Ultimo aggiornamento 9 ore fa Beata Vergine Maria del rosario

Date rapide

Oggi: 7 ottobre

Ieri: 6 ottobre

Ultimi 3 giorni

Ultimi 7 giorni

Ultimi 30 giorni

Intervallo di date

cerca

Il Vescovado Costiera Amalfitana

Il portale online della Costa d'Amalfi

Il Vescovado - Il portale online della Costa d'Amalfi Il portale online della Costa d'Amalfi

Pasticceria Pansa, una dolce storia lunga due secoliPasticceria Gambardella a Minori, il gusto della tradizione in Costiera AmalfitanaCaseificio "La Tramontina" - Prima Cotta, la Mozzarella di Bufala Campana fuori dal coro. Caseificio dal 1952, tradizione, sapori, esperienza casearia, QualitàConnectivia Fibra diretta e soluzioni tecnologiche avanzate per la tua azienda o la tuaSupermarket e Supermercati Netto, la convenienza a portata di clickSal De Riso Costa d'Amalfi, acquista i dolci del maestro pasticcere più amato d'Italia sul sito ufficiale Sal De Riso ShopHotel Santa Caterina, Albergo 5 Stelle lusso ad Amalfi. Ristorante Il Glicine, stella Michelin ad AmalfiMaurizio Russo liquori e prodotti di eccellenza dal 1899 a Cava de' Tirreni. Elisir di Limone, il Limoncello di Maurizio Russo, è realizzato esclusivamente con limone IGP della Costa d'AmalfiHotel Marina Riviera, Albergo 4 Stelle Superior, Leisure Lifestyle Hotel in Amalfi, Amalfi Coast, Albergo di Charme in Costiera Amalfitana, Luxury Hotel

Tu sei qui: SportSalernitana, anche la Fiorentina conquista i tre punti. All’Arechi finisce 0-2

Frai Form Ravello del dottor Franco Lanzieri. Centro medico estetico, epilazione laser, efficace e indoloreVilla Romana Hotel & SPA Minori Amalfi Coast ItalyCasa Angelina, Ospitalità di lusso e Boutique Hotel in Costiera AmalfitanaPietra di Luna Hotel a Maiori in Costiera AmalfitanaEdil Bove Marrazzo, lavori pubblici, edilizia privata, interventi tecnici, Ristrutturazioni, Consolidamenti, Costiera Amalfitana, TramontiPalazzo don Salvatore Amalfi, Costiera Amalfitana, Dimore storiche, Exclusive AccommodationCardine SRL, lavori in quota, protezione, prevenzione, pannelli in fune d'acciaio, lavori di edilizia, interventi urgenti post frana, perforazione pareti rocciose, messa in sicurezza costone rocciosoRistorante Masaniello a Maiori, Cucina Tipica e raffinata in Corso ReginnaPositano Destination, Your private taxi on the Amalfi Coast, Excursions, ToursAmalfi Boats Costiera Amalfitana, Charter, Noleggio imbarcazioni, Luxury Boats, Positano, Li Galli, Capri, EscursioniProvoloncino Amalfitano, con scorzette di Limone Costa d'Amalfi IGP firmato "la Tramontina"Amalfi Charter, prenota la tua escursione via mare in Costiera AmalfitanaAmalfi Coast Private Car, Tour, Transfer ed escursioni in Costiera AmalfitanaIl Limone IGP Costa d'AmalfiPorti di Amalfi, Pontile Coppola, Ormeggi in Costa d'Amalfi, Amalfi approdo turistico, Amalfi il porto

Sport

Salernitana, Fiorentina, Serie A, calcio, sconfitta

Salernitana, anche la Fiorentina conquista i tre punti. All’Arechi finisce 0-2

La squadra di Italiano, anche con le seconde linee riesce a conquistare i tre punti contro una Salernitana che riesce a resistere per 80 minuti, ma che poi si arrende e lascia campo libero ad una Fiorentina che con il minimo sforzo porta a casa 3 punti importanti per la classifica.

