Ultimo aggiornamento 18 minuti fa S. Isidoro agricoltore

Date rapide

Oggi: 10 maggio

Ieri: 9 maggio

Ultimi 3 giorni

Ultimi 7 giorni

Ultimi 30 giorni

Intervallo di date

cerca

Il Vescovado Costiera Amalfitana

Il portale online della Costa d'Amalfi

Il Vescovado - Il portale online della Costa d'Amalfi Il portale online della Costa d'Amalfi

Pasticceria Gambardella a Minori, il gusto della tradizione in Costiera AmalfitanaSal De Riso Costa d'Amalfi, acquista i dolci del maestro pasticcere più amato d'Italia sul sito ufficiale Sal De Riso ShopMaurizio Russo, dal 1899 un’avventura lunga quattro generazioni. Distillati ed eccellenze, Elisir di limone, Limoncello 100% con limoni IGP Costa d'AmalfiHotel Covo dei Saraceni Positano, Albergo 5 Stelle in Costiera Amalfitana, affacciato sul meraviglioso fronte mare della città verticaleCaseificio "La Tramontina" - Prima Cotta, la Mozzarella di Bufala Campana fuori dal coro. Caseificio dal 1952, tradizione, sapori, esperienza casearia, QualitàConnectivia Fibra diretta e soluzioni tecnologiche avanzate per la tua azienda o la tuaSupermarket e Supermercati Netto, la convenienza a portata di clickPasticceria Pansa, una dolce storia lunga due secoliHotel Marina Riviera, Albergo 4 Stelle Superior, Leisure Lifestyle Hotel in Amalfi, Amalfi Coast, Albergo di Charme in Costiera Amalfitana, Luxury Hotel

Tu sei qui: SportLa Salernitana non riesce a vincere, col Cagliari finisce 2-2

Hotel Luna Convento Amalfi Provoloncino Amalfitano, con scorzette di Limone Costa d'Amalfi IGP firmato "la Tramontina"Frai Form Ravello del dottor Franco Lanzieri. Centro medico estetico, epilazione laser, efficace e indolorePietra di Luna Hotel a Maiori in Costiera AmalfitanaPalazzo don Salvatore Amalfi, Costiera Amalfitana, Dimore storiche, Exclusive AccommodationCardine SRL, lavori in quota, protezione, prevenzione, pannelli in fune d'acciaio, lavori di edilizia, interventi urgenti post frana, perforazione pareti rocciose, messa in sicurezza costone rocciosoPositano Destination, Your private taxi on the Amalfi Coast, Excursions, ToursAmalfi Coast Private Car, Tour, Transfer ed escursioni in Costiera AmalfitanaIl Limone IGP Costa d'AmalfiPorti di Amalfi, Pontile Coppola, Ormeggi in Costa d'Amalfi, Amalfi approdo turistico, Amalfi il porto

Sport

Salernitana, calcio, sport

La Salernitana non riesce a vincere, col Cagliari finisce 2-2

La Salernitana sembra non aver beneficiato della cura Inzaghi, va sotto due volte, e con un po’ di fortuna riesce a riprenderla per ben due volte, conquistando un punto. Finisce 2-2

Inserito da (Redazione Costa d'Amalfi), lunedì 23 ottobre 2023 08:48:02

di Vincenzo Milite

Esordio amaro per Pippo Inzaghi che non riesce a portare a casa i tre punti contro un Cagliari che mette tanta buona volontà , ma palesa, anche, tanti limiti. La Salernitana sembra non aver beneficiato della cura Inzaghi, va sotto due volte, e con un po' di fortuna riesce a riprenderla per ben due volte, conquistando un punto. Finisce 2-2.

La cronaca:

Il nuovo mister Pippo Inzaghi presenta una Salernitana rinnovata, la difesa a 4 con il ritorno del "comandante"Fazio che affianca Giomber, sulle corsie esterne a sinistra Bradaric e a destra Mazzocchi. Nel centrocampo a tre, Kastanos è il centrale con Coulibaly e Maggiore ai suoi lati. In attacco Dia punta centrale e a supporto Candreva e Cabral; in porta gioca Costil, poiché Ochoa, un po' stanco per i tanti impegni, siede in panchina.

Anche Ranieri si presenta con alcune novità, schiera Mancosu trequartista all'esordio in massima serie e ai sui lati Luvumbo e Oristanio. In porta c'è Scuffet al posto di Radunovic.

La Salernitana parte molto bene, possesso palla preciso e scambi nello stretto che costringono il Cagliari a rintanarsi in difesa. L'asse Mazzocchi-Candreva sulla destra sembra funzionare: da quella corsia arrivano le azioni più pericolose. Purtroppo però la Salernitana dura solo mezz'ora, poi cala. Il Cagliari prende campo, rendendosi pericoloso con Luvumbo che al 27' realizza un goal che viene poi annullato per fuorigioco. Poco dopo è ancora Luvumbo a rendersi pericoloso, ma Costil sventa. La Salernitana cerca di rispondere con Dia prima e Cabral poi, ma senza impensierire più di tanto la retroguardia del Cagliari. Anzi è Prati a costringere Costil a compiere un altra parata al 43'.

