Ultimo aggiornamento 10 minuti fa S. Pacomio abate

Date rapide

Oggi: 9 maggio

Ieri: 8 maggio

Ultimi 3 giorni

Ultimi 7 giorni

Ultimi 30 giorni

Intervallo di date

cerca

Habemus Papam, Robert Francis Prevost è papa Leone XIV

Il Vescovado Costiera Amalfitana

Il portale online della Costa d'Amalfi

Il Vescovado - Il portale online della Costa d'Amalfi Il portale online della Costa d'Amalfi

Pasticceria Gambardella a Minori, il gusto della tradizione in Costiera AmalfitanaSal De Riso Costa d'Amalfi, acquista i dolci del maestro pasticcere più amato d'Italia sul sito ufficiale Sal De Riso ShopMaurizio Russo, dal 1899 un’avventura lunga quattro generazioni. Distillati ed eccellenze, Elisir di limone, Limoncello 100% con limoni IGP Costa d'AmalfiHotel Covo dei Saraceni Positano, Albergo 5 Stelle in Costiera Amalfitana, affacciato sul meraviglioso fronte mare della città verticaleCaseificio "La Tramontina" - Prima Cotta, la Mozzarella di Bufala Campana fuori dal coro. Caseificio dal 1952, tradizione, sapori, esperienza casearia, QualitàConnectivia Fibra diretta e soluzioni tecnologiche avanzate per la tua azienda o la tuaSupermarket e Supermercati Netto, la convenienza a portata di clickPasticceria Pansa, una dolce storia lunga due secoliHotel Marina Riviera, Albergo 4 Stelle Superior, Leisure Lifestyle Hotel in Amalfi, Amalfi Coast, Albergo di Charme in Costiera Amalfitana, Luxury Hotel

Tu sei qui: SportRigore contestato e beffa finale, il Costa d'Amalfi cade contro il Francavilla. Savino: «Uno scandalo, pretendiamo rispetto!»

Hotel Luna Convento Amalfi Provoloncino Amalfitano, con scorzette di Limone Costa d'Amalfi IGP firmato "la Tramontina"Frai Form Ravello del dottor Franco Lanzieri. Centro medico estetico, epilazione laser, efficace e indolorePietra di Luna Hotel a Maiori in Costiera AmalfitanaPalazzo don Salvatore Amalfi, Costiera Amalfitana, Dimore storiche, Exclusive AccommodationCardine SRL, lavori in quota, protezione, prevenzione, pannelli in fune d'acciaio, lavori di edilizia, interventi urgenti post frana, perforazione pareti rocciose, messa in sicurezza costone rocciosoPositano Destination, Your private taxi on the Amalfi Coast, Excursions, ToursAmalfi Coast Private Car, Tour, Transfer ed escursioni in Costiera AmalfitanaIl Limone IGP Costa d'AmalfiPorti di Amalfi, Pontile Coppola, Ormeggi in Costa d'Amalfi, Amalfi approdo turistico, Amalfi il porto

Sport

Serie D, sconfitta amara per il Costa d'Amalfi

Rigore contestato e beffa finale, il Costa d'Amalfi cade contro il Francavilla. Savino: «Uno scandalo, pretendiamo rispetto!»

Una partita ricca di tensioni e colpi di scena ha visto il Costa d'Amalfi soccombere 2-1 contro il Francavilla. Un rigore contestato ha acceso polemiche e indignazione, con il Presidente Nicola Savino che si è espresso duramente contro le decisioni arbitrali.

Inserito da (Redazione il Vescovado Notizie), lunedì 11 novembre 2024 10:03:00

Nella partita di Serie D tra Francavilla e Costa d'Amalfi, disputata ieri, domenica 10 novembre, l'arbitro Saninelli di Bergamo ha commesso un errore che ha segnato l'esito finale del match. Il rigore assegnato al Francavilla al minuto 59, definito "inesistente" dal Presidente Nicola Savino, ha causato non poche polemiche.

Il Costa d'Amalfi era passato in vantaggio al 30' grazie a un bellissimo gol di Donnarumma, che ha centrato l'incrocio dei pali dai 25 metri. La prima frazione di gioco si era conclusa con i costieri in vantaggio per 1-0, con il portiere Provitolo autore di diverse parate decisive, in particolare su Arrighini e Marconato.

