Tu sei qui: SportNove punti nelle ultime tre partite per i granata. Battuta anche la Fiorentina 2-1 all’Arechi
Inserito da (LdA Journals), domenica 24 aprile 2022 15:19:44
di Norman Di Lieto
Oggi è arrivata un’altra vittoria per la Salernitana: la vittoria che non ti aspetti contro una Fiorentina lanciata in classifica verso l’Europa ma dove le motivazioni dei granata guidati da Nicola hanno fatto anche oggi la differenza.
La Salernitana ha iniziato sin da subito a macinare gioco e a cercare con insistenza la via del gol: al secondo minuto Djuric spizza la palla di testa per Zortea che lancia Simone Verdi sulla sinistra ma il suo tiro finisce sull’esterno della rete difesa da Terracciano, portiere viola ed ex granata. Passano solo due minuti ed è ancora il numero 10 della Salernitana che dal limite dell’area fa partire un tiro deviato in angolo dall’estremo difensore della Fiorentina.
La Salernitana continua a cercare la via della rete: il tiro di Verdi però viene sporcato in calcio d’angolo. Sul successivo corner il colpo di testa vincente è del capitano numero 11 della Salernitana: esplode l’Arechi in un urlo liberatorio.
I granata cercano diverse volte la strada del raddoppio approfittando anche di una Fiorentina che sembra un pugile messo all’angolo dalla voglia dei salernitani di portare a casa altri 3 punti per continuare la propria risalita in classifica.
Nel secondo tempo Simone Verdi non rientra in campo a causa di un fastidio muscolare e viene sostituito da Ribery.
Anche la Fiorentina effettua diversi cambi che cambiano l’inerzia della partita. Proprio due dei subentrati sono i protagonisti del pareggio dei viola: cross dalla destra di Odriozola che trova in mezzo all’area Saponara che gira di destro a rete lasciando immobile Sepe.
Subìto il pareggio da quel momento la paura di vedere una Fiorentina pronta a rialzare la testa si fa evidente tra i tifosi presenti all’Arechi.
Ma quando ormai i 3 punti per la Salernitana sembrano sfumati, arriva l’azione che cambia definitivamente l’inerzia della partita.
Da uno scambio sulla sinistra tra Ribery e Ruggeri, il terzino crossa al centro una palla abbastanza facile da gestire per il difensore centrale della Fiorentina, Igor - che già in difficoltà sul primo gol di Djuric - sbaglia l’intervento consentendo a Bonazzoli di segnare con grande astuzia un gol che fa esplodere l’Arechi e sognare una Città intera.
Il sogno continua, partita dopo partita.
Foto: Pagina Ufficiale Facebook U.S. Salernitana 1919
Se sei arrivato fino a qui sei una delle tante persone che ogni giorno leggono senza limitazioni le nostre notizie perché offriamo a tutti la possibilità di accesso gratuito.
Questo è possibile anche grazie alle donazioni dei lettori. Sostieni l'informazione di qualità, sostieni Il Vescovado!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie del Vescovado, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 106613101
Dopo due weekend consecutivi in terra sicula, dove sono arrivati due preziosi successi ai danni dei padroni di casa dell' Aretusa e del Ragusa, la Genea Lanzara torna a calcare il 40x20 amico. Stavolta sarà la Palestra Caporale Palumbo il teatro dove andranno in scena le gare valevoli per la quinta e...
di Vincenzo Milite Mentre mister Sousa si prende cura della squadra, con un occhio particolare riservato al "comandante " Fazio e a Troost-Ekong, che potrebbero essere pronti per la ripresa del campionato il 2 Aprile, da domani riprendono puntuali gli allenamenti al centro sportivo Mary Rosy. Intanto...
Corse metropolitane straordinarie della Linea 2 dopo la partita Italia - Inghilterra, match valido per le qualificazioni a Euro 2024 in programma giovedì23 marzo alle ore 20.45 allo stadio Diego Armando Maradona. Per consentire un più agevole deflusso degli spettatori, Trenitalia (società capofila del...
Di Vincenzo Milite Settimana di relativo riposo per la Salernitana. Infatti, Paulo Sousa ha stabilito una tabella per i giocatori che sono ritornati in rosa, ma che essendo stati fuori per alcuni mesi, hanno bisogno di recuperare la migliore forma fisica. Gli interessati sono Bohinen, Maggiore, Fazio...
La ventisettesima giornata di Serie A appena conclusa ha fatto registrare ancora una vittoria del Napoli 0-4 a Torino che allunga ancora in classifica: ora i punti sono 19, ma sulla Lazio, che vincendo il derby con la Roma per 1-0 si colloca al secondo posto, sfruttando le sconfitte delle due Milanesi....
Abbiamo notato che stai usando uno strumento che blocca gli annunci pubblicitari.
La pubblicità ci permette di offrirti ogni giorno un servizio di qualità.
Per supportarci disattiva l'AdBlock che stai utilizzando.