Tu sei qui: SportLa Salernitana sbrana l'Avellino con super Coda, festa granata nell'ultima all'Arechi [VIDEO]
Inserito da (redazionelda), lunedì 15 maggio 2017 19:17:53
di Donato Di Martino
All'Arechi va in scena una sfida che non ha molto significato per la classifica dei granata, salvi da tempo ed obiettivamente impossibilitati a raggiungere i playoff. Di contro l'Avellino di Novellino è obbligato a fare risultato a Salerno per evitare il limbo dei playout.
Ritmi intensissimi fin dai primi minuti, partita che impiega però venti minuti a regalare la prima emozione: è Rosina, servito da Sprocati, a concludere debolmente e allenare i riflessi di un Radunovic, tra i migliori in campo. Il numero 10 è il più pericoloso in un primo tempo quasi tutto di marca granata, ma il suo pallonetto di testa finisce sopra la traversa. Radunovic si supera in altre 4 circostanze, su Rosina 2 volte e su Sprocati e Coda nel finire del primo tempo, a totale appannaggio dei padroni di casa.
Molto più accesa la ripresa: l'Avellino parte fortissimo grazie al cambio Verde-Bidaoui, tra i migliori nella ripresa, ma anche Gomis mette in mostra il suo talento disinnescando le conclusioni del numero 26 irpino. Al minuto 66, la svolta: lancio di Rosina e Coda, sul filo del fuorigioco scatta ed incrocia di sinistro e fa 1-0 per la gioia degli 11000 spettatori di casa.
La partita si incattivisce, piovono gialli e Bidaoui si fa espellere. Al minuto 89, la Salernitana la chiude: contropiede ben gestito ancora dal numero 9, che serve Improta. Il neo entrato scavalca Radunovic e firma il 2-0 che manda in visibilio l'Arechi. Con questa vittoria, la Salernitana si porta a 54 in classifica, a tre punti dall'ottavo posto dello Spezia. Anche se gli scontri diretti e la matematica lasciano ancora una speranza ai granata, sarà difficile vedere gli uomini di Bollini ai Play-off. Per Novellino, invece, torna l'incubo Play-out: gli irpini hanno 46 punti come la Ternana e l'Ascoli, e sono quintultimi in attesa di Trapani-Cesena e Bari-Ascoli. Sarà decisiva sfida al Partenio all'ultima giornata contro il già retrocesso Latina.
Salernitana - Avellino 2 - 0
Reti: 21′ st Coda, 44′ st Improta.
Salernitana: Gomis, Vitale, Bernardini, Coda, Rosina (32′ st Ronaldo), Della Rocca, Tuia, Minala (20′ st Improta), Zito (47′ st Bittante), Perico, Sprocati. All: A. Bollini.
A disposizione: Terracciano, Mantovani, Busellato, Donnarumma, Grillo, Carrafiello.
Avellino: Radunovic, Perrotta, Djimsiti, Migliorini, Verde (1′ st Bidaoui), D'Angelo (33′ st Soumare), Castaldo, Lasik, Paghera (14′ st Moretti), Omeonga, Ardemagni. All.: W. Novellino.
A disposizione: Lezzerini, Eusepi, Asmah, Solerio, Jidayi, Camara.
Arbitro: Riccardo Pinzani di Empoli.
Assistenti: Emanuele Prenna (sez. Molfetta) - Dario Cecconi (sez. Empoli).
IV Uomo: Daniele Viotti (sez. Tivoli).
Ammoniti: Minala, Perico, Improta, Zito (S), Paghera, Lasik, D'Angelo, Djimsiti (A).
Espulso: 46′ st Bidaoui (A).
Angoli: 8 - 10
Recupero: 1′ pt, 5′ st.
Spettatori: 13265
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Il Vescovado!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie del Vescovado, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 103019108
Con il Campionato del Mediterraneo ORC, prende ufficialmente il via oggi la Tre Golfi Sailing Week 2025, il primo dei tre grandi eventi in programma. Organizzato dal Circolo del Remo e della Vela Italia con il supporto di Rolex Official Timepiece, Loro Piana e numerosi partner tecnici e istituzionali,...
Napoli si prepara a un'altra serata di passione allo stadio Diego Armando Maradona. Domenica 11 maggio, alle 20:45, va in scena Napoli-Genoa, gara valida per la trentaseiesima giornata di Serie A, che potrebbe risultare decisiva nella corsa scudetto. Per l'occasione, Trenitalia Regionale, in accordo...
Di Vincenzo Milite La squadra di Pasquale Marino è arrivata alla resa dei conti: venerdì 9 maggio dovrà affrontare una partita cruciale nel catino blucerchiato, per cercare di salvare la categoria. Quella contro la Sampdoria potrebbe rappresentare, in caso di vittoria, una svolta fondamentale per il...
Infiamma gli animi degli sportivi, emoziona il pubblico, esalta l’identità storica di quattro città protagoniste della storia d’Italia: domenica 18 maggio 2025 torna ad Amalfi la Regata delle Antiche Repubbliche Marinare, giunta alla sua 70ª edizione. Un evento unico nel suo genere, sospeso tra rievocazione...
di Vincenzo Milite Una partita straordinaria a San Siro ha lasciato senza parole gli appassionati di calcio. L'Inter e il Barcellona hanno regalato emozioni, spettacolo e gol, con i nerazzurri che alla fine hanno trionfato ai tempi supplementari con un punteggio di 4-3. Questo incontro rimarrà nella...