Ultimo aggiornamento 10 minuti fa S. Benedetta vergine

Date rapide

Oggi: 6 maggio

Ieri: 5 maggio

Ultimi 3 giorni

Ultimi 7 giorni

Ultimi 30 giorni

Intervallo di date

cerca

Il Vescovado Costiera Amalfitana

Il portale online della Costa d'Amalfi

Il Vescovado - Il portale online della Costa d'Amalfi Il portale online della Costa d'Amalfi

Pasticceria Gambardella a Minori, il gusto della tradizione in Costiera AmalfitanaSal De Riso Costa d'Amalfi, acquista i dolci del maestro pasticcere più amato d'Italia sul sito ufficiale Sal De Riso ShopMaurizio Russo, dal 1899 un’avventura lunga quattro generazioni. Distillati ed eccellenze, Elisir di limone, Limoncello 100% con limoni IGP Costa d'AmalfiHotel Covo dei Saraceni Positano, Albergo 5 Stelle in Costiera Amalfitana, affacciato sul meraviglioso fronte mare della città verticaleCaseificio "La Tramontina" - Prima Cotta, la Mozzarella di Bufala Campana fuori dal coro. Caseificio dal 1952, tradizione, sapori, esperienza casearia, QualitàConnectivia Fibra diretta e soluzioni tecnologiche avanzate per la tua azienda o la tuaSupermarket e Supermercati Netto, la convenienza a portata di clickPasticceria Pansa, una dolce storia lunga due secoliHotel Marina Riviera, Albergo 4 Stelle Superior, Leisure Lifestyle Hotel in Amalfi, Amalfi Coast, Albergo di Charme in Costiera Amalfitana, Luxury Hotel

Tu sei qui: SportLa Salernitana soffre ma batte il Verona al 94° con il gol di Dia che sigla il 2-1

Hotel Luna Convento Amalfi Provoloncino Amalfitano, con scorzette di Limone Costa d'Amalfi IGP firmato "la Tramontina"Frai Form Ravello del dottor Franco Lanzieri. Centro medico estetico, epilazione laser, efficace e indolorePietra di Luna Hotel a Maiori in Costiera AmalfitanaPalazzo don Salvatore Amalfi, Costiera Amalfitana, Dimore storiche, Exclusive AccommodationCardine SRL, lavori in quota, protezione, prevenzione, pannelli in fune d'acciaio, lavori di edilizia, interventi urgenti post frana, perforazione pareti rocciose, messa in sicurezza costone rocciosoPositano Destination, Your private taxi on the Amalfi Coast, Excursions, ToursAmalfi Coast Private Car, Tour, Transfer ed escursioni in Costiera AmalfitanaIl Limone IGP Costa d'AmalfiPorti di Amalfi, Pontile Coppola, Ormeggi in Costa d'Amalfi, Amalfi approdo turistico, Amalfi il porto

Sport

Stadio Arechi, Salerno, Sport, Calcio, Lega Serie A, Nona giornata, Salernitana, Verona

La Salernitana soffre ma batte il Verona al 94° con il gol di Dia che sigla il 2-1

Il gol a tempo scaduto di Dia salva la panchina di Mister Nicola

Inserito da (Admin), domenica 9 ottobre 2022 20:08:15

di Vincenzo Milite

La Salernitana soffre tantissimo contro un Verona all'ultima spiaggia, ma alla fine con un gran goal di Dia al 94° conquista i tre punti e riconquista la serenità.

Era prevedibile che la partita sarebbe stata una dura battaglia e così è stata. Già nel riscaldamento le cose si mettono male per la Salernitana, infatti si fa male Lovato e Nicola è costretto a cambiare negli spogliatoi in extremis inserendo Pirola.

Al 9° minuto si fa male anche Maggiore sostituito da Vilhana che è costretto ad entrare a freddo. La partita è tirata sin dai primi minuti e la Salernitana è contratta e molto nervosa, mentre il Verona tenta di imbastire qualche azione alla meno peggio, d'altronde la posta in gioco oggi era molto alta per entrambe le squadre.

La Salernitana al 19° passa in vantaggio con una bella azione confezionata da Bonazzoli che serve Piatek, spietato nel mettere il pallone alle spalle di Montipò. La partita sembra essere in discesa per la Salernitana che costruisce ancora qualche palla goal con Radovanovic che sciupa, poi è la volta dí Coulibaly che serve Piatek che fallisce un gol fatto. Il primo tempo finisce con la Salernitana in vantaggio.

Nella ripresa mister Cioffi butta nella mischia Djuric e il Verona si rovescia nella metà campo granata alla ricerca disperata del pareggio che raggiunge al 14° con Depaoli, che insacca facilmente dopo una incertezza di Sepe.

Tornano gli incubi nei giocatori della Salernitana, che faticano a riequilibrarsi in campo, e al 23° l'arbitro Ghersini concede addirittura un rigore al Verona. Cala il gelo sull'Arechi, ma il Var, giustamente, annulla dopo un consulto con lo stesso arbitro: il braccio "galeotto" era attaccato al corpo.

