Ultimo aggiornamento 3 ore fa S. Callisto I papa

Date rapide

Oggi: 14 ottobre

Ieri: 13 ottobre

Ultimi 3 giorni

Ultimi 7 giorni

Ultimi 30 giorni

Intervallo di date

cerca

Il Vescovado Costiera Amalfitana

Il portale online della Costa d'Amalfi

Il Vescovado - Il portale online della Costa d'Amalfi Il portale online della Costa d'Amalfi

Hotel Casa Angelina Praiano, il lusso discreto tra arte, lifestyle e paesaggi mozzafiatoConnectivia Fibra diretta e soluzioni tecnologiche avanzate per la tua azienda o la tuaHotel Santa Caterina, Albergo 5 Stelle lusso ad Amalfi. Ristorante Il Glicine, stella Michelin ad AmalfiMaurizio Russo, dal 1899 un’avventura lunga quattro generazioni. Distillati ed eccellenze, Elisir di limone, Limoncello 100% con limoni IGP Costa d'AmalfiPasticceria Gambardella a Minori, il gusto della tradizione in Costiera AmalfitanaSal De Riso Costa d'Amalfi, acquista i dolci del maestro pasticcere più amato d'Italia sul sito ufficiale Sal De Riso ShopHotel Covo dei Saraceni Positano, Albergo 5 Stelle in Costiera Amalfitana, affacciato sul meraviglioso fronte mare della città verticaleCaseificio "La Tramontina" - Prima Cotta, la Mozzarella di Bufala Campana fuori dal coro. Caseificio dal 1952, tradizione, sapori, esperienza casearia, QualitàSupermarket e Supermercati Netto, la convenienza a portata di clickPasticceria Pansa, una dolce storia lunga due secoliHotel Marina Riviera, Albergo 4 Stelle Superior, Leisure Lifestyle Hotel in Amalfi, Amalfi Coast, Albergo di Charme in Costiera Amalfitana, Luxury Hotel

Tu sei qui: SportLa Salernitana si aggiudica la quarta edizione del Trofeo “Angelo Iervolino”

Casa Angelina, Ospitalità di lusso e Boutique Hotel in Costiera Amalfitana, Lavoro, Opportunità, AnnuncioHotel Luna Convento Amalfi Provoloncino Amalfitano, con scorzette di Limone Costa d'Amalfi IGP firmato "la Tramontina"Frai Form Ravello del dottor Franco Lanzieri. Centro medico estetico, epilazione laser, efficace e indolorePietra di Luna Hotel a Maiori in Costiera AmalfitanaPalazzo don Salvatore Amalfi, Costiera Amalfitana, Dimore storiche, Exclusive AccommodationCardine SRL, lavori in quota, protezione, prevenzione, pannelli in fune d'acciaio, lavori di edilizia, interventi urgenti post frana, perforazione pareti rocciose, messa in sicurezza costone rocciosoPositano Destination, Your private taxi on the Amalfi Coast, Excursions, ToursAmalfi Coast Private Car, Tour, Transfer ed escursioni in Costiera AmalfitanaIl Limone IGP Costa d'AmalfiPorti di Amalfi, Pontile Coppola, Ormeggi in Costa d'Amalfi, Amalfi approdo turistico, Amalfi il porto

Sport

Allo stadio Arechi si è svolto il quarto appuntamento del Trofeo Angelo Iervolino, dedicato al fratello del patron, scomparso prematuramente a causa di una grave malattia

La Salernitana si aggiudica la quarta edizione del Trofeo “Angelo Iervolino”

La Salernitana ha battuto la Reggina con un gol di Achik al 50’, conquistando così il trofeo davanti a circa 4.200 spettatori, di cui circa 100 provenienti da Reggio Calabria. L'incasso della serata è stato devoluto in beneficenza all'associazione AIL, impegnata nella lotta contro i tumori.

Inserito da (Redazione Costa d'Amalfi), lunedì 11 agosto 2025 07:30:54

di Vincenzo Milite

Allo stadio Arechi si è svolto il quarto appuntamento del Trofeo Angelo Iervolino, dedicato al fratello del patron, scomparso prematuramente a causa di una grave malattia. La Salernitana ha battuto la Reggina con un gol di Achik al 50', conquistando così il trofeo davanti a circa 4.200 spettatori, di cui circa 100 provenienti da Reggio Calabria. L'incasso della serata è stato devoluto in beneficenza all'associazione AIL, impegnata nella lotta contro i tumori.

Per quanto riguarda la partita, i ritmi sono stati blandi da entrambe le parti, complice il periodo di preparazione, dato che siamo al 10 agosto. Nonostante ciò, la Salernitana ha mostrato un buon impianto di gioco, con diverse idee interessanti, nonostante le gambe pesanti e una squadra ancora incompleta, soprattutto in difesa, dove mancano almeno altri due elementi.

La Salernitana ha comunque controllato il gioco contro un avversario di categoria inferiore. Dopo un primo tempo senza reti, nella ripresa Achik ha portato i granata in vantaggio al 50', impattando bene un cross dalla fascia di Villa. Dopo il gol, i granata hanno mostrato trame di gioco ben costruite, sfiorando anche il raddoppio, che però non è arrivato. L'arbitro Liotta di Castellammare di Stabia ha fischiato la fine della gara dopo 5 minuti di recupero.

Da segnalare la buona prova di Achik, autore del gol, e di Villa, che ha messo in mostra buone giocate sulla fascia. Una nota positiva è stata la presenza in campo di Antonio Pio Iervolino, figlio di Angelo, che a fine gara ha alzato il trofeo dedicato a suo padre. Presenti all'Arechi anche il patron Iervolino, che ha presieduto la premiazione.

Ora l'appuntamento è per la prima gara ufficiale della stagione, il 17 agosto, contro il Sorrento, valida per la Coppa Italia di Serie C. Questa partita si disputerà a porte chiuse a causa della squalifica di due giornate inflitta ai tifosi granata per i fatti legati alla partita di play-out tra Salernitana e Sampdoria, interrotta e poi sospesa per il lancio di seggiolini.

Il tabellino:
Salernitana-Reggina 1-0

Salernitana (3-5-2): Donnarumma; Cabianca, Coppolaro (1′ st. De Boer), Matino (41′ pt. Ferrari); Villa, Varone (36′ st. Di Vico), Capomaggio, Iervolino (13′ st. Ubani), Anastasio; Achik (19′ st. Cirillo), Inglese (13′ st. Knezovic). A disp: Guacci, Cevers, Liguori, Vuillermoz, Boncori. All. Raffaele

Reggina (4-3-3): Lagonigro (43′ st. Boschi); Lanzillotta (1′ st. Palumbo), Blondett (28′ st. Adejo), D. Girasole (37′ st. R.Girasole), Fomete (12′ st. Distratto); Porcino (28′ st. Grillo), Laaribi (37′ st. Salandria), Barillà (12′ st. Correnti); Ragusa (28′ st. Zenuni), Ferraro (43′ st. Chirico), Edera (43′ st. Pellicanò). All. Trocini

Arbitro: Liotta di Castellammare di Stabia (Chianese/Ciannarella)
Marcatori: 50′ Achik.
Note: Recupero: 4′ pt.- 5′ st.; Corner: 3-3; Ammoniti: Blondett (R), Laaribi (R); Spettatori: 4.327 (di cui 112 ospiti)

Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.

Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.

Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.

Sostieni Il Vescovado!

Scegli il tuo contributo con

Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie del Vescovado, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!

Per dispositivi
Apple
Per dispositivi
Android

Galleria Fotografica

rank: 10259108