Tu sei qui: SportIl Gravina si impone 2-1 sul Costa d'Amalfi. Savino: «Pretendo uomini veri in campo»
Inserito da (Redazione il Vescovado Notizie), lunedì 9 dicembre 2024 12:46:26
Il Costa d'Amalfi F.C. esce sconfitto dalla trasferta contro il Gravina, in un match combattuto ma che ha visto i padroni di casa prevalere con il punteggio di 2-1.
La partita si è aperta subito in salita per i costieri: al 3° minuto, dopo una grande parata di Manzi sul colpo di testa di Santoro, Pierce ha insaccato di testa sugli sviluppi del corner portando il Gravina in vantaggio.
Gli ospiti hanno provato a reagire all'11°, con un cross insidioso dalla sinistra che la difesa gialloblù ha respinto senza troppe difficoltà. Al 31°, Manzi ha compiuto un vero miracolo neutralizzando una conclusione ravvicinata di Chiaradia, lanciato a rete da un colpo di tacco di Santoro.
Nella ripresa il Gravina ha cercato il raddoppio, trovandolo al 75° con Stuaciuc, perfettamente servito da Gonzalez, che ha trafitto Manzi per il 2-0. Il Costa d'Amalfi non si è arreso e al 75° ha accorciato le distanze con Cappiello, lesto a sfruttare un'errata respinta di Zanin su un tiro-cross di De Sio.
La squadra campana ha continuato a spingere con convinzione, sfiorando il pareggio in più occasioni. Clamorosa l'opportunità al 48° minuto di recupero, con Napolano che ha salvato sulla linea una conclusione a portiere battuto. Nonostante gli sforzi, il risultato è rimasto invariato, con il Gravina che ha portato a casa tre punti fondamentali, salendo a quota 23 in classifica.
Con questa ennesima sconfitta, il Costa d'Amalfi resta penultimo nel Girone H con 9 punti, una situazione che accresce la pressione su squadra e staff per invertire la rotta.
A fine gara, il presidente del Costa d'Amalfi, Nicola Savino, non ha nascosto la sua delusione, rilasciando dichiarazioni forti: "Vista la mortificante partita di oggi, dove ho visto una squadra senza coraggio, senza forza e senza motivazioni, ho deciso che da questo momento tutti saranno in discussione, compreso lo staff. Si può sempre perdere, ma mai senza sacrificarsi. Pretendo uomini veri in campo, non ragazzini assuefatti alle comodità. Farò di tutto per salvare questo sogno, perché io non mollo mai."
Parole che suonano come un monito per squadra e staff, chiamati a ritrovare compattezza e determinazione per proseguire il cammino in Serie D.
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Il Vescovado!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie del Vescovado, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 101212102
Anche quest'anno la spiaggia di Castiglione è tornata a essere palcoscenico di sport e socialità grazie al "Ravello Beach Volley Cup 2025", la manifestazione organizzata dalla ASD Pegaso Costa d'Amalfi in collaborazione con la U.S. Monti Lattari. L'iniziativa ha richiamato tanti giovani della Costiera...
di Vincenzo Milite La Salernitana si prepara a disputare la sua seconda partita di campionato in trasferta, sul campo del Cosenza, e cerca conferme dopo i tre punti conquistati all'esordio contro il Siracusa. Mister Raffaele si aspettava nuovi innesti dal mercato, che però non sono arrivati. Anche per...
Un fine settimana intenso ha visto l'Automobile Club Salerno nuovamente in grande evidenza su tre fronti diversi del motorsport nazionale. Alla Trofeo Luigi Fagioli di Gubbio, quinta prova del CIVM Supersalita, nonostante condizioni meteo altalenanti che hanno condizionato le prestazioni, i salernitani...
di Vincenzo Milite È ripartito il 95° campionato di Serie A Enilive 25/26 e subito si è rinnovato il duello tra il Napoli, campione in carica, e l'Inter, che ha visto l'addio di Inzaghi in panchina a favore di Cristian Chivu. In questo nuovo campionato, una delle principali novità è l'obbligo per gli...
di Vincenzo Milite Allo stadio Arechi, ancora desolatamente vuoto per la seconda giornata di squalifica dei tifosi granata, la Salernitana riesce a portare a casa i tre punti, ma deve sudare le proverbiali sette camicie contro un Siracusa in difficoltà a causa della mancanza di giocatori. L'importante...