Ultimo aggiornamento 2 ore fa S. Giovanni Crisostomo

Date rapide

Oggi: 13 settembre

Ieri: 12 settembre

Ultimi 3 giorni

Ultimi 7 giorni

Ultimi 30 giorni

Intervallo di date

cerca

Il Vescovado Costiera Amalfitana

Il portale online della Costa d'Amalfi

Il Vescovado - Il portale online della Costa d'Amalfi Il portale online della Costa d'Amalfi

Pasticceria Pansa, una dolce storia lunga due secoliPasticceria Gambardella a Minori, il gusto della tradizione in Costiera AmalfitanaCaseificio "La Tramontina" - Prima Cotta, la Mozzarella di Bufala Campana fuori dal coro. Caseificio dal 1952, tradizione, sapori, esperienza casearia, QualitàConnectivia Fibra diretta e soluzioni tecnologiche avanzate per la tua azienda o la tuaSupermarket e Supermercati Netto, la convenienza a portata di clickSal De Riso Costa d'Amalfi, acquista i dolci del maestro pasticcere più amato d'Italia sul sito ufficiale Sal De Riso ShopHotel Santa Caterina, Albergo 5 Stelle lusso ad Amalfi. Ristorante Il Glicine, stella Michelin ad AmalfiMaurizio Russo liquori e prodotti di eccellenza dal 1899 a Cava de' Tirreni. Elisir di Limone, il Limoncello di Maurizio Russo, è realizzato esclusivamente con limone IGP della Costa d'AmalfiHotel Marina Riviera, Albergo 4 Stelle Superior, Leisure Lifestyle Hotel in Amalfi, Amalfi Coast, Albergo di Charme in Costiera Amalfitana, Luxury Hotel

Tu sei qui: SportIl derby campano lo vince il Napoli, la Salernitana perde 2-0

Villa Romana Hotel & SPA Minori Amalfi Coast ItalyCasa Angelina, Ospitalità di lusso e Boutique Hotel in Costiera AmalfitanaPietra di Luna Hotel a Maiori in Costiera AmalfitanaEdil Bove Marrazzo, lavori pubblici, edilizia privata, interventi tecnici, Ristrutturazioni, Consolidamenti, Costiera Amalfitana, TramontiPalazzo don Salvatore Amalfi, Costiera Amalfitana, Dimore storiche, Exclusive AccommodationCardine SRL, lavori in quota, protezione, prevenzione, pannelli in fune d'acciaio, lavori di edilizia, interventi urgenti post frana, perforazione pareti rocciose, messa in sicurezza costone rocciosoRistorante Masaniello a Maiori, Cucina Tipica e raffinata in Corso ReginnaPositano Destination, Your private taxi on the Amalfi Coast, Excursions, ToursAmalfi Boats Costiera Amalfitana, Charter, Noleggio imbarcazioni, Luxury Boats, Positano, Li Galli, Capri, EscursioniFrai Form a Ravello il centro di medicina estetica Dottor Franco Lanzieri - Epilazione Definitiva Laser 808 indolore di ultima generazione in Costa d'AmalfiProvoloncino Amalfitano, con scorzette di Limone Costa d'Amalfi IGP firmato "la Tramontina"Amalfi Charter, prenota la tua escursione via mare in Costiera AmalfitanaAmalfi Coast Private Car, Tour, Transfer ed escursioni in Costiera AmalfitanaIl Limone IGP Costa d'AmalfiPorti di Amalfi, Pontile Coppola, Ormeggi in Costa d'Amalfi, Amalfi approdo turistico, Amalfi il porto

Sport

Salerno, sport, calcio, serie A, Salernitana, Napoli, Derby

Il derby campano lo vince il Napoli, la Salernitana perde 2-0

Inserito da (Admin), sabato 4 novembre 2023 22:22:29

di Vincenzo Milite

La Salernitana contro il Napoli era chiamata a dare dei segnali di continuità dopo la partita di coppa Italia. I granata mettono in campo tanto cuore e corsa, ma il Napoli, superiore tecnicamente , passa con un goal nel primo tempo di Raspadori e uno nel secondo tempo di Elmas.

La cronaca:

Super Pippo stupisce tutti e manda in campo una Salernitana iper-offensiva, infatti sceglie il modulo 4-2-4, schierando in attacco Candreva, Dia, Tchaouna e Ikwuemesi. In difesa ritorna Fazio con Pirola, sulle fasce Mazzocchi e Bradaric. I due a centrocampo sono Coulibaly e Legowski.
Garcia manda in campo l'undici base, con eccezione di Natan squalificato in difesa e sostituito da Ostigard. In attacco il tridente è composto da Politano, Raspadori e Kvaratskhelia.

Nonostante una Salernitana molto offensiva, è il Napoli a partire forte, al 5' e' Raspadori a provarci, ma Ochoa è pronto.

Al 8' minuto la Salernitana risponde, su calcio d'angolo battuto da Candreva, Pirola impatta di testa, Meret para.

Al 13' il Napoli al suo secondo affondo passa, Legowski perde palla, Lobotka serve in area Raspadori che porta in vantaggio gli azzurri.

La Salernitana subisce il colpo, il Napoli cerca di approfittarne e Raspadori due volte si vede prima parare un gran tiro da Ochoa e poi colpisce il palo. I granata cercano di reagire, ma non riescono a procurare problemi alla retroguardia partenopea.
Finisce così il primo tempo 0-1

La ripresa comincia con il Napoli in attacco alla ricerca del raddoppio per mettere in ghiaccio la partita. Ci prova prima Politano e poi Zielinski, ma la retroguardia granata tiene.

