Ultimo aggiornamento 1 ora fa S. Francesco Solano

Date rapide

Oggi: 14 luglio

Ieri: 13 luglio

Ultimi 3 giorni

Ultimi 7 giorni

Ultimi 30 giorni

Intervallo di date

cerca

Ravello Festival 2024 - dal 30 giugno al 25 agosto la 72esima edizione del Festival della Musica in Costa d'Amalfi

Il Vescovado Costiera Amalfitana

Il portale online della Costa d'Amalfi

Il Vescovado - Il portale online della Costa d'Amalfi Il portale online della Costa d'Amalfi

Pasticceria Pansa, una dolce storia lunga due secoliPasticceria Gambardella a Minori, il gusto della tradizione in Costiera AmalfitanaCaseificio "La Tramontina" - Prima Cotta, la Mozzarella di Bufala Campana fuori dal coro. Caseificio dal 1952, tradizione, sapori, esperienza casearia, QualitàConnectivia Fibra diretta e soluzioni tecnologiche avanzate per la tua azienda o la tua Supermarket e Supermercati Netto, la convenienza a portata di clickSal De Riso Costa d'Amalfi, acquista i dolci del maestro pasticcere più amato d'Italia sul sito ufficiale Sal De Riso ShopHotel Santa Caterina, Albergo 5 Stelle lusso ad Amalfi. Ristorante Il Glicine, stella Michelin ad AmalfiMaurizio Russo liquori e prodotti di eccellenza dal 1899 a Cava de' Tirreni. Elisir di Limone, il Limoncello di Maurizio Russo, è realizzato esclusivamente con limone IGP della Costa d'Amalfi Hotel Marina Riviera, Albergo 4 Stelle Superior, Leisure Lifestyle Hotel in Amalfi, Amalfi Coast, Albergo di Charme in Costiera Amalfitana, Luxury Hotel

Tu sei qui: SportItalia-Turchia 0 a 0, nell’amichevole di preparazione agli Europei gli azzurri non brillano

Villa Romana Hotel & SPA Minori Amalfi Coast ItalyCasa Angelina, Ospitalità di lusso e Boutique Hotel in Costiera AmalfitanaGranato Caffè, il più buono che c'è. In Costiera Amalfitana a Maiori, Conca dei Marini, Ravello, Amalfi e PositanoPietra di Luna Hotel a Maiori in Costiera AmalfitanaEdil Bove Marrazzo, lavori pubblici, edilizia privata, interventi tecnici, Ristrutturazioni, Consolidamenti, Costiera Amalfitana, TramontiPalazzo don Salvatore Amalfi, Costiera Amalfitana, Dimore storiche, Exclusive AccommodationCardine SRL, lavori in quota, protezione, prevenzione, pannelli in fune d'acciaio, lavori di edilizia, interventi urgenti post frana, perforazione pareti rocciose, messa in sicurezza costone rocciosoRistorante Masaniello a Maiori, Cucina Tipica e raffinata in Corso ReginnaPositano Destination, Your private taxi on the Amalfi Coast, Excursions, Tours Amalfi Boats Costiera Amalfitana, Charter, Noleggio imbarcazioni, Luxury Boats, Positano, Li Galli, Capri, EscursioniFrai Form a Ravello il centro di medicina estetica Dottor Franco Lanzieri - Epilazione Definitiva Laser 808 indolore di ultima generazione in Costa d'AmalfiProvoloncino Amalfitano, con scorzette di Limone Costa d'Amalfi IGP firmato "la Tramontina"Amalfi Charter, prenota la tua escursione via mare in Costiera AmalfitanaAmalfi Coast Private Car, Tour, Transfer ed escursioni in Costiera AmalfitanaIl Limone IGP Costa d'Amalfi Porti di Amalfi, Pontile Coppola, Ormeggi in Costa d'Amalfi, Amalfi approdo turistico, Amalfi il porto

Sport

Italia, Turchia, calcio, amichevole

Italia-Turchia 0 a 0, nell’amichevole di preparazione agli Europei gli azzurri non brillano

L'Italia vista ieri sera si è mostrata ancora imballata: Spalletti dovrà ancora lavorare sul piano tecnico per migliorare l’intesa tra i reparti.

