Tu sei qui: SportPaulo Sousa lavora intensamente per una "nuova" Salernitana
Inserito da (Redazione Costa d'Amalfi), venerdì 24 febbraio 2023 15:39:46
di Vincenzo Milite
Il nuovo mister è a Salerno da una decina di giorni e sta lavorando duramente per dare una nuova identità alla Salernitana, così da interrompere la serie di sconfitte e soprattutto raggiungere il traguardo della salvezza.
Le cose da cambiare sono tante, Paulo Sousa ha trovato una squadra spenta soprattutto mentalmente, ma anche fisicamente. Il nuovo mister sta, piano piano, recuperando la squadra sotto il profilo psicologico, parlando con tutti i calciatori, per evitare loro di arrendersi alla prima avversità che si riscontra sul campo durante una partita.
Naturalmente questo non basta, perché la squadra ha anche carenze fisiche dovute probabilmente ad una cattiva preparazione. Sousa sa benissimo che il tempo è poco e che dovrà giocoforza fare punti al più presto, iniziando da domenica contro il Monza, squadra temibilissima, che viaggia verso l'alta classifica.
Sul campo, il mister sta provando, in questa settimana, la difesa a quattro che dovrà essere per il prosieguo il punto di forza della squadra, soprattutto con l'imminente recupero del " comandante" Fazio. A centrocampo i giovani della Salernitana sembrano avere la priorità: Sousa sta puntando forte su Bohinen a cui vuole affidare le chiavi della regia, e soprattutto vuole rispolverare il talento di Valencia sulla corsia di sinistra. In attacco, la Salernitana dispone di una buona potenzialità, ma bisogna rifornire nel modo giusto gli avanti, in modo da mettere loro in condizione di fare goal. Domenica dovrebbe ritornare anche Boulaye Dia, anche se al momento è ancora in forse.
Inoltre, da questa settimana, si sono aggiunti al gruppo sia Mazzocchi che Maggiore, entrambi pienamente recuperati. Sono calciatori che sono mancati tantissimo a questa Salernitana e che saranno sicuramente degli acquisti in più per mister Sousa, che punta ad avere in campo giocatori di qualità.
Altro grattacapo per l'allenatore è il dualismo che si è creato nei pali tra Ochoa e Sepe. Al momento sono entrambi numeri uno ed affidabili, anche se dalla parte del messicano ci sono più anni di esperienze e ben 5 mondiali disputati.
Anche qui il mister dovrà giocoforza scegliere, e chi verrà relegato in panchina dovrà farlo con serenità e tranquillità.
Il lavoro da fare è tanto, ma confidiamo nella grande esperienza del mister, e che a giugno la Salernitana possa festeggiare la salvezza che sarebbe la seconda consecutiva in serie A.
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Il Vescovado!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie del Vescovado, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 106311105
Il Costa d'Amalfi annuncia l'arrivo di due nuovi innesti per la stagione 2025/26: Carmine De Palma e Giovanni Junior Della Rocca. Carmine De Palma, difensore centrale classe 1996, proviene dal Montemiletto, dove ha disputato l'ultima stagione in Eccellenza Campania. Giocatore solido ed esperto, ha militato...
Dopo cinque anni intensi e carichi di emozioni, Francesco Proto, storico capitano del FC Costa d'Amalfi, ha annunciato il suo addio alla squadra con un commosso messaggio rivolto a tifosi, compagni e società. Un saluto carico di orgoglio, amore per il territorio e senso di appartenenza. «Dopo 5 anni...
Il Benevento Calcio ha ufficializzato il prolungamento del contratto economico con il portiere Manuel Esposito, classe 2005, che resterà legato al club giallorosso fino al 30 giugno 2028. Cresciuto calcisticamente nella cantera del Costa d'Amalfi, Esposito ha poi proseguito la sua formazione nel settore...
Venerdì 11 luglio alle ore 20.00, presso il consueto Porto turistico di Maiori, si alzerà il sipario sulla 21ª edizione del Gran Galà di Ginnastica Ritmica organizzato dall'ASD Ritmica Granata, guidata da Lucia Gaglione e il suo staff tecnico, appuntamento attesissimo che conclude l'anno sportivo con...
Il Costa D'Amalfi comunica la definizione dell'accordo con 𝗔𝗻𝗴𝗲𝗹𝗼 𝗖𝗵𝗶𝗮𝘃𝗮𝘇𝘇𝗼. Centrocampista che ha vestito nella sua carriera casacche importanti e vorrà contribuire al rilancio del CDA in questa nuova stagione di Eccellenza. Chiavazzo vanta una lunga esperienza in Lega Pro e Serie D dove...