Inzaghi capisce il momento difficile e ne cambia tre dentro Stewart, Daniliuc e Bohinen per Ikwuemesi, Fazio e Legowski.

Garcia risponde inserendo Elmas e Simeone per Kvara e Raspadori.

Inzaghi dopo appena un minuto manda in campo anche Kastanos e Botheim, per Candreva e Mazzocchi.

Salernitana ancora più sbilanciata alla ricerca del pari, ma inevitabilmente troppo scoperta e così Elmas la punisce per la seconda volta. Il Macedone s'invola sulla destra completamente libera e in area trafigge l'incolpevole Ochoa.

Il secondo goal spezza definitivamente le gambe ai granata che non riescono più a portare pericoli alla porta di Meret.

Cosi dopo 5 minuti di recupero l'arbitro Rapuano manda tutti sotto la doccia.

La Salernitana perde l'ennesima partita e rimane ultima in classifica, però in campo si è vista una certa reazione, i calciatori finalmente hanno lottato su ogni palla, il maggior tasso tecnico del Napoli però non ha permesso di raccogliere punti.

Venerdì 10 Novembre la Salernitana sarà impegnata contro il Sassuolo, la Salernitana dovrà scendere in campo con la stessa determinazione di oggi pomeriggio e cercare assolutamente di strappare un risultato positivo per risalire in classifica.

Il tabellino:

Salernitana-Napoli 0-2

SALERNITANA (4-2-3-1): Ochoa; Mazzocchi (36′ st Botheim), Fazio (24′ st Daniliuc), Pirola, Bradaric; Legowski (24′ st Bohinen), Coulibaly; Tchaouna, Candreva (32′ st Kastanos), Dia; Ikwuemesi (24′ st Stewart). A disposizione: Costil, Fiorillo, Bronn, Lovato, Sambia, Martegani, Maggiore. All: F. Inzaghi.

NAPOLI (4-3-3): Meret; Di Lorenzo, Ostigard, Rrahmani, Olivera; Zielinski (41′ st Cajuste), Lobotka, Anguissa; Politano (33′ st Lindstrom), Raspadori (23′ st Simeone), Kvaratskhelia (23′ st Elmas). A disp: Gollini, Contini, D'Avino, Juan Jesus, Mario Rui, Zanoli, Demme, Gaetano, Zerbin. All. Garcia.

Arbitro: Rapuano di Rimini (Liberti / Colarossi).
NOTE. Marcatori: Raspadori al 13′ pt, Elmas al 37′ st. Ammoniti: Mazzocchi (S), Di Lorenzo (N). Angoli: 8-9. Recupero: 0′ pt, 5′ st.

Se sei arrivato fino a qui sei una delle tante persone che ogni giorno leggono senza limitazioni le nostre notizie perché offriamo a tutti la possibilità di accesso gratuito.

Questo è possibile anche grazie alle donazioni dei lettori. Sostieni l'informazione di qualità, sostieni Il Vescovado!

Scegli il tuo contributo con

Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie del Vescovado, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!

Per dispositivi
Apple
Per dispositivi
Android

Galleria Fotografica

rank: 102514103

Sport

Lo Sport Club '85 Tramonti ritira la Coppa della Prima Categoria, 14 settembre amichevole con la Nuova Antoniana

Lo Sport Club '85 Tramonti ha vissuto una serata di emozioni presso l'Hotel Vanvitelli di Caserta, dove il Presidente Gabriele Giordano e il Vice Presidente Luigi Amodio hanno ritirato la Coppa per la Promozione in Prima Categoria, riconosciuta dalla LND Campania. La squadra, guidata da Mister Mario...

Salernitana, ripresa degli allenamenti. Nel mirino il Pisa

Di Vincenzo Milite La Salernitana si è ritrovata ieri al centro sportivo Mary Rosy, dopo due giorni di riposo, per riprendere la preparazione in vista della partita di domenica 15 settembre contro il Pisa dell'ex Pippo Inzaghi. Martusciello, come suo solito, ha subito messo al lavoro la squadra con due...

Serie C1 al via. Esordio in casa per l’Amalfi Coast Sambuco che ospiterà il Soluzioni Club

L'attesa è finita. Il campionato di Serie C1, massima competizione regionale di futsal, è ai nastri di partenza. L'Amalfi Coast Sambuco del Presidente Gennaro De Luise nella partita d'esordio se la vedrà con la neopromossa Soluzioni Club del patron Tirotta. Sabato 14 settembre alle ore 15 tra le mura...

Arabia Saudita, rimonta e vittoria in Cina: il pronostico vincente di Enzo Mammato per Mancini

Roberto Mancini si prende la sua rivincita. Dopo il pareggio casalingo per 1-1 contro l'Indonesia, l'Arabia Saudita riesce a imporsi in Cina con una vittoria in rimonta per 2-1, nonostante le difficoltà iniziali. La squadra del Mancio è riuscita a recuperare, nonostante lo svantaggio causato da un'autorete...

“Una serata Divina”: 11 settembre presentazione della nuova stagione del Costa d’Amalfi in Piazza Duomo ad Amalfi

Mercoledì 11 settembre, alle ore 20:30, nella suggestiva Piazza Duomo di Amalfi, si terrà la presentazione ufficiale della nuova stagione del Costa d'Amalfi, pronto ad affrontare l'avvincente sfida del campionato di Serie D 2024-2025. "Una serata Divina" segnerà un momento importante nella storia del...