Inserito da (PNo Editorial Board), mercoledì 5 giugno 2024 11:58:20

Di Vincenzo Milite

L'Italia di Spalletti ha sfidato ieri sera, 4 giugno, a Bologna, la Turchia di Vincenzo Montella per preparare il cammino di avvicinamento ai prossimi campionati europei che avranno inizio il 14 giugno in Germania.

La squadra vista ieri sera si è mostrata ancora imballata: Spalletti dovrà ancora lavorare sul piano tecnico per migliorare l'intesa tra i reparti.

 

La cronaca:

Spalletti nel primo test pre-europei si schiera con l'inedito 4-3-2-1, mischiando titolari e riserve.

In porta c'è Vicario; i quattro in difesa sono Di Lorenzo, Mancini, Bastoni e Dimarco; a centrocampo Jorginho, Cristante e Orsolini; unica punta Retegui, alle sue spalle agiscono Pellegrini e Chiesa.

Anche la Turchia di Vincenzo Montella si presenta in versione sperimentale, ma comunque schiera dal primo minuto volti noti quali Celik, Muldur, Calhanoglu e Yildiz, protagonisti nel nostro campionato.

La partita è giocata a ritmi lenti da entrambe le formazioni: l'Italia tenta di comandare il gioco facendo girare la palla, ma con scarsi risultati. Sia gli azzurri che i turchi si rendono pericolosi con Calhanoglu e Pellegrini su calcio di punizione. L'Italia tenta di fare la partita, la manovra però è lenta e questo agevola le chiusure da parte della Turchia che gioca molto arroccata in difesa.

Il primo tempo si chiude sul risultato di 0-0 e con la sostituzione di Kabak per infortunio, al cui posto entra un'altra vecchia conoscenza "italiana": Demiral.

Il secondo tempo inizia subito con dei cambi da parte di Spalletti: escono Chiesa e Orsolini, al loro posto entrano Cambiaso e Zaccagni.

Gli azzurri nella ripresa alzano il ritmo, creando qualche problema in più alla Turchia. Zaccagni imbeccato da Cambiaso, alza troppo la mira. Subito dopo ci prova Retegui, ma il suo sinistro viene rimpallato dalla difesa Turca.

L'atteggiamento più aggressivo dell'Italia concede più spazio al contropiede Turco, in particolare con Yilmaz, ma Vivario fa buona guardia.

Nell'Italia entra anche Fagioli al posto di Jorginho, successivamente escono anche Pellegrini e Retegui al loro posto Frattesi e Raspadori.

Le due squadre nei minuti finali sono entrambi in affanno, Spalletti fa esordire anche Calafiori che infiamma lo stadio Bolognese.

La partita si trascina senza particolari sussulti verso la conclusione sul risultato di 0-0.

Il primo test, dunque, dell'Italia si conclude con un pareggio scialbo, per cui Spalletti avrà ancora tanto da lavorare in questi 10 giorni prima del fischio d'inizio dei campionati Europei.

 

Il tabellino:

Italia-Turchia 0-0

 

Italia (4-2-3-1): Vicario 6; Di Lorenzo 6, Mancini 6, Bastoni 5,5, Dimarco 5,5 (40' st Calafiori sv); Jorginho 5,5 (17' st Fagioli 6), Cristante 6,5; Orsolini 5,5 (1' st Cambiaso 6), Pellegrini 6 (23' st Frattesi 5,5), Chiesa 5,5 (1' st Zaccagni 6); Retegui 5 (23' st Raspadori 6).

