Tu sei qui: SportMilan-Salernitana, le probabili formazioni
Inserito da (Admin), lunedì 13 marzo 2023 09:45:58
di Vincenzo Milite
La Salernitana, guidata dal suo condottiero Paulo Sousa, è pronta a scendere in campo questa sera per regalare una prestazione superba ai suoi tifosi che, nonostante il giorno lavorativo, non hanno lasciato soli i granata.
Infatti il settore ospite del San Siro sarà occupato da ben 3400 supporters salernitani pronti a incoraggiare i loro beniamini con cori e bandiere.
Il mister scioglierà le riserve solo all'ultimo momento utile, e solo allora renderà nota la formazione, ma, da quello che ha dichiarato nella conferenza stampa, il mister punta forte sul portiere Ochoa, che ha il compito, oltre che di abbassare la saracinesca e disinnescare l'attacco rossonero, di dare sicurezza a tutta la difesa.
Un altro punto forte dell'allenatore portoghese è Candreva, che oggi avrà con molta probabilità il compito di guidare l'attacco granata con la sua fantasia e i suoi passaggi illuminanti.
Inoltre, sempre interpretando le parole del mister, sia Mazzocchi che Dia dovrebbero essere titolari, e dunque immaginiamo un cambio di modulo, un 3-4-1-2 con Candreva dietro le due punte Dia-Piatek.
Il Milan dell'ex Pioli, fresco di qualificazione ai quarti in Champions League, naturalmente vuole dimostrare che anche in campionato può dire la sua, anche perché ha perso l'ultima partita con la Fiorentina a Firenze. Pioli dovrà tenere in panchina qualche pedina titolare per fargli tirare il fiato dopo la battaglia di Londra, ma resta comunque avversario proibitivo.
Salernitana (3-4-1-2): Ochoa; Daniliuc, Gyömbér, Pirola; Mazzocchi, Črnigoj, Coulibaly, Bradarić;, Candreva; Dia,Piatek
All. Paulo Sousa
MILAN: (3-4-2-1) Maignan; Kalulu, Kjaer, Thiaw; Saelemaekers, Bennacer, Krunic, Theo Hernandez; De Ketelaere, Leao; Origi.
All.Stefano Pioli
ORE 20:45 - STADIO "SAN SIRO" DI MILANO
ARBITRO: La Penna di Roma
ASSISTENTI: Zingarelli e Di Monte
IV UOMO: Perenzoni
VAR: Banti AVAR: Guida
DIRETTA: Sky Sport - DAZN
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Il Vescovado!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie del Vescovado, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 104310107
Con il Campionato del Mediterraneo ORC, prende ufficialmente il via oggi la Tre Golfi Sailing Week 2025, il primo dei tre grandi eventi in programma. Organizzato dal Circolo del Remo e della Vela Italia con il supporto di Rolex Official Timepiece, Loro Piana e numerosi partner tecnici e istituzionali,...
Napoli si prepara a un'altra serata di passione allo stadio Diego Armando Maradona. Domenica 11 maggio, alle 20:45, va in scena Napoli-Genoa, gara valida per la trentaseiesima giornata di Serie A, che potrebbe risultare decisiva nella corsa scudetto. Per l'occasione, Trenitalia Regionale, in accordo...
Di Vincenzo Milite La squadra di Pasquale Marino è arrivata alla resa dei conti: venerdì 9 maggio dovrà affrontare una partita cruciale nel catino blucerchiato, per cercare di salvare la categoria. Quella contro la Sampdoria potrebbe rappresentare, in caso di vittoria, una svolta fondamentale per il...
Infiamma gli animi degli sportivi, emoziona il pubblico, esalta l’identità storica di quattro città protagoniste della storia d’Italia: domenica 18 maggio 2025 torna ad Amalfi la Regata delle Antiche Repubbliche Marinare, giunta alla sua 70ª edizione. Un evento unico nel suo genere, sospeso tra rievocazione...
di Vincenzo Milite Una partita straordinaria a San Siro ha lasciato senza parole gli appassionati di calcio. L'Inter e il Barcellona hanno regalato emozioni, spettacolo e gol, con i nerazzurri che alla fine hanno trionfato ai tempi supplementari con un punteggio di 4-3. Questo incontro rimarrà nella...