La partita è poi entrata nel vivo nel secondo tempo, con una serie di episodi che hanno infiammato gli animi in campo e sugli spalti.

Nel dettaglio, al minuto 49 i padroni di casa hanno reclamato un rigore per alcuni contatti in area, giudicati regolari dall'arbitro. Tuttavia, al minuto 59, è stato concesso un rigore al Francavilla per un presunto fallo in area che ha sollevato immediate proteste da parte dei giocatori e dello staff del Costa d'Amalfi. Donnarumma è stato ammonito per proteste, e Arrighini ha realizzato il rigore, riportando così la partita in parità.

Gli ospiti hanno cercato di rispondere, con Maione e Cappiello che hanno creato pericoli per la difesa del Francavilla. Tuttavia, al minuto 85, Diop ha trovato il gol del vantaggio per i padroni di casa, fissando il punteggio sul 2-1.

Nonostante gli sforzi del Costa d'Amalfi negli ultimi minuti, il risultato non è cambiato, lasciando un senso di amarezza per una sconfitta arrivata a causa di decisioni arbitrali discutibili.

La dichiarazione di Savino sottolinea la delusione per quanto accaduto: "Quanto accaduto oggi pomeriggio fa male al calcio. Tutte le società che partecipano al campionato di Serie D, meritano rispetto. Rispetto per gli enormi investimenti, per i tifosi, per gli atleti e per tutti coloro che lavorano in una squadra di calcio. Il rigore fischiato questo pomeriggio contro il Costa d'Amalfi è un vero e proprio SCANDALO. Un fallo subito da un nostro difensore con i nostri ragazzi in vantaggio per 1 a 0 diventa l'occasione per RUBARCI punti preziosi, punti sudati, punti meritati, ancora una volta. Chiediamo e pretendiamo RISPETTO per noi e per tutte le società di serie D, che sono costrette a subire ed a pagare, per errori che rischiano di compromettere gli enormi sacrifici profusi".

Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.

Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.

Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.

Sostieni Il Vescovado!

Scegli il tuo contributo con

Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie del Vescovado, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!

Per dispositivi
Apple
Per dispositivi
Android

Galleria Fotografica

rank: 107812103

Sport

Ad Amalfi torna la sfida tra le regine del mare: il programma di eventi della 70° Regata delle Antiche Repubbliche

Come un mondiale, anzi di più. Dopo tre anni torna ad Amalfi la Regata delle Antiche Repubbliche Marinare, manifestazione nata nel 1956 per rievocare le imprese delle quattro più grandi potenze del Medioevo: Amalfi, Genova, Pisa e Venezia. E proprio la più piccola ospiterà lo straordinario evento che...

Sampdoria-Salernitana: vietato sbagliare per i granata. Le probabili formazioni

Di Vincenzo Milite La Salernitana non può permettersi errori nella sfida contro la Sampdoria; per i granata, questa partita vale un'intera stagione. Un pareggio, ma ancor di più una vittoria, significherebbe mettere una seria ipoteca sulla salvezza, consentendo di affrontare l'ultima gara contro il Cittadella...

Sorrento, con il Campionato del Mediterraneo ORC inizia oggi la Tre Golfi Sailing Week 2025

Con il Campionato del Mediterraneo ORC, prende ufficialmente il via oggi la Tre Golfi Sailing Week 2025, il primo dei tre grandi eventi in programma. Organizzato dal Circolo del Remo e della Vela Italia con il supporto di Rolex Official Timepiece, Loro Piana e numerosi partner tecnici e istituzionali,...

Sette corse straordinarie della Linea 2 dopo Napoli-Genoa: sfida decisiva per lo scudetto

Napoli si prepara a un'altra serata di passione allo stadio Diego Armando Maradona. Domenica 11 maggio, alle 20:45, va in scena Napoli-Genoa, gara valida per la trentaseiesima giornata di Serie A, che potrebbe risultare decisiva nella corsa scudetto. Per l'occasione, Trenitalia Regionale, in accordo...

La Salernitana si gioca il campionato a Marassi

Di Vincenzo Milite La squadra di Pasquale Marino è arrivata alla resa dei conti: venerdì 9 maggio dovrà affrontare una partita cruciale nel catino blucerchiato, per cercare di salvare la categoria. Quella contro la Sampdoria potrebbe rappresentare, in caso di vittoria, una svolta fondamentale per il...