Tu sei qui: SportRigore contestato e beffa finale, il Costa d'Amalfi cade contro il Francavilla. Savino: «Uno scandalo, pretendiamo rispetto!»
Inserito da (Redazione il Vescovado Notizie), lunedì 11 novembre 2024 10:03:00
Nella partita di Serie D tra Francavilla e Costa d'Amalfi, disputata ieri, domenica 10 novembre, l'arbitro Saninelli di Bergamo ha commesso un errore che ha segnato l'esito finale del match. Il rigore assegnato al Francavilla al minuto 59, definito "inesistente" dal Presidente Nicola Savino, ha causato non poche polemiche.
Il Costa d'Amalfi era passato in vantaggio al 30' grazie a un bellissimo gol di Donnarumma, che ha centrato l'incrocio dei pali dai 25 metri. La prima frazione di gioco si era conclusa con i costieri in vantaggio per 1-0, con il portiere Provitolo autore di diverse parate decisive, in particolare su Arrighini e Marconato.
La partita è poi entrata nel vivo nel secondo tempo, con una serie di episodi che hanno infiammato gli animi in campo e sugli spalti.
Nel dettaglio, al minuto 49 i padroni di casa hanno reclamato un rigore per alcuni contatti in area, giudicati regolari dall'arbitro. Tuttavia, al minuto 59, è stato concesso un rigore al Francavilla per un presunto fallo in area che ha sollevato immediate proteste da parte dei giocatori e dello staff del Costa d'Amalfi. Donnarumma è stato ammonito per proteste, e Arrighini ha realizzato il rigore, riportando così la partita in parità.
Gli ospiti hanno cercato di rispondere, con Maione e Cappiello che hanno creato pericoli per la difesa del Francavilla. Tuttavia, al minuto 85, Diop ha trovato il gol del vantaggio per i padroni di casa, fissando il punteggio sul 2-1.
Nonostante gli sforzi del Costa d'Amalfi negli ultimi minuti, il risultato non è cambiato, lasciando un senso di amarezza per una sconfitta arrivata a causa di decisioni arbitrali discutibili.
La dichiarazione di Savino sottolinea la delusione per quanto accaduto: "Quanto accaduto oggi pomeriggio fa male al calcio. Tutte le società che partecipano al campionato di Serie D, meritano rispetto. Rispetto per gli enormi investimenti, per i tifosi, per gli atleti e per tutti coloro che lavorano in una squadra di calcio. Il rigore fischiato questo pomeriggio contro il Costa d'Amalfi è un vero e proprio SCANDALO. Un fallo subito da un nostro difensore con i nostri ragazzi in vantaggio per 1 a 0 diventa l'occasione per RUBARCI punti preziosi, punti sudati, punti meritati, ancora una volta. Chiediamo e pretendiamo RISPETTO per noi e per tutte le società di serie D, che sono costrette a subire ed a pagare, per errori che rischiano di compromettere gli enormi sacrifici profusi".
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Il Vescovado!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie del Vescovado, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 101413100
Lunedì 25 agosto alle ore 18, presso il Palazzetto dello Sport di Tramonti, è in programma la prima convocazione per lo stage Under 19 organizzato dall'Amalfi Coast Sambuco C5. L'iniziativa è finalizzata alla selezione dei ragazzi che andranno a comporre la squadra impegnata nel prossimo campionato giovanile...
Di Vincenzo Milite La Salernitana è in attesa del suo esordio in campionato, previsto per lunedì 25 agosto alle ore 21 contro il Siracusa. Mister Raffaele avrebbe accolto con grande soddisfazione l'arrivo di alcuni rinforzi dal mercato, ma finora non sono arrivati. Ci auguriamo che arrivino prima della...
Il colonnello Carlo Calcagni, già protagonista in campo paralimpico internazionale, ha scritto una nuova pagina nella sua straordinaria carriera sportiva: oggi, nella prova d'apertura dei Campionati del Mondo Militari di Atletica Leggera a Quito, in Ecuador, ha conquistato la medaglia d'oro nei 100 metri,...
Grande entusiasmo a Minori per l'atto conclusivo del progetto intercostiero di mini tennis e tennis giovanile, approvato dalla FITP e intitolato "Crescere Giocando". L'iniziativa, ideata dalla scuola tennis federale ASD Circolo Tennis Minori Costa d'Amalfi e diretta dal tecnico Igino Amatino, tutor scolastico...
Maiori si prepara a vivere una giornata di grande calcio con la sfida di Coppa Italia tra Costa d'Amalfi e Agerola, in programma sabato 23 agosto alle ore 16:00 allo Stadio San Martino. Il match si disputerà con ingresso libero, offrendo a tutti gli appassionati la possibilità di sostenere la squadra...