SportMaiori, ASD Canottieri Partenio festeggia i prestigiosi risultati di questo 2022 /foto

Maiori, Costiera Amalfitana, Canottaggio, Sport, ASD Canottieri Partenio

Maiori, ASD Canottieri Partenio festeggia i prestigiosi risultati di questo 2022 /foto

Dopo gli ottimi risultati ottenuti ai Campionati Italiani di Procida nella gara endurance, l'occasione per brindare con gli amici di sempre

Inserito da (Admin), mercoledì 26 ottobre 2022 07:55:04

Una serata conviviale per festeggiare i recenti risultati conseguiti ai Campionati Italiani di Procida nelle gare endurance.

Ieri sera gli atleti della ASD Canottieri Partenio, con il coach Franco Noio, si sono ritrovati in palestra al porto turistico di Maiori per brindare con amici e familiari.

L'architetto Gennaro Torre, assieme all'inossidabile Giuseppe Ruocco e Noio, in particolare, sono reduci dall'aver ottenuto il primo posto nella loro categoria.

Un ottimo Ferdinando Montesanto, giovane atleta di Maiori, classificatosi al secondo posto nella specialità "singolo", assieme ad Angelo Ingenito quarto.

Messi da parte regimi alimentari e calcolo delle calorie, la serata è stata un momento di condivisione fortemente voluto dal professor Noio che insieme al potenziamento del fisico ritiene fondamentale coltivare anche le menti e lo spirito di questi ragazzi, più e meno giovani, oggi più che mai compatti in questo sodalizio sportivo.

Un vero festival di carboidrati, bagnati da vini locali, Falanghina e spumante rosato offerto dalla cantina Vigne Irpine di Santa Paolina, all'insegna della condivisione, dell'amicizia e dei valori sani dello sport.

Momento toccante e divertente quando, prima dell'apertura del buffet, l'architetto Mauro Bocchio ha letto alcune righe scritte per l'occasione:

Procida per noi

"Procida per noi della Partenio non è un'isola, è un mare amico.

A bordo della nave siamo arrivati, colmi di bagagli e remi, tenendo dentro soffocate speranze.

Poi i remi, ben saldi nelle nostre mani, hanno fatto in mare la loro parte su percorsi tortuosi inseguendo la conquista del primato.

Mentre, la nostra consacrata madrina, ha potuto gioire per tutti: gli ori luccicanti e preziosi degli inossidabili e inseparabili Beppe e Gennaro, l'oro nobile del mitico condottiero Franco al timone di una barca amica e il brillantissimo argento del giovane di marmoree speranze Ferdinando scaturito da un estenuante ed emozionante doppio percorso; allegria per il coriaceo Angelo cui è scappato di mano un lucido bronzo.

In un giorno di festa salpiamo dall'isola di Procida lasciando sul posto le fatiche ma portandoci appresso il fresco ricordo delle nostre imprese comprese finezze serali fuori ordinanza.

Dopo il cerimoniale e l'applauso della piazza è il momento di festeggiare tra le mura di casa, con l'intento di coltivare divertimento e impegno per nuovi traguardi.

Alla via così!

Brindiamo!!!"

A sorpresa, come documentato dalle pagine social di Positano Notizie, lo sparo di fuochi d'artificio hanno concluso i festeggiamenti.

Ora testa e braccia alla gara internazionale di Torino sulle acque del fiume Po dove Montesanto affronterà circa 600 atleti provenienti da ogni parte del mondo nella specialità del singolo. A seguire, nella terza settimana di novembre, la gara internazionale di Monte Carlo e, a dicembre, la gara conclusiva della stagione a Sabaudia con il Campionato Italiano di gran fondo 4+, 4x e 8+.

 

Foto: Massimiliano D'Uva

Galleria Fotografica