Tu sei qui: SportMaria Pia Di Lieto di Minori tra gli atleti amatori del Giro-E con tappa Sorrento-Napoli
Inserito da (PNo Editorial Board), venerdì 12 maggio 2023 17:25:40
C'era anche Maria Pia Di Lieto di Minori tra i concorrenti del Giro-E, il primo evento cicloturistico amatoriale a tappe che si svolge nei giorni e sulle strade del Giro d'Italia. A cambiare sono solamente i luoghi di partenza e il chilometraggio della singola tappa, che è minore.
Ieri, mentre il giro ufficiale partiva da Napoli per tornare nel capoluogo partenopeo attraverso la Costiera Amalfitana e la Penisola Sorrentina, la sesta tappa del Giro-E ha accorciato partendo direttamente da Sorrento: 55 km di pura bellezza.
«Sono una grande appassionata di ciclismo - ci ha detto Maria Pia - e pedalo sempre con la mia amata bici da corsa su e giù per la Costiera Amalfitana. Ho partecipato al Giro-E per invogliare altre donne a scoprire la bicicletta, che fa tanto bene alla salute fisica e all'umore, dà un grande senso di libertà e permette di scoprire luoghi fantastici. Il Giro-E è stata una bellissima esperienza e mi ha fatto condividere questa passione con altri amatori ed ex ciclisti professionisti».
Leggi anche:
Giro d'Italia 2023, Pedersen vince la sesta tappa con passaggio in Costiera Amalfitana
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Il Vescovado!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie del Vescovado, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 104432103