Tu sei qui: SportOttima prestazione della Canottieri Partenio al Campionato Italiano di Gran Fondo a Sabaudia
Inserito da (Admin), domenica 4 dicembre 2022 19:55:45
Domenica 4 dicembre le acque del lago di Paola a Sabaudia hanno ospitato l'ultima tappa del circuito di Gran Fondo, riservato alle imbarcazioni in quattro di coppia e otto. Presenti 20 società con la Canottieri Varese che spicca con 21unità. La Canottieri Partenio di Maiori, allenata dal prof. Francesco Noio, si è piazzata al primo posto nella specialità dell'otto senior maschile. Grande soddisfazione per i canottieri della Costiera Amalfitana per il titolo tricolore conquistato dopo i due titoli e un secondo posto ottenuti recentemente a Procida. Gli atleti che hanno raggiunto questo esaltante risultato nell'ammiraglia del canottaggio sono: Ferdinando Montesanto, Luigi Amendola, Andrea Palladio, Lorenzo Novella, Mattia di Bianco, Giovanni Giordano, Gennaro Torre, Angelo Ingenito e il timoniere Vittorio Esposito.
Nonostante gli ottimi risultati, continua la preparazione dei canottieri in vista della regata internazionale di Trieste dal 9 all'11 dicembre dove la società parteciperà con ben tre equipaggi nella specialità del doppio coastal maschie senior e un doppio master con Amendola e Ingenito per poi concludere il 2022 con la partecipazione ai Campionati Italiani indoor Rowling il prossimo 18 dicembre.
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Il Vescovado!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie del Vescovado, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 102719101