Ultimo aggiornamento 2 ore fa S. Teodorico Prete di Reims

Date rapide

Oggi: 1 luglio

Ieri: 30 giugno

Ultimi 3 giorni

Ultimi 7 giorni

Ultimi 30 giorni

Intervallo di date

cerca

Il Vescovado Costiera Amalfitana

Il portale online della Costa d'Amalfi

Il Vescovado - Il portale online della Costa d'Amalfi Il portale online della Costa d'Amalfi

Hotel Santa Caterina, Albergo 5 Stelle lusso ad Amalfi. Ristorante Il Glicine, stella Michelin ad AmalfiPasticceria Gambardella a Minori, il gusto della tradizione in Costiera AmalfitanaSal De Riso Costa d'Amalfi, acquista i dolci del maestro pasticcere più amato d'Italia sul sito ufficiale Sal De Riso ShopHotel Covo dei Saraceni Positano, Albergo 5 Stelle in Costiera Amalfitana, affacciato sul meraviglioso fronte mare della città verticaleCaseificio "La Tramontina" - Prima Cotta, la Mozzarella di Bufala Campana fuori dal coro. Caseificio dal 1952, tradizione, sapori, esperienza casearia, QualitàConnectivia Fibra diretta e soluzioni tecnologiche avanzate per la tua azienda o la tuaSupermarket e Supermercati Netto, la convenienza a portata di clickPasticceria Pansa, una dolce storia lunga due secoliHotel Marina Riviera, Albergo 4 Stelle Superior, Leisure Lifestyle Hotel in Amalfi, Amalfi Coast, Albergo di Charme in Costiera Amalfitana, Luxury Hotel

Tu sei qui: SportLa Salernitana perde in casa contro il Bari e sprofonda in classifica

Hotel Luna Convento Amalfi Provoloncino Amalfitano, con scorzette di Limone Costa d'Amalfi IGP firmato "la Tramontina"Frai Form Ravello del dottor Franco Lanzieri. Centro medico estetico, epilazione laser, efficace e indolorePietra di Luna Hotel a Maiori in Costiera AmalfitanaPalazzo don Salvatore Amalfi, Costiera Amalfitana, Dimore storiche, Exclusive AccommodationCardine SRL, lavori in quota, protezione, prevenzione, pannelli in fune d'acciaio, lavori di edilizia, interventi urgenti post frana, perforazione pareti rocciose, messa in sicurezza costone rocciosoPositano Destination, Your private taxi on the Amalfi Coast, Excursions, ToursAmalfi Coast Private Car, Tour, Transfer ed escursioni in Costiera AmalfitanaIl Limone IGP Costa d'AmalfiPorti di Amalfi, Pontile Coppola, Ormeggi in Costa d'Amalfi, Amalfi approdo turistico, Amalfi il porto

Sport

In una giornata di festa tra le due tifoserie, che si sono date appuntamento già dalle prime ore del mattino per trascorrere insieme la giornata, la Salernitana in campo offre una prestazione deludente, arruffona, inconsistente e a tratti irritante

La Salernitana perde in casa contro il Bari e sprofonda in classifica

I granata crollano davanti a un Bari che gioca un calcio semplice e concreto, pronto ad approfittare delle solite amnesie della squadra, che concede puntualmente occasioni agli avversari in ogni partita. Martusciello, dopo l’ennesima prestazione anonima, si trova in bilico: già dopo la partita, le dichiarazioni della dirigenza non lasciano presagire nulla di buono nei suoi confronti, sotto i riflettori anche il DS Petrachi

Inserito da (Redazione Costa d'Amalfi), lunedì 11 novembre 2024 08:08:09

Vincenzo Milite

In una giornata di festa tra le due tifoserie, che si sono date appuntamento già dalle prime ore del mattino per trascorrere insieme la giornata, la Salernitana in campo offre una prestazione deludente, arruffona, inconsistente e a tratti irritante. I granata crollano davanti a un Bari che gioca un calcio semplice e concreto, pronto ad approfittare delle solite amnesie della squadra, che concede puntualmente occasioni agli avversari in ogni partita. Martusciello, dopo l'ennesima prestazione anonima, si trova in bilico: già dopo la partita, le dichiarazioni della dirigenza non lasciano presagire nulla di buono nei suoi confronti, sotto i riflettori anche il DS Petrachi.

