Tu sei qui: SportMister Luigi Proto sollevato dall'incarico: il Costa d’Amalfi cambia guida
Inserito da (Redazione il Vescovado Notizie), lunedì 27 gennaio 2025 15:10:45
Il F.C. Costa d'Amalfi ha comunicato ufficialmente la fine del rapporto con Luigi Proto, che l'anno scorso traghettò la squadra costiera in Serie D. Una decisione difficile, arrivata dopo i risultati deludenti di questa stagione e con la squadra invischiata nella lotta per la salvezza.
Il presidente Nicola Savino ha dichiarato: «Ringraziamo di cuore mister Proto per tutto ciò che ha fatto per questa società. Ha scritto una pagina storica per il calcio in Costiera Amalfitana, portandoci per la prima volta in Serie D, un successo che lo rende parte della nostra storia per sempre».
Tuttavia, la situazione attuale in classifica ha reso necessario un cambio di rotta. «I numeri di questa stagione ci impongono delle scelte, perché il Costa d'Amalfi viene sempre prima di tutto e di tutti», ha aggiunto Savino.
Il comunicato della società sottolinea il profondo rispetto per il lavoro svolto dall'ex allenatore: «A mister Proto porgiamo i nostri più sentiti ringraziamenti per la dedizione e l'impegno mostrati nell'interesse della squadra.»
Savino ha poi concluso augurando al tecnico il meglio per il futuro: «Siamo certi che Luigi saprà ottenere grandi risultati anche nelle prossime sfide della sua carriera. Gli auguriamo un futuro ricco di successi e soddisfazioni».
La società ha annunciato che il nome del nuovo allenatore verrà reso noto nelle prossime ore. Il successore di Proto avrà il compito di risollevare le sorti della squadra e guidarla verso l'obiettivo salvezza, in una stagione che si preannuncia ancora lunga e piena di ostacoli.
Savino ha infine ribadito l'impegno del club: «Non ci arrendiamo e continueremo a lottare fino all'ultimo per mantenere questa categoria. Ai nostri tifosi chiediamo di starci vicino, ora più che mai».
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Il Vescovado!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie del Vescovado, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 107524104
di Vincenzo Milite Nel pomeriggio di martedì 29 aprile, Gian Marco Ferrari, difensore centrale della Salernitana, ha scelto la Costiera Amalfitana per concedersi qualche ora di relax prima dei prossimi e delicati impegni calcistici. Dopo l'allenamento al centro sportivo Mary Rosy, il calciatore si è...
Di Vincenzo Milite Da quando Pasquale Marino è alla guida della Salernitana, i granata hanno cambiato marcia, ottenendo due vittorie su due e facendo un balzo in avanti in classifica, abbandonando, cosi, l'ultima posizione. Tuttavia, la strada è ancora lunga: mancano quattro partite alla fine del campionato,...
di Vincenzo Milite La Salernitana di Pasquale Marino conquista una seconda vittoria consecutiva all'Arechi, dopo aver battuto il Sud Tirol, superando anche il Cosenza e guadagnando tre punti fondamentali che, nel giorno della liberazione, rappresentano una vera boccata d'ossigeno, allontanandola dalle...
di Vincenzo Milite Oggi pomeriggio, 25 aprile, la Salernitana di Pasquale Marino scenderà in campo all'Arechi con l'obiettivo di ripetere la vittoria ottenuta contro il Sud Tirol. Di fronte a loro ci sarà il Cosenza di mister Alvini, che arriva a Salerno con una situazione di classifica critica e morale...
Di Vincenzo Milite La 34ª giornata di Serie B è stata ufficialmente rinviata e si giocherà martedì 13 maggio. Questa decisione è stata presa a seguito della morte di Papa Francesco, che ha portato alla sospensione delle attività calcistiche. La Lega Serie B ha convocato un'assemblea d'urgenza per stabilire...