Tu sei qui: SportSalernitana, anche a Vercelli manca l'appuntamento con la vittoria: 4 punti in 5 gare [VIDEO]
Inserito da (redazionelda), mercoledì 20 settembre 2017 11:16:28
di Donato Di Martino
Il gol che non ti aspetti. Quello del rientrante Raffaele Schiavi che risponde a Firenze. Così la sfida infrasettimanale tra Pro Vercelli-Salernitana si chiude sull'1 a 1: partita non bella da parte di entrambe le squadre, partita che sarà ricordata in particolare per il clamoroso errore di Rodriguez, che al 30′ della ripresa, tutto solo davanti a Marcone, fa partire un destro che finisce incredibilmente fuori al termine di un contropiede magistralmente condotto da Rossi. Al triplice fischio è parità, con le due compagini che restano le uniche della serie B a non aver ancora vinto una partita dopo cinque giornate di campionato.
Nel primo tempo meglio la Pro Vercelli, che va subito al tiro con Bifulco e Raicevic, Radunovic si oppone e sventa la minaccia. Occasione poi per Rodriguez ma il numero 9 granata, a tu per tu con Marcone, gli spara il pallone adosso ed è calcio d'angolo. Ancora Pro Vercelli con Firenze, il tiro finisce alto. Occasione poi per Minala, il suo piatto destro si perde in curva. I padroni di casa passano al 38′: cross dalla sinistra, Raicevic fa da torre per Firenze che di destro, tutto solo, supera Radunovic. Uno a zero e poco dopo la Pro Vercelli potrebbe anche raddoppiare ma l'estremo difensore granata si supera con un intervento straordinario su un tiro a giro di Raicevic. Si va al riposo sull'1 a 0.
Nella ripresa non si vede molto, i granata entrano in gara e la stessa si sblocca per i granata al 20′: cross dalla destra su angolo di Vitale e Schiavi, di testa, pareggia. A questo punto, occasioni da una parte e dall'altra: al 27′ Germano colpisce di testa, respinge Radunovic. Al 30′, l'episodio che potrebbe cambiare la partita: contropiede Salernitana, Rossi serve Rodriguez che, tutto solo davanti a Marcone, prima si aggiusta il pallone e poi spedisce il pallone fuori alla sinistra del portiere della Pro Vercelli. Nessuno riesce a credere a quanto accaduto, panchina granata a terra incredula, non ci crede neanche lo score che erroneamente assegna il raddoppio alla Salernitana. Succede poco altro sino al triplice fischio, giunto dopo cinque minuti di recupero. Pro Vercelli-Salernitana si chiude sull'1 a 1.
Sabato all'Arechi con lo Spezia sarà decisiva per la panchina di Bollini. Se non ci sarà un'inversione di tendenza nei risultati e nell'approccio alla gara la proprietà sarà pronta a prendere drastiche decisioni.
IL TABELLINO
Pro Vercelli - Salernitana 1 - 1
Reti: 38′ pt Firenze (PV), 20′ st Schiavi (S).
Pro Vercelli: Marcone, Mammarella (9′ st Barlocco), Vives, Raicevic, Legati, Vajushi (17′ st Castiglia), Bifulco, Ghiglione, Firenze, Bergamelli, Germano. All.: G. Grassadonia.
A disposizione: Nobile, Berra, Morra, Rovini, Konate, Gilardi, Pugliese, Grossi, Polidori, Bruno.
Salernitana: Radunovic, Vitale, Bernardini, Signorelli (12′ st Di Roberto), Rodriguez, Alex (42′ pt Rossi), Minala, Schiavi (43′ st Tuia), Ricci, Sprocati, Perico. All.: A. Bollini.
A disposizione: Adamonis, Mantovani, Zito, Iliadis, Kiyine, Della Rocca, Bocalon, Asmah, Cicerelli.
Arbitro: Valerio Marini di Roma 1.
Assistenti: Davide Imperiale (sez. Genova) - Marco Scatragli (sez. Arezzo).
IV Uomo: Diego Provesi (sez. Treviglio).
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Il Vescovado!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie del Vescovado, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 108113103
Lunedì 25 agosto alle ore 18, presso il Palazzetto dello Sport di Tramonti, è in programma la prima convocazione per lo stage Under 19 organizzato dall'Amalfi Coast Sambuco C5. L'iniziativa è finalizzata alla selezione dei ragazzi che andranno a comporre la squadra impegnata nel prossimo campionato giovanile...
Di Vincenzo Milite La Salernitana è in attesa del suo esordio in campionato, previsto per lunedì 25 agosto alle ore 21 contro il Siracusa. Mister Raffaele avrebbe accolto con grande soddisfazione l'arrivo di alcuni rinforzi dal mercato, ma finora non sono arrivati. Ci auguriamo che arrivino prima della...
Il colonnello Carlo Calcagni, già protagonista in campo paralimpico internazionale, ha scritto una nuova pagina nella sua straordinaria carriera sportiva: oggi, nella prova d'apertura dei Campionati del Mondo Militari di Atletica Leggera a Quito, in Ecuador, ha conquistato la medaglia d'oro nei 100 metri,...
Grande entusiasmo a Minori per l'atto conclusivo del progetto intercostiero di mini tennis e tennis giovanile, approvato dalla FITP e intitolato "Crescere Giocando". L'iniziativa, ideata dalla scuola tennis federale ASD Circolo Tennis Minori Costa d'Amalfi e diretta dal tecnico Igino Amatino, tutor scolastico...
Maiori si prepara a vivere una giornata di grande calcio con la sfida di Coppa Italia tra Costa d'Amalfi e Agerola, in programma sabato 23 agosto alle ore 16:00 allo Stadio San Martino. Il match si disputerà con ingresso libero, offrendo a tutti gli appassionati la possibilità di sostenere la squadra...