La cronaca:
Martusciello sceglie di schierare la squadra con un 4-3-1-2, con Soriano a supporto di Verde e Wlodarczyk. In porta c'è Fiorillo, al centro della difesa Ruggeri in coppia con Ferrari. Sulle fasce Stojanovic a destra e Njoh a sinistra. A centrocampo ci sono Amatucci, Tello e Maggiore.

Il Bari di mister Longo si schiera con un 3-4-1-2, con tanti ex in campo, a cominciare dal portiere Radunovic, e con Pucino e Mantovani in difesa. In attacco Sibilli supporta Lasagna e Novakovich.

La Salernitana, in avvio, tiene bene il campo con il consueto giro palla, ma risulta infruttuoso. Il Bari, attento, si rende pericoloso cercando di sfruttare gli errori dei granata. Al 12' arriva la prima avvisaglia che non sarà una giornata facile per la Salernitana: Maggiore è costretto a uscire per infortunio, al suo posto entra Hrustic.

Al possesso palla sterile dei granata, il Bari risponde con concretezza e si rende pericoloso al 14' con Lasagna, che ruba palla e scappa verso Fiorillo; il suo tiro, però, è intercettato da Ferrari. Al 25' sono ancora i galletti a far tremare la retroguardia: Novakovich si crea un buon pallone e serve in area Sibilli, che calcia alto.

Al 29' è Verde a rendersi pericoloso per i granata, ma il suo tiro finisce a lato. Il Bari passa in vantaggio al 30': Dorval effettua un buon cross in area, Olivieri indirizza bene in porta, e sulla respinta del portiere, Lasagna ribadisce in rete. La Salernitana cerca di reagire con Verde, ma il suo pallonetto viene parato da Radunovic.

Il Bari raddoppia al 36': ancora Dorval effettua un cross basso, Novakovich interviene di testa e insacca. La Salernitana accusa il colpo, ma cerca di riprendersi; al 44' l'occasione per accorciare le distanze capita al polacco Wlodarczyk, ma il suo colpo di testa viene bloccato dal portiere biancorosso. Finisce così il primo tempo con il Bari in vantaggio per 2-0.

Martusciello inizia la ripresa con due cambi: dentro Bronn e Ghiglione per Amatucci e Stojanovic, passando a un 3-4-1-2. La Salernitana cerca di rendersi pericolosa, ma i suoi attacchi risultano abbastanza sterili. Anche Longo al 56' cambia: fuori Sibilli e Dorval, dentro Lella e Favasuli.

Al 60' ci prova ancora Wlodarczyk, ma il suo tiro viene murato dal difensore barese. Al 65' Martusciello effettua un altro cambio, inserendo Simy e Braaf per Wlodarczyk e Soriano. Longo risponde inserendo Sgarbi per Lasagna. Al 73' Ghiglione cerca una rovesciata in area avversaria, che risulta più appariscente che pericolosa.

La Salernitana, ora molto offensiva, cerca di accorciare le distanze, ma le sue azioni non si rivelano mai davvero pericolose, e il Bari riesce a controllare agevolmente. Longo, nel finale, inserisce Obaretin e Favilli per Benali e Novakovich. L'arbitro Marinelli concede 6 minuti di recupero, che trascorrono con il possesso palla della Salernitana, ma senza occasioni pericolose.

Finisce così la partita con il Bari che sbanca l'Arechi, inguaiando i granata, che con questa sconfitta si trovano terzultimi in classifica. La panchina di Martusciello è in bilico e non si esclude che nella giornata di domani, lunedì 11 ottobre, approfittando della sosta per la nazionale, ci possa essere l'esonero. La Salernitana scenderà in campo per la prossima partita sabato 23 novembre in trasferta contro il Sassuolo.

