Tu sei qui: SportSalernitana, a Milano la carica dei seimila
Inserito da (Admin), venerdì 14 ottobre 2022 13:02:59
di Vincenzo Milite
Domenica a Milano la Salernitana sarà sostenuta da circa seimila tifosi, stabilendo un nuovo record di presenze in trasferta.
Intanto la squadra in tranquillità sta preparando la sfida con L'Inter. Il mister Nicola sa benissimo che l'ostacolo è difficilissimo, ma la vittoria di domenica scorsa contro il Verona ha riportato la Salernitana in una zona tranquilla della classifica, facendo respirare staff e giocatori che potranno così esprimersi al meglio contro la corazzata nero azzurra di mister Inzaghi.
In casa granata giungono buone notizie dalla difesa, sia Lovato che Fazio hanno recuperato dai rispettivi infortuni e potrebbero entrambi far parte della sfida. In particolare il ritorno del "comandante" Fazio sarebbe un valore aggiunto per la difesa, sia per esperienza che per tecnica. Comunque Nicola deciderà domani, dopo l'ultimo allenamento prima della partenza.
La vera emergenza per il tecnico resta il centrocampo, infatti allo squalificato Radovanovic vanno aggiunti gli infortunati Maggiore e Bohinen, anche se quest'ultimo siederà in panchina.
Quindi Nicola dovrà rivedere il modulo e fare di necessità virtù con i giocatoti a disposizione, per questo è stato provato Candreva come mazz'ala riportando Mazzocchi a sinistra e Bradaric a destra, pronto a giocare dal primo minuto.
In attacco Piatek ritorna nello stadio dove ha giocato indossando la maglia rosso nera, affiancato con molta probabilità da Dia che si è perfettamente integrato nel suo ruolo dando il meglio di sé, tanto che sarebbe già nel mirino di alcune squadre della premier League inglese.
Candreva è parso molto carico ed è pronto a impensierire la retroguardia nerazzurra, in quanto ex potrebbe lasciare il segno.
Da quanto fatto capire dal tecnico della salernitana, domenica al Meazza ci sarà da divertirsi, con una Salernitana pronta a dare battaglia incitata dai suoi irriducibili sostenitori.
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Il Vescovado!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie del Vescovado, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 105920109
Anche quest'anno l'onda rosa del Giro d'Italia si ferma a Napoli: giovedì 15 maggio la sesta tappa della sua 108ª edizione, che sarà anche l'unica in Campania. Il percorso - articolato su 226 km - partirà da Potenza, in Basilicata, e attraverserà la Lucania, l'Irpinia, il Nolano fino al lungomare di...
Si è concluso sabato 10 maggio con condizioni meteo ideali l'ORC Mediterranean Championship, evento inaugurale della Tre Golfi Sailing Week 2025, valido anche come Campionato Nazionale del Medio e Basso Tirreno. Con una quinta prova disputata sotto un bel sole e con un vento da ovest stabile attorno...
Tre giorni di grande sport sul lago Paola di Sabaudia per il Meeting Nazionale di canottaggio, che si è svolto da sabato 10 a domenica 11 maggio, con il contributo organizzativo della SC The Core, in collaborazione con il Comitato Regionale FIC Lazio, il Patrocinio del Comune di Sabaudia, e con il supporto...
di Vincenzo Milite - Ieri, sabato 10 maggio, la squadra dell’Intercostiera, impegnata nel campionato provinciale CSI di Salerno, ha ottenuto solo un pareggio in trasferta contro il Mercato San Severino, con il punteggio finale di 1-1. A siglare la rete per la squadra costiera è stato Pappadà. Nel frattempo,...
di Vincenzo Milite A 90 minuti dalla fine del campionato, la Salernitana ha ancora la possibilità di salvarsi, ma non dipende solo da lei. La prima condizione imprescindibile è che la squadra vinca in trasferta contro il Cittadella per raggiungere quota 42 punti, sperando al contempo che Brescia, Sampdoria...