SportPaulo Sousa lavora intensamente per una "nuova" Salernitana

Salernitana, calcio, sport

Paulo Sousa lavora intensamente per una "nuova" Salernitana

Il nuovo mister è a Salerno da una decina di giorni e sta lavorando duramente per dare una nuova identità alla Salernitana, così da interrompere la serie di sconfitte e soprattutto raggiungere il traguardo della salvezza.

Inserito da (Redazione Costa d'Amalfi), venerdì 24 febbraio 2023 15:39:46

di Vincenzo Milite

Il nuovo mister è a Salerno da una decina di giorni e sta lavorando duramente per dare una nuova identità alla Salernitana, così da interrompere la serie di sconfitte e soprattutto raggiungere il traguardo della salvezza.

Le cose da cambiare sono tante, Paulo Sousa ha trovato una squadra spenta soprattutto mentalmente, ma anche fisicamente. Il nuovo mister sta, piano piano, recuperando la squadra sotto il profilo psicologico, parlando con tutti i calciatori, per evitare loro di arrendersi alla prima avversità che si riscontra sul campo durante una partita.

Naturalmente questo non basta, perché la squadra ha anche carenze fisiche dovute probabilmente ad una cattiva preparazione. Sousa sa benissimo che il tempo è poco e che dovrà giocoforza fare punti al più presto, iniziando da domenica contro il Monza, squadra temibilissima, che viaggia verso l'alta classifica.

Sul campo, il mister sta provando, in questa settimana, la difesa a quattro che dovrà essere per il prosieguo il punto di forza della squadra, soprattutto con l'imminente recupero del " comandante" Fazio. A centrocampo i giovani della Salernitana sembrano avere la priorità: Sousa sta puntando forte su Bohinen a cui vuole affidare le chiavi della regia, e soprattutto vuole rispolverare il talento di Valencia sulla corsia di sinistra. In attacco, la Salernitana dispone di una buona potenzialità, ma bisogna rifornire nel modo giusto gli avanti, in modo da mettere loro in condizione di fare goal. Domenica dovrebbe ritornare anche Boulaye Dia, anche se al momento è ancora in forse.

Inoltre, da questa settimana, si sono aggiunti al gruppo sia Mazzocchi che Maggiore, entrambi pienamente recuperati. Sono calciatori che sono mancati tantissimo a questa Salernitana e che saranno sicuramente degli acquisti in più per mister Sousa, che punta ad avere in campo giocatori di qualità.

Altro grattacapo per l'allenatore è il dualismo che si è creato nei pali tra Ochoa e Sepe. Al momento sono entrambi numeri uno ed affidabili, anche se dalla parte del messicano ci sono più anni di esperienze e ben 5 mondiali disputati.

Anche qui il mister dovrà giocoforza scegliere, e chi verrà relegato in panchina dovrà farlo con serenità e tranquillità.

Il lavoro da fare è tanto, ma confidiamo nella grande esperienza del mister, e che a giugno la Salernitana possa festeggiare la salvezza che sarebbe la seconda consecutiva in serie A.

Galleria Fotografica