Tu sei qui: SportKarate, la Tsunami Dojo di Conca dei Marini tra le migliori società a Campionato Italiano di Osimo
Inserito da (redazionelda), lunedì 2 maggio 2016 13:36:52
Ennesima grande prestazione della Tsunami Dojo di Conca dei Marini nel Campionato Italiano Unificato CKI di Karate, svoltisi il 16 e 17 aprile scorsi ad Osimo, in provincia di Ancona.
Gli atleti della società costiera, guidati dal Maestro Alfonso Anastasio, sono giunti in terra marchigiana dopo aver dominato le qualificazioni del Sud Italia a Campobasso. Ad Osimo, sbaragliando una concorrenza di oltre 1500 atleti provenienti da tutto lo Stivale, hanno portato a casa importanti risultati ottenuti nelle diverse categorie. Nella classe "Cadetti e junior" primo posto per A. Cuomo, G. Cuomo, P. Acampora, G. Porpora e U. Lauritano. Sul terzo gradino del podio F. Bottone, S. Savastano e F. Civale.
Ottima prestazione anche per i giovanissimi delle categorie mini cadett e children, con G. Acampora che conquista il secondo posto e per G. Di Gennaro e N. Anastasio, fuori dal podio ma capaci di emozionare il pubblico per tenacia ed entusiasmo. Proprio la piccola Noemi, figlia d'arte (è la primogenita del Maestro Anastasio), merita una nota particolare: nonostante la giovanissima età, è riuscita a superare l'innata timidezza ottenendo ottime prestazioni individuali (fermate solo da una squalifica) dopo aver vinto la precedente competizione regionale a squadre.
A completare la performance complessiva del gruppo l'ennesimo trionfo del Maestro Alfonso Anastasio: il vice campione d'Europa (IKU) ha infatti conquistato il titolo nazionale nella categoria master, in attesa di sciogliere la riserva sulla sua partecipazione ai prossimi Campionati Mondiali di Dublino, a giugno. Un risultato prestigioso, che va ad aggiungersi agli altri ottenuti nel corso della sua carriera sportiva; soprattutto una conferma del suo spessore atletico e caratteriale, che non ha perso mordente nel corso degli anni, in una disciplina impegnativa che sottopone mente e corpo ad un costante sforzo di coordinazione, potenza, velocità e tecnica.
«I risultati ottenuti premiano l'impegno del gruppo" dice con orgoglio il neo campione italiano "a conferma che le performance ottenute già ai campionati regionali svoltisi di recente a Cervinara ed Angri non sono casuali ma il frutto di sacrifici, lavoro e dedizione massima con cui affrontiamo gli allenamenti e le competizioni».
Nel mirino di alcuni giovani atleti della Tsunami Dojo, adesso, ci sono i prossimi Campionati Europei WUKF in programma a Montichiari (Brescia).
Un sfida stimolante quanto ostica, che sicuramente sapranno affrontare ed onorare nel migliore dei modi, dando così lustro all'intera Costiera Amalfitana.
Se sei arrivato fino a qui sei una delle tante persone che ogni giorno leggono senza limitazioni le nostre notizie perché offriamo a tutti la possibilità di accesso gratuito.
Questo è possibile anche grazie alle donazioni dei lettori. Sostieni l'informazione di qualità, sostieni Il Vescovado!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie del Vescovado, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
rank: 101840105
Anche Amalfi parteciperà alla Regata delle Antiche Repubbliche Marinare, in programma a Genova il prossimo 13 ottobre 2024, con un equipaggio tutto femminile che sfiderà le altre tre città in una gara che si svolgerà su una distanza di mille metri. A due anni dall'esordio della nuova competizione, nata...
Di Nicola Mansi La quinta giornata di campionato in Serie C1 riporta il team del Presidente De Luise sul campo di casa per cercare di ritrovare la vittoria. Gli ultimi due impegni consegnano a Mister Rizzo e Mister Ruocco una squadra che dovrà far a meno per squalifica di Campolongo, Santoro e Galluccio....
Lo Sport Club '85 Tramonti torna a casa con un punto prezioso dallo Stadio "Sandro Pertini" di Montoro, dove sabato 5 ottobre ha affrontato con tenacia la squadra di casa. Dopo un primo tempo dominato dall'equilibrio e dalla prudenza, le squadre hanno dato il via a una ripresa vivace che ha visto entrambe...
Sale di ora in ora l'aspettativa per la 37esima edizione del Maxi Slalom Salerno-Croce Cava, Memorial Francesco Sorrentino, valido per il Campionato Italiano Slalom e Coppa di Zona ACI Sport, 11esimo Trofeo PT Gomme First Stop. La gara è organizzata dall'Automobile Club Salerno con il patrocinio del...
Di Vincenzo Milite Va in archivio anche la settima giornata del campionato di Serie A 2024/25. Il Napoli batte il Como e si conferma primo della classe. Tra le grandi, solo l'Inter tiene il passo dei partenopei, mentre la Juventus pareggia con l'Empoli e il Milan perde a Firenze, in una partita caratterizzata...