Tu sei qui: SportSalernitana, amichevole con la Gelbison per trovare l’assetto anti Milan
Inserito da (Redazione Costa d'Amalfi), venerdì 30 dicembre 2022 16:09:16

di Vincenzo Milite
Questa mattina la Salernitana ha giocato una partitella amichevole con la Gelbison al Mary Rosy per mettere appunto la tattica giusta per affrontare il Milan mercoledì 4 gennaio all'Arechi. Fa molto piacere questa sinergia tra squadre della provincia, cosa che in passato non era mai accaduto, anche questo è una conquista della nuova società e in particolare del Presidente Iervolino, che ha chiaramente detto sin dal primo giorno di voler creare le giuste collaborazioni tra squadre della provincia e della Campania.
La partita, per la cronaca, è finita 2-1 per i granata con doppietta del pistolero Piantek e rete di Uliano per i cilentani.
La cosa più importante però è stato provare l'assetto tattico in vista dei diavoli rossoneri: nel primo periodo della partita la Salernitana ha provato un nuovo modulo il 3-4-3 con Bradaric e Sambia sulle corsie esterne e centrali di centrocampo Coulibaly e Bohinen, con le tre punte, poi è stato provato anche il 3-5-2 con Kastanos, Bohinen, Capezzi e ai lati sempre Bradaric a sinistra e Sambia a destra. È evidente che l'emergenza per la Salernitana sono le fasce laterali e il centrocampo, quindi mister Nicola in attesa di buone nuove dal mercato deve fare di necessità virtù con i calciatori che ha a disposizione ( cosa che è una caratteristica di questo allenatore). L'emergenza a centrocampo, però, non deve rappresentare un alibi per la Salernitana , anzi le motivazioni per affrontare il Milan devono essere raddoppiate per strappare un buon risultato davanti ai trentamila dell'Arechi, che mercoledì nonostante la giornata lavorativa e l'orario scomodo, saranno sugli spalti per applaudire e trascinare i calciatori.
Capitolo mercato: La società dopo il colpo Ochoa, ha pubblicamente dichiarato che sono pronti altri colpi importanti, le ultime notizie parlano di una trattativa con il centrocampista spagnolo Isco, che se andrà a buon fine, sarebbe per i granata un colpo stratosferico. Restano in piedi sempre le trattative con il giovane Ehizibue dell'Udinese e il nome nuovo sempre dei friulani è Ebosele. Si parla anche di Zortea dell'Atalanta sempre per tamponare l'out sinistro privo di Mazzocchi infortunato. In attesa quindi della ripresa del campionato è della riapertura del calciomercato, i granata sembrano essere in pole position per regalare ai tifosi grandi soddisfazioni.
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Il Vescovado!
Scegli il tuo contributo con ![]()
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie del Vescovado, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
|
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 102416106