Tu sei qui: SportSalernitana-Atalanta: i granata per la dignità, i bergamaschi per l’Europa. Le probabili formazioni
Inserito da (PNo Editorial Board), lunedì 6 maggio 2024 10:07:17
Di Vincenzo Milite
La Salernitana scenderà in campo questa sera, 6 maggio alle 18, per cercare di salvare la dignità in un campionato in cui ha fatto solo la comparsa, mentre l'Atalanta di Gasperini ha la necessità di vincere per cercare un posto in Europa.
Colantuono dovrà fare a meno di tanti calciatori: sono in infermeria, infatti, Candreva, Boateng, Gyomber, Maggiore, Ochoa e Kastanos. Fuori anche Gomis, che è ancora in ospedale dopo il malore che ha accusato nei giorni scorsi, Pierozzi per squalifica e Dia.
Il tecnico granata ha dovuto integrare nella rosa tre calciatori della primavera: il portiere Salvati, il difensore Guccione e l'attaccante Fusco (figlio del grande capitano Luca Fusco).
Pertanto, in virtù di tutti queste assenze, dovrà giocoforza cambiare il modulo, e dovrebbe schierarsi con il 3-4-2-1: in porta ci sarà Costil; la difesa a tre sarà composta da Pasalidis, Fazio e Pirola; a destra Colantuono dovrebbe preferire Zanoli a Sambia, a sinistra certo del posto Bradaric; centralmente ci saranno Coulibaly e Basic; in attacco Tchaouna, Vignato agiranno da supporto per Ikwuemesi.
L'Atalanta di mister Gasperini deve conquistare i tre punti per un posto in Europa il prossimo anno, ma deve anche pensare alla partita di Europa league di giovedì prossimo contro l'Olimpique Marsiglia, e quindi effettuerà un mini turnover contro i granata.
In attacco ci saranno El Bilal Tourè davanti a Miranchuk e Lookman, in panchina e pronti a entrare in caso di bisogno Scamacca, De Ketelaere e Koopmeiners.
Queste le probabili formazioni:
Salernitana (3-4-2-1): Costil; Pasalidis, Fazio, Pirola; Zanoli, Basic, Coulibaly, Bradaric; Tchaouna, Vignato; Ikwuemesi.
Atalanta (3-4-3): Carnesecchi; Scalvini, Hien, Bonfanti; Hateboer, Adopo, Pasalic, Bakker; Miranchuk, Touré, Lookman.
La partita porta essere vista su DAZN a partire dalle ore 17,55
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Il Vescovado!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie del Vescovado, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 106013107
Il campionato di Eccellenza Campania girone B si apre con un pareggio per il Costa d'Amalfi, che al "San Martino" di Maiori impatta 1-1 contro la Sanseverinese. Una gara intensa e combattuta, in cui le due squadre hanno mostrato compattezza e determinazione, spartendosi i primi punti della stagione....
Anche quest'anno la spiaggia di Castiglione è tornata a essere palcoscenico di sport e socialità grazie al "Ravello Beach Volley Cup 2025", la manifestazione organizzata dalla ASD Pegaso Costa d'Amalfi in collaborazione con la U.S. Monti Lattari. L'iniziativa ha richiamato tanti giovani della Costiera...
di Vincenzo Milite La Salernitana si prepara a disputare la sua seconda partita di campionato in trasferta, sul campo del Cosenza, e cerca conferme dopo i tre punti conquistati all'esordio contro il Siracusa. Mister Raffaele si aspettava nuovi innesti dal mercato, che però non sono arrivati. Anche per...
Un fine settimana intenso ha visto l'Automobile Club Salerno nuovamente in grande evidenza su tre fronti diversi del motorsport nazionale. Alla Trofeo Luigi Fagioli di Gubbio, quinta prova del CIVM Supersalita, nonostante condizioni meteo altalenanti che hanno condizionato le prestazioni, i salernitani...
di Vincenzo Milite È ripartito il 95° campionato di Serie A Enilive 25/26 e subito si è rinnovato il duello tra il Napoli, campione in carica, e l'Inter, che ha visto l'addio di Inzaghi in panchina a favore di Cristian Chivu. In questo nuovo campionato, una delle principali novità è l'obbligo per gli...