Tu sei qui: SportLa Salernitana supera il Giulianova 2-1: doppietta di Inglese e idee tattiche in evoluzione
Inserito da (Admin), venerdì 25 luglio 2025 07:25:08
di Vincenzo Milite
La Salernitana si impone anche nella sua seconda uscita stagionale, battendo il Giulianova, squadra militante in Serie D, con un punteggio di 2-1. Il bomber Inglese ha realizzato una doppietta, mentre per il Giulianova ha segnato Esposito.
In questo secondo test di inizio stagione, la Salernitana ha faticato molto di più rispetto alla prima uscita, sia per la forza dell'avversario, nettamente superiore a quella della formazione dell'alto Lazio, sia perché tra gli abruzzesi e la Salernitana c'è solo una categoria di differenza. Inoltre, i carichi di lavoro intensi di questo periodo hanno reso le gambe pesanti.
Il mister Raffaele ha comunque tratto spunti interessanti dall'amichevole, sperimentando schemi di gioco e movimenti dei calciatori in vista della sua idea tattica, che prevede il 3-5-2. Resta inteso che la Salernitana è ancora incompleta e che dovranno arrivare nuovi calciatori in tutti i reparti. Sono attesi tra i 10 e i 12 nuovi giocatori per completare la rosa, di cui 4 o 5 di caratura superiore, affinché la squadra possa alzare ulteriormente il livello tecnico.
Il prossimo impegno dei granata sarà domenica 27 luglio contro il Vis Pesaro, che ha sostituito l'Ascoli per motivi organizzativi.
Salernitana (3-5-2):Sepe (1' st Cevers); Matino (14' st Lovato), Coppolaro, Anastasio (20' st Vuillermoz); Cabianca (24' st Cirillo), De Boer (14' st Iervolino), Capomaggio (20' st Maggiore), Varone (14' st Legowski), Villa (20' st Njoh); Achik (14' st Dalmonte), Inglese (17' st Tongya). A disp: Cevers, Guacci, Boncori, Belfiore, Di Vico. All: Raffaele
Giulianova: Morigi, Agostini, Pesoli, Esposito, Morri, Cortijo, Massetti, Scimia, Mbaye, Giglio, Carbonelli. A disp: Iovino, Lombardo, Luzi, Petrella, Sebasiani, Di Bartolomeo, Griesly, Fontanelli, Fabbri, Iacomino, Negro. All: Cappellacci
Arbitro: Catini di Terni (Ceccarelli/Violati)
Marcatori: 4′ rig. e 7′ st Inglese (S), 20′ Esposito (G)
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Il Vescovado!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie del Vescovado, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 10447105