Tu sei qui: SportPaulo Sousa lavora intensamente per una "nuova" Salernitana
Inserito da (Redazione Costa d'Amalfi), venerdì 24 febbraio 2023 15:39:46
di Vincenzo Milite
Il nuovo mister è a Salerno da una decina di giorni e sta lavorando duramente per dare una nuova identità alla Salernitana, così da interrompere la serie di sconfitte e soprattutto raggiungere il traguardo della salvezza.
Le cose da cambiare sono tante, Paulo Sousa ha trovato una squadra spenta soprattutto mentalmente, ma anche fisicamente. Il nuovo mister sta, piano piano, recuperando la squadra sotto il profilo psicologico, parlando con tutti i calciatori, per evitare loro di arrendersi alla prima avversità che si riscontra sul campo durante una partita.
Naturalmente questo non basta, perché la squadra ha anche carenze fisiche dovute probabilmente ad una cattiva preparazione. Sousa sa benissimo che il tempo è poco e che dovrà giocoforza fare punti al più presto, iniziando da domenica contro il Monza, squadra temibilissima, che viaggia verso l'alta classifica.
Sul campo, il mister sta provando, in questa settimana, la difesa a quattro che dovrà essere per il prosieguo il punto di forza della squadra, soprattutto con l'imminente recupero del " comandante" Fazio. A centrocampo i giovani della Salernitana sembrano avere la priorità: Sousa sta puntando forte su Bohinen a cui vuole affidare le chiavi della regia, e soprattutto vuole rispolverare il talento di Valencia sulla corsia di sinistra. In attacco, la Salernitana dispone di una buona potenzialità, ma bisogna rifornire nel modo giusto gli avanti, in modo da mettere loro in condizione di fare goal. Domenica dovrebbe ritornare anche Boulaye Dia, anche se al momento è ancora in forse.
Inoltre, da questa settimana, si sono aggiunti al gruppo sia Mazzocchi che Maggiore, entrambi pienamente recuperati. Sono calciatori che sono mancati tantissimo a questa Salernitana e che saranno sicuramente degli acquisti in più per mister Sousa, che punta ad avere in campo giocatori di qualità.
Altro grattacapo per l'allenatore è il dualismo che si è creato nei pali tra Ochoa e Sepe. Al momento sono entrambi numeri uno ed affidabili, anche se dalla parte del messicano ci sono più anni di esperienze e ben 5 mondiali disputati.
Anche qui il mister dovrà giocoforza scegliere, e chi verrà relegato in panchina dovrà farlo con serenità e tranquillità.
Il lavoro da fare è tanto, ma confidiamo nella grande esperienza del mister, e che a giugno la Salernitana possa festeggiare la salvezza che sarebbe la seconda consecutiva in serie A.
Se sei arrivato fino a qui sei una delle tante persone che ogni giorno leggono senza limitazioni le nostre notizie perché offriamo a tutti la possibilità di accesso gratuito.
Questo è possibile anche grazie alle donazioni dei lettori. Sostieni l'informazione di qualità, sostieni Il Vescovado!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie del Vescovado, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 10526105
Di Vincenzo Milite Stadio Arechi di Salerno ancora protagonista, dopo l'assegnazione della finale di coppa Italia femminile tra Juventus e Roma che si svolgerà il 4 giugno. Il 25 Aprile alle ore 20,30 ospiterà la finale di Coppa Italia Primavera. Evento molto importante che attirerà l'attenzione di tanti...
Di Vincenzo Milite La gara salvezza tra Spezia e Salernitana sarà diretta dall'arbitro internazionale Daniele Orsato di Schio (assistenti Ciro Carbone di Napoli e Alberto Tegoni di Milano). Il quarto ufficiale sarà Luca Zufferli di Udine, al Var invece agiranno il teramano Antonio Di Martino e il brindisino...
A Napoli, già da qualche settimana i Quartieri Spagnoli sono adornati di azzurro. I tifosi hanno messo da parte la scaramanzia e hanno già esposto striscioni, bandiere e maglie che festeggiano il "Napoli Campione d'Italia". E non solo a Napoli! Uno striscione del genere è stato affisso anche ad Amalfi,...
Di Vincenzo Milite La Salernitana, dopo ben 21 anni, piazza due giocatori nella Nazionale under 21. Era dai tempi di Campedelli e Olivi che la Salernitana non portava due giocatori in Nazionale. Lorenzo Pirola e Matteo Lovato sono i due pilastri degli azzurrini di mister Nicolato, e i due granata hanno...
di Vincenzo Milite Grande soddisfazione per la città di Salerno che il 4 giugno, allo stadio Arechi, ospiterà la finale di coppa Italia femminile tra Roma e Juventus. Il calcio femminile sta crescendo molto in tutta Europa e anche in Italia, con numeri sempre in ascesa, e per la finale di coppa Italia...
Abbiamo notato che stai usando uno strumento che blocca gli annunci pubblicitari.
La pubblicità ci permette di offrirti ogni giorno un servizio di qualità.
Per supportarci disattiva l'AdBlock che stai utilizzando.