Tu sei qui: SportLo Sport Club ’85 Tramonti vince 4 a 2 contro la Longobarda Salerno e torna in Prima Categoria
Inserito da (PNo Editorial Board), lunedì 6 maggio 2024 09:07:07
Ieri, domenica 5 maggio, lo Sport Club '85 Tramonti, in finale Playoff, ha vinto una gara rocambolesca contro la Longobarda Salerno, ritornando in Prima Categoria.
Non si poteva immaginare finale più lieto per il gruppo allenato da Mister Coccorullo.
La gara nasce sotto i migliori auspici e nel segno del fair play: il Capitano della Longobarda, dopo l'ingresso delle due squadre in campo, ha omaggiato il ritratto del compianto Luca Buonocore con un mazzo di fiori.
All'avvio del match, i gialloverdi trovano subito il vantaggio: al 6' Andrea Reale traduce in rete una bella combinazione di Capitan Buonocore e Marco Apicella. Attenta è poi la fase di studio tra le due squadre, con gli ospiti che impensieriscono in due occasioni la retroguardia del Tramonti, salva grazie a degli interventi provvidenziali dell'esperto Andrea Sorrentino. Quasi allo scadere, i nostri trovano il raddoppio: su un'azione imbastita da Gabriele Schiavo, Capitan Luca Buonocore coglie in fallo la retroguardia biancorossa e in contropiede incalza in rete il suo 26 score stagionale.
Nel secondo tempo, la Longobarda cerca disperatamente di accorciare le distanze e dopo diversi tentativi, fa 1 a 2 con Esposito al minuto 67. A nove minuti dal termine, i biancorossi di Mister Avellino pareggiano su rigore: l'estrema punizione è calciata da Alessandro Romeo.
Al "Franco Amato" i gialloverdi accusano il colpo e sembra avvistarsi lo spettro dei supplementari, ma a riaccendere la luce è Andrea Napoli, che di testa su calcio d'angolo infila Bassi.
Non contento lo Sport Club '85 Tramonti chiude i giochi con Capitan Luca Buonocore, che confeziona e insacca il 27esimo gol che significa promozione per la città di Tramonti!
Al presidente del Tramonti, Gabriele Giordano, l'omologo della Longobarda, Giovanni De Nicola, ha consegnato una targa in ricordo della finale, riportante la frase: "Anche quando la posta in palio è importante entrambe le realtà possono condividere una vittoria, quella del creare, partendo dal campo di calcio, rapporto di amicizia destinati a durare nel tempo".
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Il Vescovado!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie del Vescovado, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 101317104
Ha fatto tappa a Vietri sul Mare il progetto "Camminare Insieme" della Federazione Italiana Pallacanestro- Minibasket. Un onore ed un privilegio per il giovanissimo sodalizio vietrese del presidente Anna Cuffaro, la presenza di Maurizio Cremonini - responsabile nazionale Minibasket Italia che con l'assistente...
Come un mondiale, anzi di più. Dopo tre anni torna ad Amalfi la Regata delle Antiche Repubbliche Marinare, manifestazione nata nel 1956 per rievocare le imprese delle quattro più grandi potenze del Medioevo: Amalfi, Genova, Pisa e Venezia. E proprio la più piccola ospiterà lo straordinario evento che...
Di Vincenzo Milite La Salernitana non può permettersi errori nella sfida contro la Sampdoria; per i granata, questa partita vale un'intera stagione. Un pareggio, ma ancor di più una vittoria, significherebbe mettere una seria ipoteca sulla salvezza, consentendo di affrontare l'ultima gara contro il Cittadella...
Con il Campionato del Mediterraneo ORC, prende ufficialmente il via oggi la Tre Golfi Sailing Week 2025, il primo dei tre grandi eventi in programma. Organizzato dal Circolo del Remo e della Vela Italia con il supporto di Rolex Official Timepiece, Loro Piana e numerosi partner tecnici e istituzionali,...
Napoli si prepara a un'altra serata di passione allo stadio Diego Armando Maradona. Domenica 11 maggio, alle 20:45, va in scena Napoli-Genoa, gara valida per la trentaseiesima giornata di Serie A, che potrebbe risultare decisiva nella corsa scudetto. Per l'occasione, Trenitalia Regionale, in accordo...