Tu sei qui: SportMaratona di Valencia: tra i partecipanti Luciano Proto di Scala
Inserito da (redazionelda), lunedì 6 dicembre 2021 08:25:04
Si è svolta ieri, 5 dicembre, una delle maratona più attese dell'anno: la Maratona di Valencia. Anche quest'anno, come nelle passate edizioni, la manifestazione ha visto la partecipazione di alcuni tra i migliori atleti al mondo sulle lunghe distanze.
A rappresentare la Costiera Amalfitana c'era Luciano Proto di Scala. L'atleta costiero non ha ceduto ai crampi ed è riuscito a chiudere la gara al 3170° posto e con un buon tempo (3 ore, 15 minuti e 48 secondi).
A vincere la gara maschile è stato Lawrence Cherono (Kenya), davanti all'etiope Chalu Deso e un altro keniano, Philemon Kacheran. Primo italiano è Francesco Agostini (Casone Noceto), che all'esordio sulla distanza si porta a casa un ottimo tempo (2 ore, 16 minuti e 31 secondi).
FOTO IN BASSO
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Il Vescovado!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie del Vescovado, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 101746105