Tu sei qui: SportSalernitana blindata, Paulo Sousa prepara la sfida col Milan senza occhi indiscreti
Inserito da (Redazione Costa d'Amalfi), venerdì 10 marzo 2023 15:24:42
di Vincenzo Milite
La Salernitana continua senza sosta la preparazione al Mary Rosy. La squadra, sotto gli occhi vigili del mister, corre e sgobba per farsi trovare pronta alla sfida di lunedì contro i campioni d'Italia. Il centro sportivo è blindato, Paulo Sousa non vuole occhi indiscreti e preferisce lavorare solo con i calciatori senza giornalisti.
Il mister ha a disposizione tutta la rosa, manca solo il difensore Troost-Ekong, quindi molto su cui lavorare per creare la formazione migliore. Può scegliere con tranquillità l'undici da mandare in campo.
Contro il Milan c'è bisogno di tanta qualità, ed è per questo che possiamo ipotizzare un impiego di Mazzocchi sin dall'inizio sulla fascia destra. Il ragazzo scalpita, anche per dimostrare a Mancini, il mister della Nazionale, che merita un'altra chiamata.
Un altro giocatore pronto a dimostrare il suo valore nella scala del calcio di Milano è Boulaye Dia. Il bomber granata, che ha dovuto rinunciare a due partite per un acciacco muscolare, ora è pronto a scendere in campo.
Il mister ha tante soluzioni e può scegliere se continuare con il 3-4-2-1 e far agire Dia insieme a Candreva con Piatek terminale offensivo, oppure cambiare modulo e giocare con due punte, Dia e Piatek vicini.
A centrocampo, il mister dovrebbe affidarsi nuovamente alla coppia Coulibaly-Crnigoj, che gli assicurano tanti muscoli per lottare fino alla fine.
Anche in difesa c'è abbondanza, ma il mister dovrebbe confermare il terzetto che così bene ha fatto sia contro il Monza che a Genova con la Samp. Il comandante Fazio dunque dovrebbe partire dalla panchina, pronto a subentrare in caso di bisogno. In porta non ci sono dubbi Ochoa è il titolare, pronto ad alzare la saracinesca contro l'attacco rossonero.
Naturalmente queste sono mie supposizioni, ora aspettiamo il mister che sciolga le riserve e comunichi le sue decisioni.
I tifosi a seguito della Salernitana saranno circa 3000, come sempre pronti a cantare per dare coraggio alla squadra anche in un giorno lavorativo (lunedì sera).
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Il Vescovado!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie del Vescovado, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 108311103
Tre giorni di grande sport sul lago Paola di Sabaudia per il Meeting Nazionale di canottaggio, che si è svolto da sabato 10 a domenica 11 maggio, con il contributo organizzativo della SC The Core, in collaborazione con il Comitato Regionale FIC Lazio, il Patrocinio del Comune di Sabaudia, e con il supporto...
di Vincenzo Milite - Ieri, sabato 10 maggio, la squadra dell’Intercostiera, impegnata nel campionato provinciale CSI di Salerno, ha ottenuto solo un pareggio in trasferta contro il Mercato San Severino, con il punteggio finale di 1-1. A siglare la rete per la squadra costiera è stato Pappadà. Nel frattempo,...
di Vincenzo Milite A 90 minuti dalla fine del campionato, la Salernitana ha ancora la possibilità di salvarsi, ma non dipende solo da lei. La prima condizione imprescindibile è che la squadra vinca in trasferta contro il Cittadella per raggiungere quota 42 punti, sperando al contempo che Brescia, Sampdoria...
Di Vincenzo Milite Doveva essere la partita della vita per i granata, ma così non è stato. Hanno giocato malissimo, forse la loro peggiore prestazione della stagione, concedendo la vittoria alla Sampdoria, che ha portato a casa il risultato con il minimo sforzo. Ora la Salernitana dovrà vincere contro...
Ha fatto tappa a Vietri sul Mare il progetto "Camminare Insieme" della Federazione Italiana Pallacanestro- Minibasket. Un onore ed un privilegio per il giovanissimo sodalizio vietrese del presidente Anna Cuffaro, la presenza di Maurizio Cremonini - responsabile nazionale Minibasket Italia che con l'assistente...