Il tabellino:
Salernitana-Bari 0-2
Salernitana (4-3-1-2): Fiorillo; Stojanovic (1′ st Ghiglione), Ruggeri, Ferrari, Njoh; Maggiore (11′ Hrustic), Amatucci (1′ st Bronn), Tello; Soriano (20′ st Braaf); Verde, Wlodarczyk (20′ st Simy). A disp: Corriere, Salvati, Gentile, Velthuis, Dalmonte, Sfait, Kallon. All: Martusciello
Bari (3-4-1-2): Radunovic; Pucino, Simic, Mantovani; Oliveri, Benali (40′ st Obaretin), Maita, Dorval (10′ st Favasuli); Sibilli (10′ st Lella); Lasagna (24′ st Sgarbi), Novakovich (40′ st Favilli). A disp: Pissardo, Bellomo, Tripaldelli, Maiello, Manzari, Vicari, Saco. All: Longo

Arbitro: Marinelli di Tivoli (Rossi/Biffi). IV uomo: Mucera. VAR: Minelli (Serra)
NOTE: Marcatori: 29′ Lasagna, 36′ Novakovich. Ammoniti: Stojanovic, Bronn (S), Benali, Mantovani, Favilli (B); Recupero: 3′ pt, 6′ st. Corner: 9-1. Spettatori: 18.740 (curva nord ospiti 2.000, quota abbonati 4.563).

Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.

Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.

Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.

Sostieni Il Vescovado!

Scegli il tuo contributo con

Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie del Vescovado, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!

Per dispositivi
Apple
Per dispositivi
Android

Galleria Fotografica

rank: 10428104

Sport

Salernitana, Daniele Faggiano è il nuovo direttore sportivo

di Vincenzo Milite Accompagnato dall'Amministratore Delegato Maurizio Milan, Daniele Faggiano ha espresso grande entusiasmo e determinazione durante la conferenza stampa, sottolineando il forte legame con la piazza e la volontà di contribuire al successo della società. Ha messo in evidenza il suo approccio,...

Vietri sul Mare applaude Andrea Capobianco: l’Italia del basket femminile conquista un bronzo storico

C'è anche un pezzo di Vietri sul Mare nel trionfo dell'Italia della pallacanestro femminile, che agli Europei 2025 conquista uno storico bronzo battendo la Francia 69-54 nella finale per il terzo posto. A guidare le Azzurre, infatti, è il coach Andrea Capobianco, originario di Marina di Vietri e cittadino...

FC Costa d'Amalfi, raduno il 1° luglio per i calciatori nati nel 2006, 2007 e 2008

Nuove opportunità per i giovani calciatori della Costiera Amalfitana: la FC Costa d'Amalfi ha annunciato l'organizzazione di un raduno dedicato ai nati negli anni 2006, 2007 e 2008, in programma martedì 1° luglio 2025 alle ore 17:30 presso lo stadio "San Martino" di Maiori. L'iniziativa, volta a selezionare...

Daniele Faggiano è il nuovo direttore sportivo della Salernitana

di Vincenzo Milite - La Salernitana ha finalmente scelto il nuovo direttore sportivo, al termine di un'attenta selezione durata alcuni giorni. Si tratta di Daniele Faggiano, nato a Copertino (Puglia) il 10 gennaio 1978. Dopo una breve carriera da portiere, Faggiano inizia giovanissimo il suo percorso...

La Salernitana non si arrende all'ingiustizia subita dalla Federazione e ricorre al TAR

Di Vincenzo Milite La Salernitana ha formalmente presentato un ricorso al TAR del Lazio per chiedere il reintegro nel prossimo campionato di Serie B, considerando questa come una conseguenza inevitabile e legittima delle decisioni prese. Il motivo principale della contestazione riguarda il rinvio dei...