Tu sei qui: SportLa Canottieri Partenio brilla alla Regata Regionale: due argenti e tante conferme tra vento e fatica
Inserito da (Admin), domenica 1 giugno 2025 18:56:38
Si è svolta oggi, domenica 1 giugno sul suggestivo specchio d'acqua di Lago Patria, in provincia di Napoli, la Regata Regionale organizzata dalla Federazione Italiana Canottaggio. Le prime gare si sono disputate in condizioni ideali, ma dalla tarda mattinata un vento sempre più intenso ha costretto i giudici a ridurre la distanza delle competizioni da 2000 a 1000 metri, per garantire la sicurezza degli atleti.
Tra i protagonisti di giornata, la Canottieri Partenio ha saputo imporsi con determinazione e spirito di squadra, portando a casa buoni risultati in più categorie.
Il quattro di coppia seniores femminile, formato da Lisa Franzese, Veronica Guida, Federica Amodio e Oriella Barone, ha conquistato un soddisfacente secondo posto, così come il quattro con seniores maschile composto da Ferdinando Montesanto, Giordano Giovanni, Mattia Di Bianco e la timoniera Veronica Esposito. Doppia soddisfazione per questi ultimi, che nella specialità del quattro di coppia senior si sono classificati al terzo posto.
Buona anche la prestazione del giovane Paolo Bove, che ha chiuso terzo nella gara del singolo allievi, confermando una promettente crescita atletica. Le atlete Barone e Franzese, impegnate in una seconda prova, hanno concluso quarte nella loro specialità, segno di una grande resistenza fisica e concentrazione.
A commentare i risultati è stato il presidente e preparatore atletico della Canottieri Partenio, il professor Franco Noio, che ha dichiarato:
«Siamo davvero soddisfatti del comportamento dei nostri ragazzi. Ogni gara è stata affrontata con impegno, spirito di sacrificio e rispetto degli avversari. I risultati premiano il duro lavoro che svolgiamo quotidianamente, spesso tra mille difficoltà logistiche. Questo gruppo ha dimostrato di avere non solo talento, ma anche cuore e voglia di crescere».
Le immagini della giornata raccontano una squadra unita, sorridente, determinata, capace di trasformare ogni fatica in orgoglio sportivo. La Canottieri Partenio torna a casa con medaglie al collo e nuovi stimoli, pronta ad affrontare le prossime sfide con l'energia che, da sempre, contraddistingue tutto il team.
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Il Vescovado!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie del Vescovado, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 109412104