Tu sei qui: SportLa Salernitana impatta con la Sampdoria: un pareggio importante!
Inserito da (Admin), lunedì 6 marzo 2023 07:02:50
di Vincenzo Milite
La Salernitana esce imbattuta dalla sfida salvezza con la Sampdoria a Genova.
Un punto importante questo, uno perché da continuità ai risultati, due perché si trattava di una sfida salvezza e, visto i risultati delle dirette avversarie impegnate nella lotta per non retrocedere. Tutto invariato quindi con la Salernitana a +7 sulla zona retrocessione, ma con una giornata in meno da disputare.
Squadra che vince non si cambia, e Paulo Sousa, interpretando alla lettera questo detto, lascia scendere in campo con gli stessi uomini di domenica scorsa, in panchina restano Mazzocchi, Maggiore e Dia.
La Samp è in una formazione molto rimaneggiata per via delle tante assenze, e mette la partita sul piano fisico con interventi al limite del regolamento, ma la Salernitana è preparata, Paulo Sousa si aspettava tutto questo, e così i granata rispondono colpo su colpo ai Doriani.
Dopo un avvio equilibrato, è la Salernitana ad avere una grossissima occasione con Candreva al 14', ma il capitano a tu per tu con il portiere ligure non è lucido e si lascia iptonizzare da Audero.
Subito dopo ci riprova ma il tiro finisce tra le braccia del portiere.
Al 23' e' Ochoa che sfodera una gran parata su Leris, innescato da un cattivo disimpegno della retroguardia granata.
Al 33' e' ancora la Salernitana che sfiora il goal con Sambia, che su punizione trova l'angolino, ma anche i guantoni di Audero.
Nella ripresa Sousa subito fa entrare Maggiore-Mazzocchi per Crnigoj e Sambia. Poco dopo dentro anche Dia per Kastanos.
L'allenatore della Samp, Stankovic ne cambia tre in un solo colpo, entra anche Quagliarella.
La Samp spinge alla ricerca del goal, ma i granata non corrono seri pericoli. Paulo Sousa al 73' inserisce anche Bohinen per Candreva, che esce tra i fischi, solo perché è un ex, ma la partita è stata più che sufficiente.
La Salernitana ci prova fino alla fine, sfruttando anche le sgroppate di Mazzocchi, ma né Piatek né Dia riescono a metterla dentro. La partita termina con il pareggio a reti inviolate.
La Salernitana conquista un punto, che da' continuità ai risultati dopo la vittoria sul Monza di domenica scorsa. Paulo Sousa si è confermato un buon allenatore, leggendo perfettamente la partita, ha effettuato i cambi giusti, guidando passo passo dalla panchina i suoi giocatori.
Il prossimo incontro della Salernitana è lunedì prossimo a Milano contro il Milan, partita indubbiamente difficile, ma questa Salernitana può rendersi capace di qualsiasi cosa, con questa nuova mentalità che il mister ha trasmesso ai giocatori.
TABELLINO SAMPDORIA-SALERNITANA 0-0
SAMPDORIA (3-4-2-1): Audero; Zanoli, Nuytinck (16′ st Malagrida), Amione; Leris, Winks, Rincon, Augello (16′ st Murru); Cuisance (34′ st De Luca), Sabiri (35′ pt Gunter); Jesé (16′ st Quagliarella). A disposizione: Ravaglia, Turk, Oikonomou, Yepes, Paoletti, Montevago. Allenatore: D. Stankovic.
SALERNITANA (3-4-2-1): Ochoa; Daniliuc, Gyomber, Pirola; Sambia (1′ st Mazzocchi), Coulibaly, Crnigoj (1′ st Maggiore), Bradaric; Candreva (28′ st Bohinen), Kastanos (16′ st Dia); Piatek. A disposizione: Fiorillo, Sorrentino, Bronn, Lovato, Nicolussi Caviglia, Iervolino, Botheim, Bonazzoli, Valencia. Allenatore: P. Sousa.
ARBITRO: Massa di Imperia (Alassio/Scarpa). IV UOMO: Gariglio. VAR: Mazzoleni-Di Martino.
NOTE. Ammoniti: Nuytinck, Cuisance, Malagrida (SAM), Daniliuc, Maggiore, Piatek, Dia (SAL). Angoli: 2-6. Recupero: 3′ pt, 5′ st.
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Il Vescovado!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie del Vescovado, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 106611105
Si è concluso lunedì 1° luglio il progetto "A Suon di Remi", iniziativa sportiva organizzata dalla Società ASD Canottieri Partenio di Maiori, che ha coinvolto gli alunni e le alunne dell’Istituto Comprensivo di Maiori e Minori presso la sede nautica situata nel porto di Maiori. Il percorso nasce come...
di Vincenzo Milite Accompagnato dall'Amministratore Delegato Maurizio Milan, Daniele Faggiano ha espresso grande entusiasmo e determinazione durante la conferenza stampa, sottolineando il forte legame con la piazza e la volontà di contribuire al successo della società. Ha messo in evidenza il suo approccio,...
C'è anche un pezzo di Vietri sul Mare nel trionfo dell'Italia della pallacanestro femminile, che agli Europei 2025 conquista uno storico bronzo battendo la Francia 69-54 nella finale per il terzo posto. A guidare le Azzurre, infatti, è il coach Andrea Capobianco, originario di Marina di Vietri e cittadino...
Nuove opportunità per i giovani calciatori della Costiera Amalfitana: la FC Costa d'Amalfi ha annunciato l'organizzazione di un raduno dedicato ai nati negli anni 2006, 2007 e 2008, in programma martedì 1° luglio 2025 alle ore 17:30 presso lo stadio "San Martino" di Maiori. L'iniziativa, volta a selezionare...
di Vincenzo Milite - La Salernitana ha finalmente scelto il nuovo direttore sportivo, al termine di un'attenta selezione durata alcuni giorni. Si tratta di Daniele Faggiano, nato a Copertino (Puglia) il 10 gennaio 1978. Dopo una breve carriera da portiere, Faggiano inizia giovanissimo il suo percorso...