SportPaulo Sousa è il nuovo allenatore della Salernitana

Salerno, Sport, Calcio, Serie A, Allenatori, Salernitana

Paulo Sousa è il nuovo allenatore della Salernitana

Confermati i rumors che già nelle prime ore di questo pomeriggio erano giunti in redazione

Inserito da (Admin), martedì 14 febbraio 2023 23:07:24

di Vincenzo Milite

Questa volta il Presidente non cambia idea, dopo le brutte prestazioni di cui è stata protagonista la Salernitana, ultima quella di Verona che ha influito in modo determinante sulla decisione di esonerare nuovamente Davide Nicola, la società non ha ripensamenti.

Dopo aver raggiunto l'accordo con l'ex allenatore Nicola per una risoluzione amichevole del contratto, si e puntato su un profilo internazionale per la panchina, Paulo Manuel Carvalho de Sousa, in arte Paulo Sousa.

Originario del Portogallo, Sousa è Nato a Viseu il 30 Agosto 1970, contratto fino a giugno che in caso di salvezza si rinnova automaticamente fino al 2024.

Centrocampista di fama mondiale, oggi allenatore di livello internazionale, in Italia da calciatore ha indossato la maglia della Juventus, dell'Inter e del Parma.

La carriera da allenatore inizia in Portogallo, allenando la nazionale under-16, poi dopo aver allenato più squadre in Inghilterra, approda in Italia, diventando l'allenatore della Fiorentina, ci resta due anni, il primo fa benissimo raggiungendo anche la prima posizione, per poi finire il campionato al 5° posto, il secondo anno non va oltre l'ottavo posto, non qualificandosi per le coppe, non viene confermato per l'anno successivo; è anche stato CT della Polonia.

Paulo Sousa è un tecnico molto preparato, schiera le sue formazioni in base all'avversario che deve affrontare, e riesce a giocare un bel calcio improntato sull'offensiva.

Auguriamo al nuovo tecnico un buon lavoro, sperando che possa raggiungere con i colori granata grandi traguardi.

Galleria Fotografica