A disp.: Donnarumma, Meret, Bellanova, Buongiorno, Darmian, El Shaarawy, Folorunsho, Gatti, Ricci. All.: Spalletti 5,5

 

Turchia (4-2-3-1): Bayindir 6; Celik 6 (20' st Ozkacar 6), Bardakci 6, Kabak 6,5 (40' Demiral 5), Muldur 6; Calhanoglu 6,5, Ayhan 5,5 (20' st Ozdemir 5,5); Aydin 6 (1' st Omur 5,5), Yazici 5,5 (9' st Kokcu 6), Yildiz 6; Yilmaz 6,5 (36' st Kilicsoy sv).

A disp.: Cakir, Gunok, Akaydin, Akturkoglu, Kahveci, Tosun, Uzun, Yokuslu, Yuksek. All.: Montella 6

Arbitro: Gishamer

Marcatori: -

Ammoniti: Orsolini, Mancini (I)

Se sei arrivato fino a qui sei una delle tante persone che ogni giorno leggono senza limitazioni le nostre notizie perché offriamo a tutti la possibilità di accesso gratuito.

Questo è possibile anche grazie alle donazioni dei lettori. Sostieni l'informazione di qualità, sostieni Il Vescovado!

Scegli il tuo contributo con

Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie del Vescovado, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!

Per dispositivi
Apple
Per dispositivi
Android

Galleria Fotografica

Italia Turchia<br />&copy; Nazionale Italiana di Calcio Italia Turchia © Nazionale Italiana di Calcio
Italia Turchia<br />&copy; FIGC Italia Turchia © FIGC

rank: 10807105

Sport

FC Costa d’Amalfi, Marco Cioffi è il nuovo Amministratore Delegato

Il FC Costa d'Amalfi comunica che Marco Cioffi è il nuovo Amministratore Delegato della società. Marco è nato da una famiglia di Ravello ed ha svolto un'importante attività a livello internazionale, ma non ha mai dimenticato le proprie origini. Dopo essersi laureato con Lode al Politecnico di Milano...

Andrea Passamano firma per la Salernitana: il giovane talento di Maiori segue il suo cuore

Un nuovo capitolo nella carriera di Andrea Passamano, giovane talento di Maiori, si è aperto ieri, con la firma ufficiale del suo passaggio alla Salernitana. Il classe 2010, dopo aver provato con diverse società professionistiche come Napoli, Roma e Ternana, ha deciso di unirsi alla squadra dei suoi...

Salernitana, reso noto il calendario di Serie B per la stagione 2024/25: granata esordiscono all’Arechi il 17 agosto

Di Vincenzo Milite La Salernitana, guidata da Giovanni Martusciello, ha scoperto, ieri, 10 luglio, il calendario 2024/25 per il suo ritorno in Serie B. Il campionato inizierà il 17 agosto e prevede quattro turni infrasettimanali. La regular season terminerà il 10 maggio, seguita dai playoff e playout....

FC Costa d'Amalfi, due giovani alla corte di mister Proto

Il FC Costa d'Amalfi rende noto di aver trovato un accordo per il tesseramento di Mario Fiele e Marco Mauri. Entrambi classe 2004, Mario è un difensore centrale che ha vestito la maglia della Vibonese in Serie C, per poi trasferirsi all'Angri prima e poi alla Palmese, in Serie D. Marco, invece, è un...

Dieci giocatori riconfermati nel FC Costa d’Amalfi, 29 luglio la prima settimana di preparazione insieme ai nuovi arrivi

Il FC Costa d'Amalfi rende nota la lista dei calciatori riconfermati per la stagione 2024/25, elencati di seguito: Filippo MANZI Raffaele VUOLO Francesco MASSA Manuele SERRETIELLO Alfonso CELIA Antonio CAPUTO Pietro MARTINELLI Francesco PROTO Simone APICELLA Giovanni CAPPIELLO. La squadra, completata...