Inserito da (PNo Editorial Board), lunedì 22 aprile 2024 13:49:00

Di Vincenzo Milite

Niente di nuovo sotto al sole, anche la Fiorentina conquista l'Arechi con due reti nel finale di Kouamé e Ikoné.
Tutto secondo copione: la squadra di Italiano, anche con le seconde linee riesce a conquistare i tre punti contro una Salernitana che riesce a resistere per 80 minuti, ma che poi si arrende e lascia campo libero ad una Fiorentina che con il minimo sforzo porta a casa 3 punti importanti per la classifica.
Da registrare anche scontri all'esterno dello stadio tra i tifosi della Salernitana e le forze dell'ordine, che hanno impedito il contatto tra le due tifoserie.


La cronaca

Il tecnico granata Colantuono si schiera con il 4-4-1-1, Ochoa torna tra i pali, Fazio in difesa e Legowski a centro campo, per il resto una sola sorpresa, sulla fascia Sambia preferito a Vignato.
Il tecnico viola Italiano, com'era prevedibile, fa turnover: si rivede Castrovilli, mentre in avanti Barak agisce da falso nuevo.
La partita nei minuti iniziali è equilibrata: la prima occasione è della Fiorentina con Ikoné al minuto 11', il suo tiro però è facile preda di Ochoa.
La Viola ha il pallino del gioco, ma non riesce a sfondare, i granata si difendono con ordine.
Al 37' Ikwuemesi lancia in campo aperto, ma non riesce a impensierire il portiere della Fiorentina perché si fa ribattere la palla dal difensore toscano Martinez Quarta in angolo.
Candreva dalla bandierina serve Sambia in area, ma il suo colpo di testa non spaventa Terracciano.
La Fiorentina reagisce e, sul finire di gara, Ikonè approfitta di un'indecisione tra Ochoa e Fazio, ma il suo tiro termina fuori.
Finisce qui il primo tempo, le due squadre vanno al riposo sullo 0-0.

La ripresa inizia senza cambi, ma con un'occasionissima per la Fiorentina: Sottil a tu per tu con Ochoa, si fa parare il tiro, bravo il portiere granata a chiudere lo specchio della porta.
Al 62' Pirola è costretto ad uscire per infortunio, al suo posto entra Pellegrino.
Poco dopo Candreva rimedia un giallo: diffidato, salterà la prossima partita contro il Frosinone.
Colantuono decide così di sostituirlo: al suo posto entra Martegani. Entra anche Weissman per Ikwuemesi.
La Salernitana non riesce più a passare il centrocampo, al 76' Duncan serve Kouamè: il suo tiro però è respinto ancora da Ochoa.
Al minuto 80' lo stesso Kouamé ruba il tempo a Pellegrino e di testa supera Ochoa.
Fiorentina in vantaggio, sfruttando l'ennesimo errore di una difesa, quella granata, più perforata della serie A.
Colantuono subito dopo il goal tenta di ridare vigore alla squadra facendo entrare Zanoli e Simy per Sambia e Basic.
Ma è la Fiorentina nei minuti di recupero a raddoppiare, Ochoa compie l'ennesima parata su Mandragora, la palla però giunge a Ikoné che facilmente ribadisce in rete.

Finisce qui la partita: la Salernitana subisce l'ennesima sconfitta, ma non ancora la matematica retrocessione, che potrebbe arrivare venerdì prossimo 26 aprile contro il Frosinone. Ma potrebbe avvenire anche giovedì 25 aprile, nella partita di recupero tra Udinese e Roma, fermata per il malore del giocatore giallorosso sul risultato di 1-1: se i friulani vincessero, anticiperebbero i saluti dei granata alla massima serie.

