Tu sei qui: SportSalernitana-Catanzaro, per i granata è imperativo vincere! Le probabili formazioni
Inserito da (Admin), domenica 29 settembre 2024 08:59:18
di Vincenzo Milite
La Salernitana scenderà in campo questo pomeriggio contro il Catanzaro con l'obiettivo di conquistare i tre punti e rilanciarsi in classifica. Martusciello ha ottenuto parecchie indicazioni positive dalla partita di Coppa Italia giocata in settimana, ma oggi schiererà i titolarissimi, poiché i granata devono assolutamente vincere per risalire in classifica.
Nel 4-3-3, tornerà Sepe tra i pali, mentre sugli esterni difensivi vedremo certamente Stojanovic a destra e Njoh a sinistra. Al centro della difesa ci saranno Ferrari e Bronn, anche se il giovane Ruggeri ha ben figurato recentemente e sta guadagnando posizioni nelle gerarchie.
A centrocampo, Martusciello si affiderà a Reine-Adélaïde, Amatucci e Maggiore, con Soriano pronto a subentrare a gara in corso. In attacco, Verde e Braaf saranno gli esterni, mentre al centro c'è un ballottaggio tra Simy e Wlodarczyk, con il primo leggermente favorito. Torregrossa non è ancora al meglio per partire titolare.
Il Catanzaro di mister Caserta non è ancora all'ultima spiaggia, ma vi si avvicina pericolosamente. A Salerno, la squadra deve necessariamente fare risultato e offrire garanzie sul piano del gioco, altrimenti il tecnico rischia il posto, nonostante siamo solo alla 7ª giornata.
Caserta non potrà contare su Iemmello, fermato da un infortunio muscolare, e nemmeno su Pagano e Pontisso, assenze importanti per i calabresi. Il tecnico dovrebbe schierare un 4-4-2 per garantire maggiore equilibrio tra i reparti.
L'arbitro dell'incontro sarà il Sig. Livio Marinelli della sezione di Tivoli, assistito da Pietro Dei Giudici di Latina e Alex Cavallina di Parma. Il quarto uomo sarà Nicolò Dorillo di Torino; al VAR ci saranno Giacomo Camplone di Pescara e Oreste Muto di Torre Annunziata.
È previsto il pubblico delle grandi occasioni a Salerno, con circa 17.000 spettatori, di cui circa 2.700 provenienti da Catanzaro.
SALERNITANA (4-3-3): Sepe; Stojanovic, Bronn, Ferrari, Njoh; Maggiore, Amatucci, Reine-Adélaïde; Verde, Simy, Braaf. Allenatore: Martusciello.
CATANZARO (4-4-2): Pigliacelli; Cassandro, Brighenti, Antonini, Scognamillo; Compagnon, Petriccione, Pompetti, D'Alessandro; Pittarello, Biasci. Allenatore: Caserta.
La sfida, in programma domenica 29 settembre alle 15:00 tra Salernitana e Catanzaro, sarà trasmessa su DAZN.
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Il Vescovado!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie del Vescovado, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 105010106
Il verdetto è arrivato: il Costa d'Amalfi è retrocesso in Eccellenza. La sconfitta interna di ieri, giovedì 17 aprile, contro il Gravina per 0-2, ha sancito la matematica retrocessione dei biancazzurri a due giornate dal termine del campionato di Serie D - girone H. Anche con due vittorie negli ultimi...
Di Vincenzo Milite La Salernitana, guidata dal neo tecnico Pasquale Marino, si è ritrovata nel centro sportivo Mary Rosy dopo due giorni di riposo per preparare l'importante incontro di lunedì 21 aprile al Tombolato contro il Cittadella, nel giorno di Pasquetta. Questa sarà l'ennesima partita da giocare...
Di Vincenzo Milite L'Inter continua il suo cammino in Champions League, ottenendo un pareggio prezioso contro il Bayern Monaco nel quarto di ritorno, che le consente di accedere alle semifinali grazie alla vittoria dell'andata. La partita si è rivelata intensa e ricca di emozioni. Nel primo tempo, entrambe...
Dopo la vittoria per 3-0 sull'Empoli nel segno di Lukaku e McTominay, il Napoli guidato da Antonio Conte resta a -3 dall'Inter e, a sei giornata dalla fine del campionato, continua a coltivare il sogno di vincere il quarto scudetto della sua storia. In attesa del prossimo impegno di campionato, che vedrà...
Dopo il pareggio conquistato sul campo dell'Ischia lo scorso sabato, il Costa d'Amalfi è pronto a tornare tra le mura amiche dello stadio "Pasquale Novi" di Angri per affrontare il Gravina nella 32ª giornata del campionato di Serie D - Girone H. La partita è in programma per giovedì 17 aprile 2025, con...