Tu sei qui: SportLo Sport Club '85 Tramonti conquista la salvezza: 1-0 sul Baronissi con una perla di Andrea Reale
Inserito da (Redazione il Vescovado Notizie), lunedì 31 marzo 2025 09:44:44
È una vittoria preziosa e meritata quella conquistata dallo Sport Club '85 Tramonti sabato pomeriggio, nonostante la pioggia, al "Giannantonio Figliolia", dove i gialloverdi si sono imposti per 1-0 contro il Baronissi Calcio. A decidere l'incontro è stata una vera e propria magia su punizione firmata dallo specialista Andrea Reale intorno alla mezz'ora del primo tempo.
La partita è stata intensa ed equilibrata fin dall'inizio, con entrambe le formazioni che si sono affrontate a viso aperto. Poi l'episodio chiave: una punizione conquistata dai ragazzi di Mister Baino e trasformata in gol da Reale, che ha spedito il pallone sotto l'incrocio, lasciando immobile il portiere avversario.
Nel secondo tempo il Baronissi ha provato a spingere per agguantare il pari, ma la difesa del Tramonti ha retto con ordine e determinazione. I cambi operati nella ripresa - con l'ingresso in campo di Vincenzo "Sandokan" Criscuoli, Luca Amatruda e Antonio Civale - hanno dato nuova linfa alla squadra, che ha sfiorato anche il raddoppio in un paio di occasioni.
Nel finale cresce la stanchezza, aumentano le tensioni e le squadre si sbilanciano in cerca del gol. Ma il triplice fischio certifica una vittoria fondamentale per i gialloverdi, che con questi tre punti si assicurano matematicamente la salvezza, evitando i playout.
Grande la soddisfazione di mister Mimmo Baino:"Abbiamo fatto la partita che dovevamo fare: giocavamo contro una squadra desiderosa di vincere e siamo stati bravi a portarla a casa. I nostri sono ragazzi eccezionali, che lavorano sodo e non si tirano mai indietro. Sono orgogliosissimo di loro e non dobbiamo ringraziare nessuno, solo i tifosi che anche oggi erano numerosissimi".
Un ringraziamento sentito è arrivato anche dal presidente Gabriele Giordano e dal vicepresidente Luigi Amodio, che hanno espresso gratitudine verso tutti i giocatori per l'impegno, i sacrifici e lo spirito di squadra dimostrato durante tutta la stagione.
Presenti anche oggi tanti tifosi arrivati da Tramonti per sostenere la squadra, a conferma di un legame profondo e appassionato. La stagione si concluderà con l'ultima giornata in casa, allo stadio "Avv. Franco Amato", contro il Salerno Guiscards.
Con questa vittoria, lo Sport Club '85 Tramonti si porta a 25 punti, piazzandosi al nono posto del Girone G di Prima Categoria Campania, nella venticinquesima giornata di campionato.
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Il Vescovado!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie del Vescovado, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 101311100
Anche quest'anno la spiaggia di Castiglione è tornata a essere palcoscenico di sport e socialità grazie al "Ravello Beach Volley Cup 2025", la manifestazione organizzata dalla ASD Pegaso Costa d'Amalfi in collaborazione con la U.S. Monti Lattari. L'iniziativa ha richiamato tanti giovani della Costiera...
di Vincenzo Milite La Salernitana si prepara a disputare la sua seconda partita di campionato in trasferta, sul campo del Cosenza, e cerca conferme dopo i tre punti conquistati all'esordio contro il Siracusa. Mister Raffaele si aspettava nuovi innesti dal mercato, che però non sono arrivati. Anche per...
Un fine settimana intenso ha visto l'Automobile Club Salerno nuovamente in grande evidenza su tre fronti diversi del motorsport nazionale. Alla Trofeo Luigi Fagioli di Gubbio, quinta prova del CIVM Supersalita, nonostante condizioni meteo altalenanti che hanno condizionato le prestazioni, i salernitani...
di Vincenzo Milite È ripartito il 95° campionato di Serie A Enilive 25/26 e subito si è rinnovato il duello tra il Napoli, campione in carica, e l'Inter, che ha visto l'addio di Inzaghi in panchina a favore di Cristian Chivu. In questo nuovo campionato, una delle principali novità è l'obbligo per gli...
di Vincenzo Milite Allo stadio Arechi, ancora desolatamente vuoto per la seconda giornata di squalifica dei tifosi granata, la Salernitana riesce a portare a casa i tre punti, ma deve sudare le proverbiali sette camicie contro un Siracusa in difficoltà a causa della mancanza di giocatori. L'importante...