Tu sei qui: SportPaulo Sousa "sedotto e abbandonato" dal Napoli: De Laurentiis sceglie Rudi Garcia come nuovo allenatore
Inserito da (Redazione Costa d'Amalfi), venerdì 16 giugno 2023 10:25:19
di Vincenzo Milite
Per Sousa "sedotto e abbandonato". Il Napoli, dopo aver corteggiato l'allenatore della Salernitana, ha preferito scegliere il collega francese Rudi Garcia.
Ora il tecnico portoghese dovrà riconquistare sia la piazza che la società per lo "sgarbo" fatto e aver accettato l'invito di De Laurentis a sedersi al tavolo per un eventuale incarico a guidare i campioni d'Italia nel prossimo campionato.
Onestamente per una questione di prestigio Sousa può anche essere capito, ma quello che non va giù sia alla società che alla piazza di Salerno e aver fatto tutto di nascosto senza avvisare prima la sua società di appartenenza che attualmente ne detiene il contratto.
Un altro aspetto misterioso è stato il comportamento del presidente del Napoli, che ha sempre dichiarato di non infastidire gli allenatori sotto contratto e soprattutto quelli che hanno nel contratto una clausola liberatoria. Ebbene, Paulo Sousa non solo aveva ed ha un contratto con la Salernitana, ma ha anche una clausola rescissoria di 1 milione e 800 mila euro nel suo contratto.
Adesso si attende un chiarimento dallo stesso Sousa che dovrà riconquistare un po' tutti e poi, nel caso venga "perdonato" subito, dovrà rimettersi al lavoro per costruire una squadra ancora più forte di quella dello scorso campionato per raggiungere con più facilità la salvezza.
Intanto i giocatori si godono le meritate vacanze prima di ricominciare a lavorare. La data del raduno è stata fissata per il 4 luglio a Salerno. Poi la squadra si trasferirà il 10 luglio a Rivisondoli (Abruzzo) dove si tratterrà fino al 27. Poi dal 28 luglio e fino al 6 agosto si sposterà a Fiuggi per ultimare la seconda fase della preparazione.
Queste le amichevoli in programma nel corso del ritiro abruzzese: 19/07 Salernitana - Delfino Curi Pescara, 24/07 Salernitana - Picerno.
Foto: Instagram Salernitana, Twitter Napoli
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Il Vescovado!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie del Vescovado, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 102826101
di Vincenzo Milite La prima giornata di Serie C Sky Wifi, in programma tra il 22 e il 25 agosto, si presenta come un evento storico grazie all'introduzione del Football Video Support (FVS). Durante le gare, in ogni stadio sarà installato un monitor gestito da un review operator della CAN C, che consentirà...
di Vincenzo Milite Questa sera, 25 agosto, la Salernitana riparte dalla Serie C dopo 11 anni, con l'obiettivo di essere protagonista. L'avversario di turno è il Siracusa, che arriva a Salerno con diversi problemi societari e una rosa composta da molti giovani. La Salernitana deve iniziare bene per regalare...
Lunedì 25 agosto alle ore 18, presso il Palazzetto dello Sport di Tramonti, è in programma la prima convocazione per lo stage Under 19 organizzato dall'Amalfi Coast Sambuco C5. L'iniziativa è finalizzata alla selezione dei ragazzi che andranno a comporre la squadra impegnata nel prossimo campionato giovanile...
Di Vincenzo Milite La Salernitana è in attesa del suo esordio in campionato, previsto per lunedì 25 agosto alle ore 21 contro il Siracusa. Mister Raffaele avrebbe accolto con grande soddisfazione l'arrivo di alcuni rinforzi dal mercato, ma finora non sono arrivati. Ci auguriamo che arrivino prima della...
Il colonnello Carlo Calcagni, già protagonista in campo paralimpico internazionale, ha scritto una nuova pagina nella sua straordinaria carriera sportiva: oggi, nella prova d'apertura dei Campionati del Mondo Militari di Atletica Leggera a Quito, in Ecuador, ha conquistato la medaglia d'oro nei 100 metri,...