Tu sei qui: SportNove punti nelle ultime tre partite per i granata. Battuta anche la Fiorentina 2-1 all’Arechi
Inserito da (LdA Journals), domenica 24 aprile 2022 15:19:44
di Norman Di Lieto
Oggi è arrivata un’altra vittoria per la Salernitana: la vittoria che non ti aspetti contro una Fiorentina lanciata in classifica verso l’Europa ma dove le motivazioni dei granata guidati da Nicola hanno fatto anche oggi la differenza.
La Salernitana ha iniziato sin da subito a macinare gioco e a cercare con insistenza la via del gol: al secondo minuto Djuric spizza la palla di testa per Zortea che lancia Simone Verdi sulla sinistra ma il suo tiro finisce sull’esterno della rete difesa da Terracciano, portiere viola ed ex granata. Passano solo due minuti ed è ancora il numero 10 della Salernitana che dal limite dell’area fa partire un tiro deviato in angolo dall’estremo difensore della Fiorentina.
La Salernitana continua a cercare la via della rete: il tiro di Verdi però viene sporcato in calcio d’angolo. Sul successivo corner il colpo di testa vincente è del capitano numero 11 della Salernitana: esplode l’Arechi in un urlo liberatorio.
I granata cercano diverse volte la strada del raddoppio approfittando anche di una Fiorentina che sembra un pugile messo all’angolo dalla voglia dei salernitani di portare a casa altri 3 punti per continuare la propria risalita in classifica.
Nel secondo tempo Simone Verdi non rientra in campo a causa di un fastidio muscolare e viene sostituito da Ribery.
Anche la Fiorentina effettua diversi cambi che cambiano l’inerzia della partita. Proprio due dei subentrati sono i protagonisti del pareggio dei viola: cross dalla destra di Odriozola che trova in mezzo all’area Saponara che gira di destro a rete lasciando immobile Sepe.
Subìto il pareggio da quel momento la paura di vedere una Fiorentina pronta a rialzare la testa si fa evidente tra i tifosi presenti all’Arechi.
Ma quando ormai i 3 punti per la Salernitana sembrano sfumati, arriva l’azione che cambia definitivamente l’inerzia della partita.
Da uno scambio sulla sinistra tra Ribery e Ruggeri, il terzino crossa al centro una palla abbastanza facile da gestire per il difensore centrale della Fiorentina, Igor - che già in difficoltà sul primo gol di Djuric - sbaglia l’intervento consentendo a Bonazzoli di segnare con grande astuzia un gol che fa esplodere l’Arechi e sognare una Città intera.
Il sogno continua, partita dopo partita.
Foto: Pagina Ufficiale Facebook U.S. Salernitana 1919
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Il Vescovado!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie del Vescovado, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 100317103
Ha fatto tappa a Vietri sul Mare il progetto "Camminare Insieme" della Federazione Italiana Pallacanestro- Minibasket. Un onore ed un privilegio per il giovanissimo sodalizio vietrese del presidente Anna Cuffaro, la presenza di Maurizio Cremonini - responsabile nazionale Minibasket Italia che con l'assistente...
Come un mondiale, anzi di più. Dopo tre anni torna ad Amalfi la Regata delle Antiche Repubbliche Marinare, manifestazione nata nel 1956 per rievocare le imprese delle quattro più grandi potenze del Medioevo: Amalfi, Genova, Pisa e Venezia. E proprio la più piccola ospiterà lo straordinario evento che...
Di Vincenzo Milite La Salernitana non può permettersi errori nella sfida contro la Sampdoria; per i granata, questa partita vale un'intera stagione. Un pareggio, ma ancor di più una vittoria, significherebbe mettere una seria ipoteca sulla salvezza, consentendo di affrontare l'ultima gara contro il Cittadella...
Con il Campionato del Mediterraneo ORC, prende ufficialmente il via oggi la Tre Golfi Sailing Week 2025, il primo dei tre grandi eventi in programma. Organizzato dal Circolo del Remo e della Vela Italia con il supporto di Rolex Official Timepiece, Loro Piana e numerosi partner tecnici e istituzionali,...
Napoli si prepara a un'altra serata di passione allo stadio Diego Armando Maradona. Domenica 11 maggio, alle 20:45, va in scena Napoli-Genoa, gara valida per la trentaseiesima giornata di Serie A, che potrebbe risultare decisiva nella corsa scudetto. Per l'occasione, Trenitalia Regionale, in accordo...