Tu sei qui: SportSalernitana, anche a Vercelli manca l'appuntamento con la vittoria: 4 punti in 5 gare [VIDEO]
Inserito da (redazionelda), mercoledì 20 settembre 2017 11:16:28
di Donato Di Martino
Il gol che non ti aspetti. Quello del rientrante Raffaele Schiavi che risponde a Firenze. Così la sfida infrasettimanale tra Pro Vercelli-Salernitana si chiude sull'1 a 1: partita non bella da parte di entrambe le squadre, partita che sarà ricordata in particolare per il clamoroso errore di Rodriguez, che al 30′ della ripresa, tutto solo davanti a Marcone, fa partire un destro che finisce incredibilmente fuori al termine di un contropiede magistralmente condotto da Rossi. Al triplice fischio è parità, con le due compagini che restano le uniche della serie B a non aver ancora vinto una partita dopo cinque giornate di campionato.
Nel primo tempo meglio la Pro Vercelli, che va subito al tiro con Bifulco e Raicevic, Radunovic si oppone e sventa la minaccia. Occasione poi per Rodriguez ma il numero 9 granata, a tu per tu con Marcone, gli spara il pallone adosso ed è calcio d'angolo. Ancora Pro Vercelli con Firenze, il tiro finisce alto. Occasione poi per Minala, il suo piatto destro si perde in curva. I padroni di casa passano al 38′: cross dalla sinistra, Raicevic fa da torre per Firenze che di destro, tutto solo, supera Radunovic. Uno a zero e poco dopo la Pro Vercelli potrebbe anche raddoppiare ma l'estremo difensore granata si supera con un intervento straordinario su un tiro a giro di Raicevic. Si va al riposo sull'1 a 0.
Nella ripresa non si vede molto, i granata entrano in gara e la stessa si sblocca per i granata al 20′: cross dalla destra su angolo di Vitale e Schiavi, di testa, pareggia. A questo punto, occasioni da una parte e dall'altra: al 27′ Germano colpisce di testa, respinge Radunovic. Al 30′, l'episodio che potrebbe cambiare la partita: contropiede Salernitana, Rossi serve Rodriguez che, tutto solo davanti a Marcone, prima si aggiusta il pallone e poi spedisce il pallone fuori alla sinistra del portiere della Pro Vercelli. Nessuno riesce a credere a quanto accaduto, panchina granata a terra incredula, non ci crede neanche lo score che erroneamente assegna il raddoppio alla Salernitana. Succede poco altro sino al triplice fischio, giunto dopo cinque minuti di recupero. Pro Vercelli-Salernitana si chiude sull'1 a 1.
Sabato all'Arechi con lo Spezia sarà decisiva per la panchina di Bollini. Se non ci sarà un'inversione di tendenza nei risultati e nell'approccio alla gara la proprietà sarà pronta a prendere drastiche decisioni.
IL TABELLINO
Pro Vercelli - Salernitana 1 - 1
Reti: 38′ pt Firenze (PV), 20′ st Schiavi (S).
Pro Vercelli: Marcone, Mammarella (9′ st Barlocco), Vives, Raicevic, Legati, Vajushi (17′ st Castiglia), Bifulco, Ghiglione, Firenze, Bergamelli, Germano. All.: G. Grassadonia.
A disposizione: Nobile, Berra, Morra, Rovini, Konate, Gilardi, Pugliese, Grossi, Polidori, Bruno.
Salernitana: Radunovic, Vitale, Bernardini, Signorelli (12′ st Di Roberto), Rodriguez, Alex (42′ pt Rossi), Minala, Schiavi (43′ st Tuia), Ricci, Sprocati, Perico. All.: A. Bollini.
A disposizione: Adamonis, Mantovani, Zito, Iliadis, Kiyine, Della Rocca, Bocalon, Asmah, Cicerelli.
Arbitro: Valerio Marini di Roma 1.
Assistenti: Davide Imperiale (sez. Genova) - Marco Scatragli (sez. Arezzo).
IV Uomo: Diego Provesi (sez. Treviglio).
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Il Vescovado!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie del Vescovado, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 107412109
di Vincenzo Milite Accompagnato dall'Amministratore Delegato Maurizio Milan, Daniele Faggiano ha espresso grande entusiasmo e determinazione durante la conferenza stampa, sottolineando il forte legame con la piazza e la volontà di contribuire al successo della società. Ha messo in evidenza il suo approccio,...
C'è anche un pezzo di Vietri sul Mare nel trionfo dell'Italia della pallacanestro femminile, che agli Europei 2025 conquista uno storico bronzo battendo la Francia 69-54 nella finale per il terzo posto. A guidare le Azzurre, infatti, è il coach Andrea Capobianco, originario di Marina di Vietri e cittadino...
Nuove opportunità per i giovani calciatori della Costiera Amalfitana: la FC Costa d'Amalfi ha annunciato l'organizzazione di un raduno dedicato ai nati negli anni 2006, 2007 e 2008, in programma martedì 1° luglio 2025 alle ore 17:30 presso lo stadio "San Martino" di Maiori. L'iniziativa, volta a selezionare...
di Vincenzo Milite - La Salernitana ha finalmente scelto il nuovo direttore sportivo, al termine di un'attenta selezione durata alcuni giorni. Si tratta di Daniele Faggiano, nato a Copertino (Puglia) il 10 gennaio 1978. Dopo una breve carriera da portiere, Faggiano inizia giovanissimo il suo percorso...
Di Vincenzo Milite La Salernitana ha formalmente presentato un ricorso al TAR del Lazio per chiedere il reintegro nel prossimo campionato di Serie B, considerando questa come una conseguenza inevitabile e legittima delle decisioni prese. Il motivo principale della contestazione riguarda il rinvio dei...