Ultimo aggiornamento 7 ore fa S. Giovenale vescovo

Date rapide

Oggi: 3 maggio

Ieri: 2 maggio

Ultimi 3 giorni

Ultimi 7 giorni

Ultimi 30 giorni

Intervallo di date

cerca

Il Vescovado Costiera Amalfitana

Il portale online della Costa d'Amalfi

Il Vescovado - Il portale online della Costa d'Amalfi Il portale online della Costa d'Amalfi

Pasticceria Gambardella a Minori, il gusto della tradizione in Costiera AmalfitanaSal De Riso Costa d'Amalfi, acquista i dolci del maestro pasticcere più amato d'Italia sul sito ufficiale Sal De Riso ShopMaurizio Russo, dal 1899 un’avventura lunga quattro generazioni. Distillati ed eccellenze, Elisir di limone, Limoncello 100% con limoni IGP Costa d'AmalfiHotel Covo dei Saraceni Positano, Albergo 5 Stelle in Costiera Amalfitana, affacciato sul meraviglioso fronte mare della città verticaleCaseificio "La Tramontina" - Prima Cotta, la Mozzarella di Bufala Campana fuori dal coro. Caseificio dal 1952, tradizione, sapori, esperienza casearia, QualitàConnectivia Fibra diretta e soluzioni tecnologiche avanzate per la tua azienda o la tuaSupermarket e Supermercati Netto, la convenienza a portata di clickPasticceria Pansa, una dolce storia lunga due secoliHotel Marina Riviera, Albergo 4 Stelle Superior, Leisure Lifestyle Hotel in Amalfi, Amalfi Coast, Albergo di Charme in Costiera Amalfitana, Luxury Hotel

Tu sei qui: SportLa Salernitana perde ad Empoli e rimanda la salvezza

Hotel Luna Convento Amalfi Provoloncino Amalfitano, con scorzette di Limone Costa d'Amalfi IGP firmato "la Tramontina"Frai Form Ravello del dottor Franco Lanzieri. Centro medico estetico, epilazione laser, efficace e indolorePietra di Luna Hotel a Maiori in Costiera AmalfitanaPalazzo don Salvatore Amalfi, Costiera Amalfitana, Dimore storiche, Exclusive AccommodationCardine SRL, lavori in quota, protezione, prevenzione, pannelli in fune d'acciaio, lavori di edilizia, interventi urgenti post frana, perforazione pareti rocciose, messa in sicurezza costone rocciosoPositano Destination, Your private taxi on the Amalfi Coast, Excursions, ToursAmalfi Coast Private Car, Tour, Transfer ed escursioni in Costiera AmalfitanaIl Limone IGP Costa d'AmalfiPorti di Amalfi, Pontile Coppola, Ormeggi in Costa d'Amalfi, Amalfi approdo turistico, Amalfi il porto

Sport

Salernitana, Empoli, calcio, Serie A

La Salernitana perde ad Empoli e rimanda la salvezza

Una brutta Salernitana, mai in partita, perde 2-1 ad Empoli e rimanda così la salvezza alle prossime gare.

Inserito da (PNo Editorial Board), martedì 9 maggio 2023 11:40:38

Di Vincenzo Milite

Una brutta Salernitana, mai in partita, perde 2-1 ad Empoli e rimanda così la salvezza alle prossime gare.

Paulo Sousa sceglie Bronn in difesa con Lovato e Pirola, sulle corsie si rivede Sambia a destra mentre Mazzocchi scala sulla sinistra, in attacco il giovane Botheim con Maggiore a supportare Dia.

Sin dai primi minuti la Salernitana appare molle e distratta, mentre i toscani sono subito in palla e mettono in continua difficoltà le retrovie granata. Il duo Parisi-Cambiaghi mette continuamente in crisi la difesa della Salernitana e, prima del vantaggio dei toscani, Ochoa è costretto a compiere ben tre interventi miracolosi, ma poi deve capitolare sul colpo di testa di Cambiaghi al minuto 38'.

Subito il goal la Salernitana cerca di reagire, ma non impensierisce mai seriamente il portiere dell'Empoli. Finisce così il primo tempo sotto di una rete e una Salernitana, quella vista nei primi 45 minuti, bruttissima.

Paulo Sousa si rende conto della difficoltà e cambia subito: dentro Daniliuc, Piatek e Kastanos, fuori l'acciaccato Pirola, Sambia e Maggiore.

La Salernitana dà l'impressione di cambiare passo, con alcune azioni che portano al tiro Botheim e Kastanos, ma è solo un'impressione perché l'Empoli si riorganizza e schiaccia nuovamente la Salernitana in area. Dopo una serie di corner l'Empoli al 19' della ripresa raddoppia. Calcio d'angolo, Ebuehi pesca Caputo, che non si lascia pregare e mette il pallone nel sacco, goal convalidato dopo un controllo del Var.

