Tu sei qui: SportLa Canottieri Partenio di Maiori conquista il podio alla Regata Regionale di Lago Patria
Inserito da (Admin), domenica 4 maggio 2025 17:31:43
Lago Patria, 4 maggio 2025 - Giornata ricca di emozioni e soddisfazioni per la Canottieri Partenio di Maiori, protagonista alla Regata Regionale svoltasi sulle acque di Lago Patria, dove si è gareggiato su imbarcazioni olimpiche sulla distanza di 2000 metri in linea retta (1000 metri per la categoria allievi).
Il team della Costiera Amalfitana ha ottenuto risultati di rilievo in diverse categorie. Spicca il secondo posto conquistato da Lisa Marie Franzese nel singolo femminile, una prestazione di grande solidità tecnica e grinta. Franzese ha poi bissato il risultato nel doppio senior femminile insieme a Oriella Barone, dimostrando affiatamento e ottima preparazione.
Nella gara del quattro con senior, l'equipaggio composto da Gennaro Torre, Giovanni Giordano, Mattia Di Bianco e Angelo Ingenito, con al timone Maria Epifania, ha conquistato un altro argento per i colori della Partenio, confermando il valore e la coesione del gruppo.
Buona la prova anche di Paolo Bove, che ha sfiorato il podio classificandosi quarto nel singolo allievi sulla distanza di 1000 metri.
«Siamo molto soddisfatti dei risultati ottenuti che confermano il percorso di crescita degli atleti e ci preparano al meglio in vista della prossima gara nazionale in programma a Sabaudia» – il commento a caldo di Franco Noio, preparatore atletico della Canottieri Partenio.
L'impegno e la dedizione degli atleti, uniti al lavoro costante, continuano a portare lustro al canottaggio maiorese, sempre più protagonista anche sui palcoscenici regionali e nazionali.
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Il Vescovado!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie del Vescovado, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 10085108
di Vincenzo Milite - La squadra Intercostiera, che rappresenta l'intera Costiera Amalfitana grazie a un gruppo di amici provenienti da diversi paesi della zona, è a un passo da una storica vittoria nel campionato provinciale CSI di Salerno, che potrebbe aprire le porte delle finali nazionali previste...
di Vincenzo Milite La Salernitana affronta il Mantova in una partita cruciale per la permanenza in cadetteria: per i granata c'è un solo risultato utile, la vittoria! All'Arechi, lo stadio sarà gremito da 22.000 tifosi, pronti a sostenere la squadra nell'ultima gara di campionato tra le mura amiche,...
Di Nicola Mansi L'Amalfi Coast Sambuco scrive un'altra bella pagina di storia dello sport in Costiera amalfitana vincendo, per la prima volta nella sua storia, la finale playoff di serie C1 e guadagnando il pass per disputare la fase interregionale per il salto in cadetteria. Ad Aversa, incitato dal...
C'è una storia che sta scrivendo pagine entusiasmanti nel panorama del basket giovanile in costiera amalfitana. È quella del GS Minori Under 19, una squadra che ha trasformato il rettangolo gommato della tensostruttura G.DI LIETO in un laboratorio di sogni, determinazione e passione pura. La stagione...
Venerdì 2 maggio, con calcio d'inizio fissato alle ore 21, il PalaJacazzi di Aversa sarà teatro della finale playoff del campionato di Serie C1 di futsal campano. In campo, l'Amalfi Coast Sambuco sfiderà il CP Futsal in una gara che vale il posto per la fase interregionale per la promozione in Serie...