Il tabellino

Salernitana-Roma 0-2
SALERNITANA (4-4-1-1): Ochoa; Pierozzi, Fazio, Pirola (17′ st Pellegrino); Sambia (39′ st Zanoli), Legowski, Basic (39′ st Simy), Bradaric; Tchaouna, Candreva (24′ st Martegani); Ikwuemesi (24′ st Weissman). A disp: Costil, Allocca, Pasalidis, Sfait, Gomis, Vignato. All: Colantuono
FIORENTINA(4-2-3-1): Terracciano; Kayode (37′ st Faraoni), Quarta, Ranieri, Parisi; Lopez (25′ st Arthur), Duncan (37′ st Mandragora); Ikonè, Barak (42′ st Milenkovic), Castrovilli (24′ st Kouamè); Sottil. A disp: Christensen, Martinelli, Biagetti, Biraghi, Dodo, Infantino, Caprini, Sene. All: Italiano
Arbitro: Marchetti di Ostia Lido (De Meo/Preti). IV uomo: Perenzoni. Var: Fabbri (Di Paolo)
NOTE. Marcatori: Kouamè al 35′ st, Ikonè al 50′ st. Ammoniti: Lopez, Sottil, Ranieri, Martinez Quarta (F), Basic, Candreva (S). Angoli: 2-5. Recupero: 0′ pt, 5′ st.

 

Leggi anche:

Salerno, scontri fuori dallo stadio Arechi: 10 agenti di Polizia feriti

De Luca sulla Salernitana: «Deve restare in Serie A, quasi pronto il progetto per l'Arechi»

Se sei arrivato fino a qui sei una delle tante persone che ogni giorno leggono senza limitazioni le nostre notizie perché offriamo a tutti la possibilità di accesso gratuito.

Questo è possibile anche grazie alle donazioni dei lettori. Sostieni l'informazione di qualità, sostieni Il Vescovado!

Scegli il tuo contributo con

Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie del Vescovado, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!

Per dispositivi
Apple
Per dispositivi
Android

Galleria Fotografica

Ennesima sconfitta per i granata Ennesima sconfitta per i granata
Salernitana-Fiorentina Salernitana-Fiorentina

rank: 103410102

Sport

Palermo-Salernitana, i granata in cerca di certezze: le probabili formazioni

di Vincenzo Milite La Salernitana, guidata da Martusciello, questo pomeriggio scenderà in campo al Barbera per ottenere un risultato positivo, che possa mettere a tacere le numerose voci che si sono addensate sulla squadra. Dopo una partenza incoraggiante, il rendimento è calato, complice anche i numerosi...

Martina-Costa d'Amalfi: 500 biglietti messi a disposizione della tifoseria biancoazzurra

Domenica 6 ottobre, alle ore 15:00, il Costa d'Amalfi scenderà in campo allo Stadio "Tursi" di Martina Franca per affrontare l'ASD Martina nella gara valida per il Girone H del Campionato di Serie D. Sono 500 i biglietti (Settore Gradinata) messi a disposizione della tifoseria biancoazzurra ed acquistabili...

Salernitana, a Palermo per fare risultato

di Vincenzo Milite La Salernitana di mister Martusciello ha trascorso una settimana piuttosto movimentata, caratterizzata dalle critiche per il pareggio deludente ottenuto in casa contro il Catanzaro domenica scorsa. Il mister ha anche lasciato trapelare un po' di nervosismo a causa delle numerose pressioni...

Ottobre fuori casa per l’Amalfi Coast Sambuco: sabato trasferta ad Aversa contro il CP

La quarta giornata in C1 inaugura gli appuntamenti di ottobre del massimo campionato di futsal campano. Calendario ostico per l'Amalfi Coast Sambuco che questo mese sarà lontano da Tramonti in 3 partite su 4. Sabato 5 ottobre (ore 15) la prima delle trasferte ad Aversa dove il team del Presidente De...

Calcio, 5 ottobre lo Sport Club '85 Tramonti sfida l'USD Città di Montoro

Lo Sport Club '85 Tramonti si prepara ad affrontare la Città di Montoro nella seconda giornata del campionato di Prima Categoria Campania, girone G. Dopo l'esordio al "San Martino" di Maiori, dove la formazione della Costiera Amalfitana è stata sconfitta per 3-1 dall'Atletico Nuceria 2017, la squadra...