Tu sei qui: SportSalernitana-Casertana, i granata cercano punti pesanti per restare in vetta
Inserito da (Admin), domenica 26 ottobre 2025 11:11:32

La Salernitana, dopo la battuta d'arresto di Catania, è chiamata a reagire per mantenere la leadership in classifica. Questa sera, alle 20.30, allo stadio Arechi di Salerno, i granata affronteranno la Casertana in un derby che si preannuncia combattuto.
Durante la settimana, mister Raffaele ha dovuto fare i conti con un problema al ginocchio del suo attaccante Inglese, convocato ma difficilmente in campo dal primo minuto. In difesa torna disponibile Frascatore, pronto a riprendersi una maglia da titolare. Ancora indisponibili Cabianca e De Boer.
Per la sfida contro i falchetti, il tecnico granata dovrebbe affidarsi al collaudato 3-5-2, con Donnarumma tra i pali; Coppolaro, Golemic e Frascatore in difesa; Ubani e Villa sugli esterni; Capomaggio, Tascone e Knezovic in mezzo al campo. In attacco, accanto a Ferrari e Ferraris, potrebbe esserci spazio per Inglese solo a gara in corso.
La Casertana di Coppitelli si presenterà a Salerno con l'obiettivo di mettere in difficoltà i padroni di casa e regalare soddisfazioni ai propri sostenitori, presenti in gran numero all'allenamento settimanale. Gli ospiti dovrebbero schierarsi con un 3-4-3, con Kallon (ex granata) al centro dell'attacco, affiancato da Vano e Bentivegna.
In occasione del derby, la curva della Salernitana proporrà una coreografia speciale. Anche questa volta, però, la partita si disputerà senza la presenza dei tifosi ospiti.
A dirigere l'incontro sarà Erminio Cerbasi di Arezzo, coadiuvato dagli assistenti Mario Chichi (sez. Palermo) e Matteo Cardona (sez. Catania). Quarto ufficiale Leonardo Mastrodomenico (sez. Matera) e Fvs Luigi Ferraro (sez. Frattamaggiore).
Probabili formazioni
SALERNITANA (3-5-2): Donnarumma; Coppolaro, Golemic, Frascatore; Ubani, Knezovic, Capomaggio, Tascone, Villa; Ferraris, Ferrari.
Allenatore: Raffaele.
CASERTANA (3-4-3): De Lucia; Heinz, Rocchi, Kontek; Oukhadda, Toscano, Pezzella, Liotti; Kallon, Vano, Bentivegna.
Allenatore: Coppitelli.
Il derby campano tra Salernitana e Casertana sarà trasmesso in diretta su Sky Sport (canale 252) e in streaming su NOW, a partire dalle 20.30.
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Il Vescovado!
Scegli il tuo contributo con ![]()
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie del Vescovado, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
|
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 10093107