Tu sei qui: SportRimonta epica al San Lorenzo: Virtus Scala batte Red Lions 4-3 e accede ai Playoff
Inserito da (Admin), martedì 30 aprile 2024 21:15:55
Segnali di ripresa si erano già intravisti nella calda trasferta di Rufoli, dove però i leoni giallo blu uscirono senza punti utili a smuovere la classifica.
Gara al cardiopalma quella del San Lorenzo, piena di colpi di scena, ma che ha visto i nostri leoni gettare il cuore oltre l'ostacolo.
Entrambe le compagini si giocavano quest'oggi l'accesso ai playoff, poca roba per la Virtus che fino a 2 mesi primeggiava sugli avversari esprimendo calcio vero e dettando legge su ogni campo.
Ci ritroviamo invece ad essere obbligati a vincere con un orecchio alla radiolina sperando in una sconfitta del Cava 2000 di scena a Baronissi. La partita inizia male per i padroni di casa, che subiscono un 1-2 terrificante che avrebbe steso anche la squadra più solida e mentalizzata del panorama calcistico.
Due spiacevoli infortuni che portano subito il risultato sullo 0-2. La prima rete Lions arriva da un errore di posizionamento dei 2 centrali Virtus che lasciano carambolare la palla sul piede dell'attaccante ospite che da pochi passi fredda un incolpevole Ivan Bottone sostituto dello squalificato Giovanni Corvino.
Il raddoppio bianco rosso arriva proprio da una disattenzione del portiere giallo blu che regala inspiegabilmente il pallone ad un avversario che deposita la palla in rete con un pregevole colpo sotto. Negli spogliatoi arriva la strigliata di Mister Staiano.
Le ultime 6 uscite dove i nostri ragazzi tornavano in campo poco concentrati, sono un lontano ricordo. La Virtus rientra con l'intenzione di riprendersi ciò che questi mesi nefasti aveva tolto, ovvero fiducia nei propri mezzi e voglia di vincere.
Ci pensa capitan Marco Miele alla sua 4 rete consecutiva a suonare la carica, mettendosi in proprio e realizzando la rete dell' 1-2. Da quel momento in poi, in campo c'è solo la Virtus. Svariati tentativi s'infrangono sui guantoni del portiere ospite, che quando non riesce ad arrivarci, è con l'aiuto del montante che nega la gioia del pareggio.
Pareggio che però arriva a metà della ripresa grazie ad un balisticamente perfetto destro al volo di Antonio Brangi poco dopo essere entrato in area di rigore.
Gli sforzi dei ragazzi di Mr Staiano vengono premiati, ma non finisce qui... serve un'altra rete. Ma si sa... nel calcio, non c'è nessuna regola scritta e non sempre chi esprime il gioco migliore riesce a spuntarla. E cosi proprio nel miglior momento dei leoni costieri che i Red Lions trovano la rete del 2-3. A circa 10 minuti dal fischio finale, tutto fa presagire al peggio... ma Commentale, al rientro dopo un infortunio, trova il 3-3 all'ultimo respiro. In pieno recupero, l'insperata rete della vittoria.... Falcone s'incunea nella difesa avversaria, affonda fino all'area piccola e lascia partire un collo piazzato che sibila sul palo opposto e s'insacca per la gioia dei numerosissimi tifosi giunti al San Lorenzo.
Il triplice fischio suona come la fine di un incubo.... e la sconfitta del Cava 2000 a Baronissi, regala i playoff ai giallo blu. Non sarà facile.... ma esserci, dopo tutto ciò che abbiamo visto durante questa lunghissima e logora stagiona... ci dà il dovere di provarci... fino all'ultimo minuto, fino all'ultimo respiro... perché nessuno più di questi ragazzi meriterebbe la promozione in seconda categoria.
La Virtus Scala aderisce alla campagna Posto Occupato per il contrasto alla violenza di genere. Un ringraziamento speciale va alla Professoressa Concetta Lambiase per l'impegno e la passione dimostrata nel promuovere l'iniziativa.
Se sei arrivato fino a qui sei una delle tante persone che ogni giorno leggono senza limitazioni le nostre notizie perché offriamo a tutti la possibilità di accesso gratuito.
Questo è possibile anche grazie alle donazioni dei lettori. Sostieni l'informazione di qualità, sostieni Il Vescovado!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie del Vescovado, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
rank: 104811104
Domenica 6 ottobre, alle ore 15:00, il Costa d'Amalfi scenderà in campo allo Stadio "Tursi" di Martina Franca per affrontare l'ASD Martina nella gara valida per il Girone H del Campionato di Serie D. Sono 500 i biglietti (Settore Gradinata) messi a disposizione della tifoseria biancoazzurra ed acquistabili...
di Vincenzo Milite La Salernitana di mister Martusciello ha trascorso una settimana piuttosto movimentata, caratterizzata dalle critiche per il pareggio deludente ottenuto in casa contro il Catanzaro domenica scorsa. Il mister ha anche lasciato trapelare un po' di nervosismo a causa delle numerose pressioni...
La quarta giornata in C1 inaugura gli appuntamenti di ottobre del massimo campionato di futsal campano. Calendario ostico per l'Amalfi Coast Sambuco che questo mese sarà lontano da Tramonti in 3 partite su 4. Sabato 5 ottobre (ore 15) la prima delle trasferte ad Aversa dove il team del Presidente De...
Lo Sport Club '85 Tramonti si prepara ad affrontare la Città di Montoro nella seconda giornata del campionato di Prima Categoria Campania, girone G. Dopo l'esordio al "San Martino" di Maiori, dove la formazione della Costiera Amalfitana è stata sconfitta per 3-1 dall'Atletico Nuceria 2017, la squadra...
Il FC Costa d'Amalfi è pronto per una nuova battaglia in Serie D. Dopo aver strappato un punto prezioso la scorsa settimana contro l'Ugento, la squadra è ora concentrata sulla prossima sfida, che li vedrà impegnati in Puglia. Domenica 6 ottobre, alle ore 15:00, i costieri scenderanno in campo allo Stadio...