Entra anche Bohinen per Coulibaly, ma a sfiorare il terzo goal sono sempre i toscani con Parisi.

L'Empoli nei minuti finali arretra e la Salernitana cerca di reagire, ci riesce con Piatek, che è bravo a raccogliere una ribattuta e con un tiro al volo a insaccare.

A dire il vero la Salernitana ha avuto anche la palla del pareggio con Mazzocchi, che da fuori area con un bel tiro manca il bersaglio, ma onestamente il pari non sarebbe stato meritato per quello che i granata hanno fatto vedere.

Si interrompe così una lunghissima serie positiva di dieci risultati utili consecutivi, il vantaggio sulla terzultima è di + 8 quando mancano quattro partite al termine.

Sabato all'Arechi arriva l'Atalanta.

 

TABELLINO EMPOLI-SALERNITANA 2-1

EMPOLI (4-2-3-1): Vicario; Ebuehi (42′ Stojanovic), Walukievicz, Luperto, Parisi; Grassi, Marin; Baldanzi (33′ st Bandinelli), Henderson (15′ st Akpa Akpro), Cambiaghi (33′ st Pjaca); Caputo (42′ st Destro). A disp: Perisan Ujkani, Cacace, Ismajli, Tonelli, Fazzini, Vignato, Haas, Satriano, Piccoli. All: Zanetti.

SALERNITANA (3-4-2-1): Ochoa; Bronn, Lovato, Pirola (1′ st Daniliuc); Mazzocchi, Vilhena (42′ st Nicolussi Caviglia), Coulibaly (22′ st Bohinen), Sambia (1′ st Kastanos); Maggiore (1′ st Piatek), Botheim, Dia. A disp: Sepe, Fiorillo, Troost-Ekong, Iervolino, Sfait, Bonazzoli. All: Sousa.

 

Arbitro: Volpi di Arezzo (Peretti/Di Monte) IV uomo: Rutella di Enna. VAR: Fourneau (Abisso).

 

NOTE. Marcatori: Cambiaghi al 38′ pt, Caputo al 19′ st (E), Piatek al 40′ st (S). Ammoniti: Lovato, Bronn (S), Baldanzi, Destro (E). Angoli: 9-7. Recupero: 1′ pt, 7′ st.

 

(Foto: US Salernitana)

Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.

Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.

Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.

Sostieni Il Vescovado!

Scegli il tuo contributo con

Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie del Vescovado, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!

Per dispositivi
Apple
Per dispositivi
Android

Galleria Fotografica

rank: 106110108

Sport

Amalfi Coast Sambuco pronta a inseguire il sogno promozione: appuntamento stasera al PalaJacazzi di Aversa

Venerdì 2 maggio, con calcio d'inizio fissato alle ore 21, il PalaJacazzi di Aversa sarà teatro della finale playoff del campionato di Serie C1 di futsal campano. In campo, l'Amalfi Coast Sambuco sfiderà il CP Futsal in una gara che vale il posto per la fase interregionale per la promozione in Serie...

Amalfi C5, sfida per la vetta contro la capolista ASD Pagani

È arrivato il momento della verità per l'Amalfi C5. Sabato 3 maggio 2025, alle ore 16:30, i biancoblù scenderanno in campo a Pagani per affrontare l'ASD Pagani, capolista del campionato, in un match che profuma di finale anticipata. Teatro dello scontro sarà il Palazzurro di via dello Stadio, dove i...

Salernitana ko a La Spezia: finisce 2-0

di Vincenzo Milite - Niente da fare per i granata, che tornano dalla trasferta allo stadio "Picco" di La Spezia con una sconfitta per 2-0. Lo Spezia, con un gol per tempo, liquida la Salernitana, che scivola nuovamente in zona retrocessione. Nemmeno l’arrivo di mister Marino riesce a portare punti fuori...

Spezia-Salernitana: i granata alla prova trasferta. Probabili formazioni

di Vincenzo Milite Oggi pomeriggio, la Salernitana di Pasquale Marino affronterà la sua prima prova "trasferta". Finora, i granata hanno brillato in casa, vincendo tutte le due partite disputate, ma ora è fondamentale conquistare punti lontano dal proprio stadio, specialmente per avvicinarsi al traguardo...

La Tre Golfi Sailing Week celebra la 70ª edizione tra Napoli e Sorrento: il Mediterraneo torna capitale della vela

La grande vela torna protagonista nel cuore del Mediterraneo con la 70ª edizione della Tre Golfi Sailing Week, in programma dal 7 al 22 maggio 2025 tra Napoli e Sorrento. Organizzata dal Circolo del Remo e della Vela Italia, la manifestazione si conferma una delle tappe più attese nel calendario velico...