Tu sei qui: SportLa Salernitana punta sul pubblico dell’Arechi per far male all'Inter
Inserito da (Redazione Costa d'Amalfi), giovedì 6 aprile 2023 16:19:13
di Vincenzo Milite
La Salernitana vuole fare lo sgambetto all'Inter e punta sulla carica del suo pubblico che domani riempierà l'Arechi.
Nella Salernitana gli ex sono due, Antonio Candreva e Lorenzo Pirola, pronti a dare un dispiacere ai neroazzurri. Poi c'è Paulo Sousa, che ha giocato nell'Inter, e da allenatore, quando ha incontrato i neroazzurri, ha fatto benissimo. Infatti, alla guida della Fiorentina, il tecnico lusitano su tre incontri ne ha vinti due e uno lo ha perso.
Inoltre la Salernitana, da quando è tornata in serie a A, non è mai riuscita a fare nemmeno un goal all'Inter. Domani sera, dunque, ci sono tutte le premesse per fare bene e magari portare a casa un risultato utile, sfruttando anche il momento negativo dei neroazzurri.
La seduta d'allenamento si è svolta sotto gli occhi vigili del mister, che dovrà decidere gli undici che scenderanno in campo domani, si presume che punterà ancora una volta sulla difesa delle ultime partite, Con Pirola Gyomber e Daniliuc, anche se scalpitano Troost-Ekong e Bronn, mentre per il ‘comandante' Fazio si parla di una ricaduta dovuta al vecchio infortunio.
Il nodo più spinoso è il centrocampo, qui il mister dovrà decidere se mettere muscoli con Coulibaly e Maggiore, oppure aggiungere al reparto qualità, e quindi schierare Bohinen ; in attacco certo di un posto Boulaye Dia, c'è solo da capire se il mister vuole schierare due punte o giocare con una sola punta e due rifinitori come nelle ultime uscite. Sousa, dopo l'allenamento, si è concesso alla stampa con la consueta conferenza stampa pre-macht.
Vari temi affrontati in conferenza. Il mister ha risposto chiarendo alcuni concetti a lui cari, ricordando che la squadra deve avere il pallino del gioco sempre, e che le sue idee sono esattamente opposte al suo predecessore Nicola, ma che per metterle in atto ci vuole tempo. Ora, in questa fase del campionato, bisogna fare punti.
Questo il suo pensiero in sintesi :
"Ogni momento è buono per cementare le nostre consapevolezze e fare punti. Con le squadre importanti abbiamo anche già fatto risultato, si veda la gara contro il Milan. Abbiamo anche la forma fisica che deve sorreggerci per affrontare un avversario complesso come l'Inter. Dobbiamo rendere i nostri tifosi orgogliosi di noi, devono sentirsi rappresentati ai massimi livelli e darci tutto. Bisogna concedere poco all'Inter, guadagnare quanto più campo è possibile, avere più possesso palla e capacità di arrivare sull'ultimo terzo con più giocatori: se arriviamo lì abbiamo i giocatori che possono essere determinanti. Il momento della stagione è importante e c'è bisogno di punti".
Inoltre il mister ha parlato anche del giovane Pirola "Sono andato subito da lui e gli ho dato indicazioni su quello che deve fare. A livello difensivo è fortissimo: marcatura, gioco aereo, gestione dello spazio. A livello di costruzione ha qualcosa da migliorare, non solo lui ma tutti i nostri difensori. Quando la palla viene da una linea più alta, se giri il corpo verso il campo è un invito alla pressione degli avversari. Se nel controllo guardi avanti hai invece sempre capacità di saltare l'uomo e trovare il compagno libero dietro la linea di pressione. Cambiare i comportamenti è difficile, può succedere in determinati momenti. Dobbiamo dare fiducia ai nostri giovani. Si è sentito colpevole, dopo la partita era triste e si è espresso anche sui social". Questo, dunque, il pensiero di Paulo Sousa. Ora non ci resta che attendere il fischio d'inizio domani alle 17,00.
Se sei arrivato fino a qui sei una delle tante persone che ogni giorno leggono senza limitazioni le nostre notizie perché offriamo a tutti la possibilità di accesso gratuito.
Questo è possibile anche grazie alle donazioni dei lettori. Sostieni l'informazione di qualità, sostieni Il Vescovado!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie del Vescovado, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 10846100
Di Vincenzo Milite Questa mattina, alle 10, il direttore sportivo Morgan De Sanctis ha tenuto una conferenza stampa per illustrare la linea guida della Salernitana per la prossima stagione. Davanti a tanti giornalisti, il direttore ha esordito ringraziando tutti i tifosi per la vicinanza ai colori granata,...
Dalle esperienze del Futsal Coast e del Real Sambuco, formazioni che lo scorso anno hanno militato rispettivamente nei campionati di serie C1 e di serie D, nasce il nuovo progetto Amalfi Coast - Sambuco C5, che nella prossima stagione disputerà la C1. Dal confronto tra le due società, che nell'inverno...
di Vincenzo Milite Gli inglesi del West Ham conquistano dopo 24 anni una coppa europea ai danni della Fiorentina che gioca una buona partita ma non riesce a concretizzare le azioni nell'area avversaria. Per la Viola si tratta della seconda delusione in pochi giorni, dopo la sconfitta in finale di Coppa...
Di Vincenzo Milite Archiviato il campionato con un ottimo risultato: salvezza con tre giornate d'anticipo e 42 punti, che rappresentano un record per i colori granata, ora lo staff dirigenziale programma il prossimo futuro. Iervolino, Milan e De Sanctis si sono riuniti più volte in questi ultimi giorni...
di Vincenzo Milite La trentottesima giornata di campionato ha sancito anche la fine del campionato di calcio 22/23. Molti verdetti sono stati già emessi: il Napoli ha vinto il suo terzo scudetto dopo 33 anni, Lazio, Inter e Milan insieme ai partenopei sono qualificati in Champions League. Atalanta e...
Abbiamo notato che stai usando uno strumento che blocca gli annunci pubblicitari.
La pubblicità ci permette di offrirti ogni giorno un servizio di qualità.
Per supportarci disattiva l'AdBlock che stai utilizzando.