Tu sei qui: SportLa Fiorentina torna in Europa: un pareggio con il Twente vale la qualificazione in Conference League
Inserito da (Admin), giovedì 25 agosto 2022 22:36:59
di Vincenzo Milite
La Fiorentina grazie al pareggio conquistato in terra olandese contro il Twente, torna in Europa dopo un assenza di ben 5 anni.
I viola partono male subendo la pressione degli Olandesi e rischiano seriamente di capitolare. Poi però, in un crescendo, la Fiorentina prende coraggio e la partita prende una piega diversa.
Infatti nella seconda frazione di gioco, la Fiorentina si rende pericolosa in contropiede e sfiora in tre occasioni il goal. Nei minuti finali succede di tutto. Igor della Fiorentina viene espulso per doppia ammonizione, a tempo praticamente scaduto.
Il portiere viola compie un vero miracolo su un colpo di testa di Brenet. Finisce così 0-0: una partita intensa e sofferta per la Fiorentina ma che regala il passaggio ai gironi di Conference League grazie alla vittoria per 2-1 ottenuta una settimana fà al Franchi.
Da segnalare qualche minuto di interruzione della partita per lancio di oggetti dagli spalti e qualche tensione di troppo tra le due panchine.
TWENTE (4-2-3-1): Unnerstall; Brenet, Propper, Hilgers, Smal; Zerrouki, Sadilek; Cerny, Vlap, Misidjan; Van Wolfswinkel. Allenatore: Jans.
FIORENTINA (4-3-3): Terracciano; Venuti, Milenkovic, Igor, Biraghi; Bonaventura, Amrabat, Maleh; Ikoné, Cabral, Sottil. Allenatore: Italiano.
ARBITRO: Petrescu (Romania).
GUARDALINEE: Ghingueleac e Grigoriu.
IV UOMO: Birsan.
Se sei arrivato fino a qui sei una delle tante persone che ogni giorno leggono senza limitazioni le nostre notizie perché offriamo a tutti la possibilità di accesso gratuito.
Questo è possibile anche grazie alle donazioni dei lettori. Sostieni l'informazione di qualità, sostieni Il Vescovado!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie del Vescovado, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 10789100
Di Vincenzo Milite La Salernitana di Pippo Inzaghi è riuscita, finalmente, a conquistare i tre punti sabato scorso contro la Lazio, ora, però, non bisogna fermarsi per risalire dai bassifondi della classifica, infatti, occorre accelerare e conquistare altri punti pesanti. Il calendario non dà una mano...
Di Vincenzo Milite La gara di domenica 3 dicembre che si giocherà all'Artemio Franchi di Firenze tra Fiorentina e Salernitana sarà arbitrata dal giovane Paride Tremolada della sezione di Monza. Sarà coadiuvato dagli assistenti Daniele Bindoni di Venezia e Alberto Tegoni di Milano; il quarto uomo sarà...
L'Amalfi Coast Sambuco è una sentenza in casa: fa 6 su 6 e torna alla vittoria mantenendo il ritmo delle prime, battuto anche il Cus Napoli per 4 a 1. Gli uomini di Mister Ruocco, oggi guidati in panchina da Vuolo, non sbagliano a Tramonti e nonostante le assenze portano a casa i 3 punti. Partita ostica...
Domenica densa di emozioni allo stadio San Lorenzo di Scala, dove la compagine di Mister Staiano ha affrontato la Polisportiva Baronissi, fanalino di coda del Girone A, ma tutto fuorché arrendevole. Prima della partita è stato osservato un minuto di silenzio contro la violenza sulle donne, iniziativa...
di Vincenzo Milite Finalmente la Salernitana da' segni di vita e conquista la prima vittoria in campionato, Kastanos e Candreva stendono la Lazio e riaccendono la speranze di salvezza La cronaca: La Salernitana deve rinunciare a Ochoa, Dia e Tchaouna, si schiera , quindi, con il modulo tanto caro al...
Abbiamo notato che stai usando uno strumento che blocca gli annunci pubblicitari.
La pubblicità ci permette di offrirti ogni giorno un servizio di qualità.
Per supportarci disattiva l'AdBlock che stai utilizzando.