Ultimo aggiornamento 8 minuti fa S. Tommaso apostolo

Date rapide

Oggi: 3 luglio

Ieri: 2 luglio

Ultimi 3 giorni

Ultimi 7 giorni

Ultimi 30 giorni

Intervallo di date

cerca

Il Vescovado Costiera Amalfitana

Il portale online della Costa d'Amalfi

Il Vescovado - Il portale online della Costa d'Amalfi Il portale online della Costa d'Amalfi

Hotel Santa Caterina, Albergo 5 Stelle lusso ad Amalfi. Ristorante Il Glicine, stella Michelin ad AmalfiPasticceria Gambardella a Minori, il gusto della tradizione in Costiera AmalfitanaSal De Riso Costa d'Amalfi, acquista i dolci del maestro pasticcere più amato d'Italia sul sito ufficiale Sal De Riso ShopHotel Covo dei Saraceni Positano, Albergo 5 Stelle in Costiera Amalfitana, affacciato sul meraviglioso fronte mare della città verticaleCaseificio "La Tramontina" - Prima Cotta, la Mozzarella di Bufala Campana fuori dal coro. Caseificio dal 1952, tradizione, sapori, esperienza casearia, QualitàConnectivia Fibra diretta e soluzioni tecnologiche avanzate per la tua azienda o la tuaSupermarket e Supermercati Netto, la convenienza a portata di clickPasticceria Pansa, una dolce storia lunga due secoliHotel Marina Riviera, Albergo 4 Stelle Superior, Leisure Lifestyle Hotel in Amalfi, Amalfi Coast, Albergo di Charme in Costiera Amalfitana, Luxury Hotel

Tu sei qui: SportLa Salernitana perde 2-0, il derby è del Napoli

Hotel Luna Convento Amalfi Provoloncino Amalfitano, con scorzette di Limone Costa d'Amalfi IGP firmato "la Tramontina"Frai Form Ravello del dottor Franco Lanzieri. Centro medico estetico, epilazione laser, efficace e indolorePietra di Luna Hotel a Maiori in Costiera AmalfitanaPalazzo don Salvatore Amalfi, Costiera Amalfitana, Dimore storiche, Exclusive AccommodationCardine SRL, lavori in quota, protezione, prevenzione, pannelli in fune d'acciaio, lavori di edilizia, interventi urgenti post frana, perforazione pareti rocciose, messa in sicurezza costone rocciosoPositano Destination, Your private taxi on the Amalfi Coast, Excursions, ToursAmalfi Coast Private Car, Tour, Transfer ed escursioni in Costiera AmalfitanaIl Limone IGP Costa d'AmalfiPorti di Amalfi, Pontile Coppola, Ormeggi in Costa d'Amalfi, Amalfi approdo turistico, Amalfi il porto

Sport

Stadio Arechi, Sport, Calcio, Salernitana, Napoli, Derby, Campania, Serie A

La Salernitana perde 2-0, il derby è del Napoli

Un gol per tempo cancella il sogno di strappare almeno un punto a questo Napoli che sembra inarrestabile

Inserito da (Admin), domenica 22 gennaio 2023 09:20:11

di Vincenzo Milite

La Salernitana dura un tempo contro il Napoli, che con un goal nei minuti di recupero del primo parziale, con Di Lorenzo, e uno nei primissimi minuti di inizio ripresa, con Osimhen, chiude la partita, continuando a controllare il resto della gara con un fitto palleggio, evitando di infierire contro i granata.

Nicola tornato sulla panchina della squadra salernitana, dopo solo 48 ore di esonero, rinuncia alla difesa a tre schierando quattro difensori, ma sopratutto arretra di tantissimo gli uomini per evitare un'altra imbarcata. La Salernitana dunque si difende con tanti elementi, tanto che Dia schierato sulla carta in attacco, praticamente agisce da terzino aggiunto sulla fascia sinistra per dare una mano a Bradaric che non si stacca mai dalla difesa.

Dall'altro lato stesso discorso con Candreva che aiuta Daniliuc sull'out destro. Il Napoli effettivamente trova delle difficoltà a sfondare e visto il traffico sulle ali cerca di farlo centralmente, ma anche in quel settore le maglie granata sono serrate sopratutto con Caviglia e Coulibaly. La partita per tutto il primo tempo vede il Napoli in cerca del varco giusto e la Salernitana a difendere. Purtroppo i granata non riescono a chiudere il primo tempo in parità perché nei minuti di recupero, e precisamente allo scadere del secondo dei due minuti concessi, il Napoli sfonda la diga granata e realizza con Di Lorenzo.

Il secondo tempo inizia subito col Napoli che realizza con Osimhen il raddoppio. Per la Salernitana è un duro colpo, il Napoli per tutta la ripresa non affonda limitandosi a palleggiare nella sua metà campo creando pochissimo in avanti.

