Tu sei qui: SportIl Tramonti lotta ma cade contro la capolista: il Fisciano passa 4-0 al "Franco Amato"
Inserito da (Redazione il Vescovado Notizie), lunedì 24 marzo 2025 08:57:21
Una sconfitta severa nel punteggio, ma non nella prestazione. Lo Sport Club '85 Tramonticede in casa al cospetto della capolista Città di Fisciano per 4-0, nel match disputato allo stadio "Franco Amato". Un risultato pesante per i ragazzi di mister Mimmo Baino, che hanno però mostrato carattere e determinazione, restando in partita fino agli ultimi dieci minuti.
Il primo tempo è stato giocato su buoni ritmi, con entrambe le squadre ben organizzate e attente sul piano tattico. Poche le occasioni da rete, ma grande equilibrio in campo. Proprio allo scadere della prima frazione, però, arriva il vantaggio degli ospiti: su un recupero palla, Diego Minella lascia partire un destro secco che beffa la retroguardia gialloverde.
Nella ripresa, il Tramonti torna in campo deciso a pareggiare i conti, spinto anche dall'ottimo tifo della tribuna. Ma il Fisciano, cinico, colpisce ancora: è Francesco Paciello a raddoppiare di testa, sfruttando un preciso cross in area. Mister Baino prova a dare nuova linfa alla squadra con l'ingresso di War, Civale, Cipriano, Rodrigo e Russo, e il Tramonti riesce anche a costruire alcune buone occasioni, senza però trovare il gol.
La capolista ne approfitta: Polichetti cala il tris con una punizione precisa, prima del definitivo 4-0 firmato da Walid Ouachcham. Un passivo che non rispecchia del tutto quanto visto in campo, ma che evidenzia la forza e l'esperienza del Fisciano.
A fine gara, mister Baino ha voluto ringraziare pubblicamente i suoi giocatori e i tifosi: «Abbiamo retto bene la partita per un tempo intero, poi quel goal ha cambiato tutto. I ragazzi hanno dato tutto, sia in allenamento che in partita. Durante il primo tempo praticamente non gli abbiamo concesso nulla, anzi palleggiavamo più noi che loro, poi la stanchezza si è fatta sentire. Va riconosciuta la superiorità del Fisciano, ma i miei ragazzi hanno mostrato personalità e non hanno mai mollato. Chi non ha visto la partita può pensare a un Tramonti arrendevole, ma chi c'era può testimoniare che invece i calciatori hanno giocato ogni palla. E poi c'è da dire una cosa: è raro trovare una comunità così unita. Anche oggi la tribuna era quasi piena. Grazie a tutti, forza Tramonti!».
Domenica prossima sarà sfida in trasferta contro il Baronissi. La salvezza è ancora possibile, ma servirà lottare fino all'ultimo secondo.
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Il Vescovado!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie del Vescovado, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 10436109
Con il Campionato del Mediterraneo ORC, prende ufficialmente il via oggi la Tre Golfi Sailing Week 2025, il primo dei tre grandi eventi in programma. Organizzato dal Circolo del Remo e della Vela Italia con il supporto di Rolex Official Timepiece, Loro Piana e numerosi partner tecnici e istituzionali,...
Napoli si prepara a un'altra serata di passione allo stadio Diego Armando Maradona. Domenica 11 maggio, alle 20:45, va in scena Napoli-Genoa, gara valida per la trentaseiesima giornata di Serie A, che potrebbe risultare decisiva nella corsa scudetto. Per l'occasione, Trenitalia Regionale, in accordo...
Di Vincenzo Milite La squadra di Pasquale Marino è arrivata alla resa dei conti: venerdì 9 maggio dovrà affrontare una partita cruciale nel catino blucerchiato, per cercare di salvare la categoria. Quella contro la Sampdoria potrebbe rappresentare, in caso di vittoria, una svolta fondamentale per il...
Infiamma gli animi degli sportivi, emoziona il pubblico, esalta l’identità storica di quattro città protagoniste della storia d’Italia: domenica 18 maggio 2025 torna ad Amalfi la Regata delle Antiche Repubbliche Marinare, giunta alla sua 70ª edizione. Un evento unico nel suo genere, sospeso tra rievocazione...
di Vincenzo Milite Una partita straordinaria a San Siro ha lasciato senza parole gli appassionati di calcio. L'Inter e il Barcellona hanno regalato emozioni, spettacolo e gol, con i nerazzurri che alla fine hanno trionfato ai tempi supplementari con un punteggio di 4-3. Questo incontro rimarrà nella...