piccolo handicap e per il futuro saprà essere più presente.
Per quanto riguarda poi l'aspetto tecnico, il direttore ha subito chiarito che l'allenatore Paulo Sousa sarà riconfermato, a giorni è prevista la firma del contratto, così come la riconferma di Ochoa, mentre Pirola e Dia saranno riscattati. Piatek e Vilhena invece saranno rispediti alle loro rispettive squadre senza esercitare il diritto di riscatto, ma successivamente si potrà ragionare per riportarli in granata a cifre più basse.
Il direttore ha poi parlato di fare pulizia dei giocatori che ancora fanno parte della Salernitana, ma che non rientrano nel progetto tecnico attuale: il riferimento è ai vari Simy, Kristoffersen, Orlando, Mantovani, Mamadou Coulibaly, De Matteis, Motoc, Boultam, ai quali sarà proposta la risoluzione o la collocazione altrove.
Il direttore si è espresso anche sul fattore economico della società, elogiando il presidente Danilo Iervolino per la sua grande disponibilità economica, ma ha affermato che la Salernitana, per i prossimi anni, dovrà cominciare a finanziarsi con le sue strategie di mercato.
In definitiva il Direttore ha ribadito che l'obiettivo del prossimo campionato sarà di qualche gradino più avanti con una salvezza ancora più tranquilla, con una rosa ancora più competitiva fatta di giovani forti che dovranno crescere con la Salernitana. Anche il settore giovanile sarà ancora più competitivo e gradatamente dovrà occupare un ruolo importante per la prima squadra.
Questo, in sintesi, il pensiero di Morgan De Sanctis per il futuro della Salernitana.
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Il Vescovado!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie del Vescovado, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 103318102
di Vincenzo Milite A 90 minuti dalla fine del campionato, la Salernitana ha ancora la possibilità di salvarsi, ma non dipende solo da lei. La prima condizione imprescindibile è che la squadra vinca in trasferta contro il Cittadella per raggiungere quota 42 punti, sperando al contempo che Brescia, Sampdoria...
Di Vincenzo Milite Doveva essere la partita della vita per i granata, ma così non è stato. Hanno giocato malissimo, forse la loro peggiore prestazione della stagione, concedendo la vittoria alla Sampdoria, che ha portato a casa il risultato con il minimo sforzo. Ora la Salernitana dovrà vincere contro...
Ha fatto tappa a Vietri sul Mare il progetto "Camminare Insieme" della Federazione Italiana Pallacanestro- Minibasket. Un onore ed un privilegio per il giovanissimo sodalizio vietrese del presidente Anna Cuffaro, la presenza di Maurizio Cremonini - responsabile nazionale Minibasket Italia che con l'assistente...
Come un mondiale, anzi di più. Dopo tre anni torna ad Amalfi la Regata delle Antiche Repubbliche Marinare, manifestazione nata nel 1956 per rievocare le imprese delle quattro più grandi potenze del Medioevo: Amalfi, Genova, Pisa e Venezia. E proprio la più piccola ospiterà lo straordinario evento che...
Di Vincenzo Milite La Salernitana non può permettersi errori nella sfida contro la Sampdoria; per i granata, questa partita vale un'intera stagione. Un pareggio, ma ancor di più una vittoria, significherebbe mettere una seria ipoteca sulla salvezza, consentendo di affrontare l'ultima gara contro il Cittadella...