La Salernitana dal canto suo cerca di fare il possibile per rientrare in partita prima con Pirola con un bel colpo di testa, poi con Piatek che ha la palla più limpida per accorciare al minuto 38' della ripresa quando purtroppo trova un grande Meret sulla sua strada che devia sul palo.

Da segnalare ancora un infortunio, speriamo non serio, per il difensore Gyomber, sostituito al 16^ del primo tempo da Lovato, il quale finalmente ha giocato una buona partita.

Nella Salernitana sono entrati anche Valencia che ha sostituito uno spento Vilhena, poi Bonazzoli per Dia e Sambia per Daniliuc.

Finisce così una partita che il Napoli ha saputo gestire senza strafare. Dal canto suo la Salernitana è apparsa più attenta e coperta sopratutto in difesa, ma è più che logico che la gara da vincere sarà quella di venerdì sera contro il Lecce al Via del Mare, partita contro una diretta concorrente per la salvezza e dunque da non sbagliare.

Il mercato di riparazione è ancora in corso e sicuramente arriveranno dei rinforzi sia in difesa che a centro campo.

TABELLINO SALERNITANA-NAPOLI 0-2

SALERNITANA (4-3-3): Ochoa; Daniliuc (40′ st Sambia), Gyomber (16′ pt Lovato), Pirola, Bradaric; Coulibaly, Nicolussi Caviglia, Vilhena (28′ st Valencia); Candreva, Piatek, Dia (40′ st Bonazzoli). A disposizione: Fiorillo, Sorrentino, Bohinen, Capezzi, Kastanos, Iervolino, Botheim. Allenatore: Davide Nicola.

NAPOLI (4-3-3): Meret; Di Lorenzo, Kim, Rrahmani, Mario Rui; Anguissa, Lobotka, Zielinski (41′ st Ndombele); Lozano (41′ st Politano), Osimhen (43′ st Simeone), Elmas. A disposizione: Marfella, Sirigu, Bereszynski, Ostigard, Olivera, Zerbin, Demme, Gaetano, Raspadori. Allenatore: Luciano Spalletti.

Arbitro: Chiffi (Mokhtar - Palermo). IV uomo: Volpi. Var: Nasca-Massa.

Marcatori: Di Lorenzo al 47′ pt, Osimhen al 3′ st. Angoli: 3-4. Ammoniti: Kim, Ndombele (N), Bradaric, Pirola (S). Recupero: 2′ pt, 5′ st.

 

Foto: U.S. Salernitana 1919

Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.

Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.

Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.

Sostieni Il Vescovado!

Scegli il tuo contributo con

Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie del Vescovado, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!

Per dispositivi
Apple
Per dispositivi
Android

Galleria Fotografica

rank: 102415106

Sport

Il Costa d'Amalfi riparte da zero: Iovieno unico tesserato, la società annuncia l'inizio di una “nuova era”

Dopo l'amara retrocessione in Eccellenza, in casa F.C. Costa D'Amalfi si volta pagina. È la stessa società biancazzurra ad annunciare pubblicamente una profonda fase di transizione: "F.C. Costa D'Amalfi riparte da una nuova era. Comunichiamo che, ad oggi, l'unico atleta attualmente tesserato è Gabriel...

Giuseppe Raffaele è il nuovo tecnico della Salernitana

Di Vincenzo Milite Giuseppe Raffaele è stato ufficialmente annunciato come nuovo allenatore della Salernitana. Il tecnico siciliano, nato nel 1975 a Barcellona Pozzo di Gotto, ha già raggiunto la città e dovrebbe firmare il contratto entro oggi o al massimo domani, dopo aver risolto consensualmente il...

Concluso con successo il progetto “A Suon di Remi” della Canottieri Partenio

Si è concluso lunedì 1° luglio il progetto "A Suon di Remi", iniziativa sportiva organizzata dalla Società ASD Canottieri Partenio di Maiori, che ha coinvolto gli alunni e le alunne dell’Istituto Comprensivo di Maiori e Minori presso la sede nautica situata nel porto di Maiori. Il percorso nasce come...

Salernitana, Daniele Faggiano è il nuovo direttore sportivo

di Vincenzo Milite Accompagnato dall'Amministratore Delegato Maurizio Milan, Daniele Faggiano ha espresso grande entusiasmo e determinazione durante la conferenza stampa, sottolineando il forte legame con la piazza e la volontà di contribuire al successo della società. Ha messo in evidenza il suo approccio,...

Vietri sul Mare applaude Andrea Capobianco: l’Italia del basket femminile conquista un bronzo storico

C'è anche un pezzo di Vietri sul Mare nel trionfo dell'Italia della pallacanestro femminile, che agli Europei 2025 conquista uno storico bronzo battendo la Francia 69-54 nella finale per il terzo posto. A guidare le Azzurre, infatti, è il coach Andrea Capobianco, originario di Marina di Vietri e cittadino...