Finisce 0-0 il primo tempo

La ripresa inizia con il Cagliari più autoritario così Inzaghi, dopo 10 minuti, decide di cambiare: dentro Martegani e Stewart per Kastanos e Cabral. Il giamaicano subito di rende pericoloso. Poco dopo Inzaghi cambia ancora perché si rende conto che i granata non riescono a imporre il gioco: entrano Legowski e Tchaouna per Coulibaly e Candreva. I cambi non danno l'esito sperato e il Cagliari al 34' della ripresa la punisce: Martegani perde palla a centrocampo, ne approfitta Jankto entrato da poco e serve in area Luvumbo che non sbaglia portando il Cagliari in vantaggio. La Salernitana non ci sta e reagisce, al 42' della ripresa Ikwuemesi entrato al posto di Fazio, serve in area un bel pallone a Dia che realizza il pari. I granata la vogliono vincere e si riversano in avanti favorendo il più classico dei contropiedi: al 90' il Cagliari con Viola realizza l'1-2. Arechi ammutolito e incredulo.

Tutto sembra finito, ma non è così: l'arbitro Chiffi concede 5 minuti di recupero, la Salernitana si riversa in avanti e al 92' il Var richiama l'arbitro per un fallo di mano di Viola in area di rigore, Chiffi concede il penalty, Dia lo realizza e regala l'insperato pareggio ai granata. La Salernitana potrebbe addirittura vincerla se Ikwuemesi avesse inquadrato la porta all'ultimo secondo di recupero.

Finisce così sul risultato di 2-2 la partita.

La Salernitana non riesce a centrare la prima vittoria in campionato nemmeno con l'avvento di Pippo Inzaghi in panchina, anzi deve ritenersi fortunata per aver agguantato in extremis 1 punto. Il mister ha tanto da lavorare, ma il tempo a disposizione non è molto, infatti già venerdì 27 ottobre la Salernitana sarà impegnata contro il Genoa in trasferta nell'anticipo serale della decima giornata di campionato.

Il tabellino

SALERNITANA-Cagliari 2-2

SALERNITANA (4-3-2-1): Costil; Mazzocchi, Gyomber, Fazio (38′ st Ikwuemesi), Bradaric; Kastanos (10′ st Martegani), Coulibaly (30′ st Legowski), Maggiore; Cabral (11′ st Stewart), Candreva (31′ st Tchaouna); Dia. A disposizione: Ochoa, Fiorillo, Daniliuc, Pirola, Lovato, Sambia, Bohinen,. All: F. Inzaghi.
CAGLIARI (4-3-1-2): Scuffet; Nandez (1′ st Zappa), Goldaniga, Dossena (29′ st Obert), Augello; Makombou, Prati, Deiola; Mancosu (1′ st Viola); Luvumbo (39′ st Shomurodov), Oristanio (19′ st Jankto). A disposizione: Radunovic, Iliev, Pereiro, Wieteska, Sulemana, Azzi, Pavoletti, Petagna, Di Pardo, Lapadula. All: Ranieri.

Arbitro: Chiffi di Padova (Tolfo/Ceccon. IV: Prontera. Var: Marini. Avar: Serra).
NOTE. Marcatori: Luvumbo al 34′ st (C), Dia al 42′ e 49′ st (S), Viola al 43′ st (C). Ammoniti: Kastanos, Martegani, Gyomber (S), Prati, Zappa, Deiola, Makombou (C). Angoli: 8-5. Recupero: 1′ pt, 11′ st.

Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.

Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.

Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.

Sostieni Il Vescovado!

Scegli il tuo contributo con

Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie del Vescovado, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!

Per dispositivi
Apple
Per dispositivi
Android

Galleria Fotografica

Filippo Inzaghi<br />&copy; Salernitana Filippo Inzaghi © Salernitana

rank: 108318109

Sport

La Salernitana perde contro la Sampdoria ed è a un passo dalla retrocessione

Di Vincenzo Milite Doveva essere la partita della vita per i granata, ma così non è stato. Hanno giocato malissimo, forse la loro peggiore prestazione della stagione, concedendo la vittoria alla Sampdoria, che ha portato a casa il risultato con il minimo sforzo. Ora la Salernitana dovrà vincere contro...

"Camminare Insieme" fa tappa a Vietri sul Mare: una giornata indimenticabile per i giovani cestisti

Ha fatto tappa a Vietri sul Mare il progetto "Camminare Insieme" della Federazione Italiana Pallacanestro- Minibasket. Un onore ed un privilegio per il giovanissimo sodalizio vietrese del presidente Anna Cuffaro, la presenza di Maurizio Cremonini - responsabile nazionale Minibasket Italia che con l'assistente...

Ad Amalfi torna la sfida tra le regine del mare: il programma di eventi della 70° Regata delle Antiche Repubbliche

Come un mondiale, anzi di più. Dopo tre anni torna ad Amalfi la Regata delle Antiche Repubbliche Marinare, manifestazione nata nel 1956 per rievocare le imprese delle quattro più grandi potenze del Medioevo: Amalfi, Genova, Pisa e Venezia. E proprio la più piccola ospiterà lo straordinario evento che...

Sampdoria-Salernitana: vietato sbagliare per i granata. Le probabili formazioni

Di Vincenzo Milite La Salernitana non può permettersi errori nella sfida contro la Sampdoria; per i granata, questa partita vale un'intera stagione. Un pareggio, ma ancor di più una vittoria, significherebbe mettere una seria ipoteca sulla salvezza, consentendo di affrontare l'ultima gara contro il Cittadella...

Sorrento, con il Campionato del Mediterraneo ORC inizia oggi la Tre Golfi Sailing Week 2025

Con il Campionato del Mediterraneo ORC, prende ufficialmente il via oggi la Tre Golfi Sailing Week 2025, il primo dei tre grandi eventi in programma. Organizzato dal Circolo del Remo e della Vela Italia con il supporto di Rolex Official Timepiece, Loro Piana e numerosi partner tecnici e istituzionali,...