La Salernitana si spaventa e non riesce più a giocare, il Verona sembra che da un momento all'altro possa segnare, ma Dia, subentrato a Bonazzoli nella ripresa, al 94°, con una vera e propria perla, regala una gioia immensa ai quindicimila dell'Arechi salvando la panchina di Nicola.

Dopo il goal succede di tutto: un' invasione solitaria di un tifoso granata che si catapulta sotto il settore ospite e accende gli animi con una mischia paurosa in campo, proprio davanti alla panchina del Verona. A farne le spese sono Radovanovic della Salernitana e Ceccherini (in panchina) del Verona, entrambi espulsi.

L'arbitro concede ancora qualche minuto, oltre i 5 già concessi, e c'è ancora spazio per Dia che in area del Verona semina il panico e viene atterrato: rigore netto che l'arbitro non concede nella furia di evitare altre mischie. Poco dopo fischia la fine della partita.

Esplode l'Arechi in canti e cori!!! La squadra scaccia gli incubi e riassapora una posizione in classifica più tranquilla con la panchina del mister salva.

TABELLINO SALERNITANA-VERONA 2-1

SALERNITANA (3-5-2): Sepe; Gyomber (45′ st Bronn), Daniliuc, Pirola; Candreva (45′ st Sambia), Coulibaly, Radovanovic, Maggiore (9′ pt Vilhena), Mazzocchi; Bonazzoli (14′ st Botheim), Piatek (14′ st Dia). A disposizione: Fiorillo, De Matteis, Lovato, Bradaric, Iervolino, Motoc, Kastanos, Capezzi, Valencia. Allenatore: Nicola.

HELLAS VERONA (3-4-2-1): Montipò; Hien, Gunter, Ceccherini (41′ st Cabal); Depaoli (41′ st Faraoni), Tameze, Veloso (26′ st Sulemana), Doig; Hrustic (26′ st Kallon), Verdi; Henry (1′ st Djuric). A disposizione: Chiesa, Berardi, Perilli, Terracciano, Hongla, Cortinovis, Piccoli. Allenatore: Cioffi.

Arbitro: Ghersini di Genova (Sechi-Massara). IV uomo: Cosso. Var: Nasca-Maggioni.

NOTE. Marcatori: Piatek al 19′ pt (S), Depaoli al 12′ st (V), Dia al 49′ st (S). Ammoniti: Piatek, Sambia, Daniliuc (S), Hien, Depaoli, Sulemana (V). Espulsi: Radovanovic (S), Ceccherini (V). Angoli: 1-6. Spettatori: 15.922. Recupero: 2′ pt, 5′ st.

Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.

Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.

Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.

Sostieni Il Vescovado!

Scegli il tuo contributo con

Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie del Vescovado, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!

Per dispositivi
Apple
Per dispositivi
Android

Galleria Fotografica

rank: 100314109

Sport

Amalfi C5 ad un passo dal sogno: battuta la capolista Pagani, ora tutto si decide a Conca

È stata una giornata da incorniciare quella di sabato 3 maggio per l'Amalfi C5, che al Palazzurro ha scritto una pagina importante della sua storia battendo la capolista Pagani con un roboante 4-7. Una vittoria che vale il sorpasso in classifica e che spalanca le porte alla promozione in Serie C2, ora...

Salernitana, missione compiuta: Mantova ko e salvezza ancora possibile

di Vincenzo Milite La Salernitana, davanti a un Arechi gremito con 22.000 spettatori, ha battuto il Mantova, conquistando tre punti vitali che la mantengono aggrappata alla speranza di salvezza. I granata sono scesi in campo con la giusta concentrazione, dominando la gara dal primo all'ultimo minuto...

L’Intercostiera sogna il titolo provinciale: è corsa a due con gli Amatori Macchia

di Vincenzo Milite - La squadra Intercostiera, che rappresenta l'intera Costiera Amalfitana grazie a un gruppo di amici provenienti da diversi paesi della zona, è a un passo da una storica vittoria nel campionato provinciale CSI di Salerno, che potrebbe aprire le porte delle finali nazionali previste...

La Canottieri Partenio di Maiori conquista il podio alla Regata Regionale di Lago Patria

Lago Patria, 4 maggio 2025 - Giornata ricca di emozioni e soddisfazioni per la Canottieri Partenio di Maiori, protagonista alla Regata Regionale svoltasi sulle acque di Lago Patria, dove si è gareggiato su imbarcazioni olimpiche sulla distanza di 2000 metri in linea retta (1000 metri per la categoria...

Salernitana-Mantova, dentro o fuori: 22.000 tifosi all’Arechi per sognare la salvezza. Le probabili formazioni

di Vincenzo Milite La Salernitana affronta il Mantova in una partita cruciale per la permanenza in cadetteria: per i granata c'è un solo risultato utile, la vittoria! All'Arechi, lo stadio sarà gremito da 22.000 tifosi, pronti a sostenere la squadra nell'ultima gara di campionato tra le mura amiche,...